CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

passaggio da s3 ad s7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    passaggio da s3 ad s7

    salve a tutti, io sono di quelli che compra un cellulare 600 euro e lo utilizza finchè dura. Il mio s3 andava ancora una meraviglia(formattato solo una volta) ma poichè mia madre ha dovuto cambiare cellulare, ho preso la palla al balzo per comprare un s7 flat(l'ho preferito all'edge).

    sto notando parecchie modifiche rispetto al mio s3, molte delle quali più scomode e che vorrei elencarvi per sapere se è possibile ripristinarle o trovare qualcosa di simile:

    -il tasto sinistro non serve più per le opzioni ma solo per avere le app aperta, il centrale mi apre google
    -il widget della torcia su s3 era istantaneo, su s7 è assente, c'è la torcia nel menù a tendina ma anche posizionandolo tra le 5 preferite si perde tempo per attivarla. dal playstore ho scaricato una decina di torcie ma nessuna è istantanea.
    -ho scaricato il widget del lettore musicale samsung e c'è una cosa che mi da un fastidio enorme: se cerco una canzone, appena finita la musica si fermerà...su s3 la musica continua con la canzone successiva a quella cercata
    -sempre nel lettore musicale, se si ascoltava una canzone su s3 e si scorrevano le altre, era possibile portare avanti una canzone, qui manca la barra che era stata finalmente aggiunta su s3
    -non è possibile nascondere le applicazioni
    -sms sent time non funziona
    -il timer non suona se il cellulare è in modalità silenziosa
    -c'è un modo per mettere le notifiche normali come su s3? su s7 le devo disattivare o tenermi il popup

    qualche idea?
    Ultima modifica di gianmarcoantonio; 15-03-16 alle 15:49

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Io vengo da un S4, quindi più o meno veniamo dallo stesso ambiente!
    Per quanto riguarda le cose che hai detto:
    - per il tasto in basso a sinistra mi accodo. Anche secondo me era più comodo prima (tasto sx -> menu impostazioni / tasto centrale premuto -> elenco app aperte), però mi sa che ci tocca tenercelo così... almeno finché un modder bravo non ci mette le mani e non risolve! (se qualcuno conosce un altro metodo più "istantaneo", ben venga!)

    - Per quanto riguarda le notifiche pop-up, ci sono metodi diversi a seconda del pop-up in questione:
    => per gli sms, vai in "messaggi", premi "altro->impostazioni", poi "notifiche", e nella pagina che appare disattivi "visualizzazione popup";
    => per whatsapp, clicchi sui tre pallini in alto a destra, poi "impostazioni -> notifiche", e nella pagina che ti appare premi su "notifica a comparsa" e scegli "nessuna notifica a comparsa"

    - il lettore musicale è un tasto dolente dell'S7... non so dirti per quello di samsung che hai scaricato, io personalmente utilizzo Rocket Player, che riconosce le cartelle e mi trovo benissimo;

    - il widget della torcia, che era anche su S4, è scomparso su S7. Se hai bisogno di un widget posizionabile in home, cerca sul Play Store "Flashlight Widget", l'ho provato ed è un ottimo sostituto (istantaneo). Però non puoi metterlo nella schermata di blocco, solo in home. Tuttavia non capisco che intendi dicendo che si perde tempo ad attivarla dal menu a tendina: alla fine, basta premere il pulsante e tirar giù la tendina. Però capisco che avere un widget direttamente nella schermata di blocco sarebbe ancora più immediato.

    - non so cosa sia "sms sent time"... io di fianco a ogni sms vedo l'ora di ricezione e quella di invio (per quelli inviati da me), non so se ti stai riferendo a quello!

    - cosa intendi quando dici che non è possibile nascondere le applicazioni?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao!
    Io vengo da un S4, quindi più o meno veniamo dallo stesso ambiente!
    Per quanto riguarda le cose che hai detto:
    - per il tasto in basso a sinistra mi accodo. Anche secondo me era più comodo prima (tasto sx -> menu impostazioni / tasto centrale premuto -> elenco app aperte), però mi sa che ci tocca tenercelo così... almeno finché un modder bravo non ci mette le mani e non risolve! (se qualcuno conosce un altro metodo più "istantaneo", ben venga!)

    - Per quanto riguarda le notifiche pop-up, ci sono metodi diversi a seconda del pop-up in questione:
    => per gli sms, vai in "messaggi", premi "altro->impostazioni", poi "notifiche", e nella pagina che appare disattivi "visualizzazione popup";
    => per whatsapp, clicchi sui tre pallini in alto a destra, poi "impostazioni -> notifiche", e nella pagina che ti appare premi su "notifica a comparsa" e scegli "nessuna notifica a comparsa"

    - il lettore musicale è un tasto dolente dell'S7... non so dirti per quello di samsung che hai scaricato, io personalmente utilizzo Rocket Player, che riconosce le cartelle e mi trovo benissimo;

    - il widget della torcia, che era anche su S4, è scomparso su S7. Se hai bisogno di un widget posizionabile in home, cerca sul Play Store "Flashlight Widget", l'ho provato ed è un ottimo sostituto (istantaneo). Però non puoi metterlo nella schermata di blocco, solo in home. Tuttavia non capisco che intendi dicendo che si perde tempo ad attivarla dal menu a tendina: alla fine, basta premere il pulsante e tirar giù la tendina. Però capisco che avere un widget direttamente nella schermata di blocco sarebbe ancora più immediato.

    - non so cosa sia "sms sent time"... io di fianco a ogni sms vedo l'ora di ricezione e quella di invio (per quelli inviati da me), non so se ti stai riferendo a quello!

    - cosa intendi quando dici che non è possibile nascondere le applicazioni?

    -il lettore samsung è lo stesso di s3, sarebbe il widget da mettere sullo sfondo con l'ultima canzone ascoltata...è identico solo che se digiti il nome di una canzone e la ascolti, a fine brano non partirà la successiva, ma si fermerà la riproduzione

    -flashlight widget già provato ma anch'esso non è istantaneo(non voglio essere puntiglioso, ma si vede la differenza tra questo o il "light assistive" di s3 o la torcia del menù a tendina)

    -sms time sent ti dice a che ora è stato inviato il messaggio(android ti segna come data invio l'ora in cui l'hai ricevuto)

    -con l's3, quando andavi sulla schermata applicazioni, cliccavi tasto sinistro e compariva l'opzione "nascondi applicazioni" in modo da nascondere tutte quelle che non utilizzi...basta fare una cartella e mettere tutto li però appunto hanno tolto anchce questa opzione

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    quando ti riferisci al widget come "istantaneo" ti riferisci al tempo che intercorre tra la pressione del widget e l'accensione del flash?

    per quanto riguarda il nascondere le app, non sapevo che esistesse questa opzione su S3 e S4... io le app che non usavo le ficcavo tutte in una cartella che chiamavo molto prosaicamente "Bloatware", e se ne stavano lì buonine non ho ancora provato a creare cartelle nel menù applicazioni... se riesco a scoprire un modo te lo dico!
    Nel frattempo, puoi provare a vedere se spariscono dall'elenco disattivandole dal menu "Gestione applicazioni".

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Allora, ho dato un'occhiata.. per creare cartelle nell'S7 il procedimento è diverso che in S3 e S4.
    Nei vecchi modelli c'era la voce "Crea Cartella", che si attivava nel menu app, oppure in home tenendo premuto sullo schermo a lungo.
    Nell'S7 per creare una cartella in home devi selezionare un'icona e trascinarla su un'altra icona: così facendo, si crea una cartella.
    Per quanto riguarda il menu delle app, il procedimento è lo stesso: vai nel menu app, premi in alto a destra su "modifica", poi trascini un'icona su un'altra, e così facendo crei una cartella nel menu app, che puoi chiamare come vuoi, e in cui puoi mettere tutte le icone delle app che non ti servono.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si intendo la velocità di reazione tra la pressione e l'accensione della torcia

    per le cartelle tutto ok, te l'avevo scritto come consiglio

    cmq più tardi provo il tuo lettore musicale, ho letto che lo hanno scaricato in molti qui sul forum

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda il cambiamento di funzionalità del tasto sinistro e del tasto centro, ti linko una discussione del sottoforum "S7 modding" che parla proprio di quello:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...enza-root.html

    ho appena installato l'app e l'ho provata, funziona che è una meraviglia!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ottimo grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy