CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 72 primaprima ... 216169707172 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    46
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da buon possessore di S7 vi espongo il mio problema relativo alla batteria:

    Allora il problema sta nellla carica. Prima di andare a dormire lo metto in carica e forse un mesetto fa mi sono accorto che caricava lento. Premessa: *caricabatterie e filo usb tutto originale*
    Praticamente lo attacco e come tempo di ricarica mi da 4-5 ore... poi stacco il filo dal telefono e lo riattacco e a volte scende tipo a 2 ore e mezza, lo stacco di nuovo e cambia nuovamente... a volte cambia e a volte resta uguale. A volte aumenta anche. Il massimo che mi sembra di aver visto era 4 o 5... e il bello è che non è solo un errore di scrittura perche effettivamente la carica è lentissima se dice 4 o 5 ore... cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
    Ringrazio già tutti per l'aiuto e la disponibilità

  2.  
  3. #702
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleee1097 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da buon possessore di S7 vi espongo il mio problema relativo alla batteria:

    Allora il problema sta nellla carica. Prima di andare a dormire lo metto in carica e forse un mesetto fa mi sono accorto che caricava lento. Premessa: *caricabatterie e filo usb tutto originale*
    Praticamente lo attacco e come tempo di ricarica mi da 4-5 ore... poi stacco il filo dal telefono e lo riattacco e a volte scende tipo a 2 ore e mezza, lo stacco di nuovo e cambia nuovamente... a volte cambia e a volte resta uguale. A volte aumenta anche. Il massimo che mi sembra di aver visto era 4 o 5... e il bello è che non è solo un errore di scrittura perche effettivamente la carica è lentissima se dice 4 o 5 ore... cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
    Ringrazio già tutti per l'aiuto e la disponibilità
    Devi controllare un paio di cose. Il Samsung non passa in carica rapida se il telefono sta "consumando" energia. Verifica i consumi in stand by. Se è tutto in ordine è possibile che si fallata la batteria. Ovviamente prova a cambiare cavo e caricatore.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #703
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, il mio s7 sta avendo gravi problemi di batteria: sotto il 20% si spegne improvvisamente.. e va a 0%...
    Per caricare ci mette tipo 4 ore quando normalmente ce ne metteva 1 ora e mezzo. A un certo punto della carica, verso la fine, se clicco il bottone per vedere a quanta percentuale di carica è arrivato mi da un triangolo giallo con punto esclamativo... il che non è una cosa buona.
    Lo spengo che magari sta a 15% di batteria residua e appena lo connetto alla presa di corrente mi da 0%...

    cosa sta succedendo?

    Fino a 3 giorni fa tutto era ok, io carico anche bene la batteria, infatti durava sempre molto per essere un telefono di più di 2 anni fa, recentemente ho fatto gli aggiornamenti software mensili, potrebbe essere una qualche incompatibilità subentrata dell'aggiornamento software? È la Samsung che con i suoi aggiornamenti di fine carriera uccide i "vecchi" dispositivi per farmi comprare quello nuovo appena presentato?

    Consigli su come risolvere il problema? Perché questo s7 deve rimanete in vita e portarmi fino all'uscita dell' s10 maledizione.
    Grazie.

  5. #704
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MartianB Visualizza il messaggio
    percentuale di carica è arrivato mi da un triangolo giallo con punto esclamativo... il che non è una cosa buona.
    Lo spengo che magari sta a 15% di batteria residua e appena lo connetto alla presa di corrente mi da 0%...
    Il problema è molto sofisticato, in quanto non ci sono strumenti veloci per capirne il problema reale.

    1) avendo recentemente aggiornato, prova ad effettuare un reset alle condizioni di fabbrica, previo backup, e poi reinstalla solo le app più importanti.
    2) la batteria non dovrebbe mai scendere sotto al 15% di carica, quindi ognuno dovrebbe caricarlo spesso, ma lo so, nessuno lo fa.
    3) se non risolvi dopo il reset, prova la ricalibrazione della batteria: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html

    Torna a scriverci dopo aver fatto tutto ciò.



    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #705
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Guarda ho già effettuato ieri la stessa procedura della batteria da te descritta... sembrava durare normalmente eppure oggi mi ha continuato a dare problemi dal 20% in giù... ho già fatto ripristino dati di fabbrica e tutta quella procedura della batteria, niente da fare.,.
    Altri consigli?

  7. #706
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Immagino tu non abbia processi di sistema che consumano batteria, altrimenti avresti notato peggioramenti anche prima del 15%. E questa cosa fa capire anche che non dipende fagli aggiornamenti fatti, per molto motivi.

    Fossi in te, me la farei cambiare in assistenza. Se hai deciso di passare ad S10, da ora ad un anno, considera di farla sostituire, anche a pagamento se non rientra in garanzia. Per pochi soldi la cambi ed hai un telefono NUOVO. In assistenza sapranno anche dirti a cosa è dovuto il problema.

    So che nessuno vuole spendere soldi, ma il cambio batteria non costa tanto. Oggi spendiamo 500 euro per un top di gamma, spenderne un decimo per far rinascere un telefono è una spesa giustificatissima.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    Ma551m0 (10-08-18)

  9. #707
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io non vivo in Italia, posso farla cambiare anche all estero? Il cell lo ho comprato a Roma su internet.

    Altre soluzioni oltre che all'assistenza?
    A cosa potrebbe essere dovuto un tracollo da un giorno all'altro così evidente?
    Grazie.

  10. #708
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Domanda da un milione di euro. Basta trovare un centro autorizzato Samsung locale. Se ci fossero altre opzioni le avrei scritte. Salvo ci sia qualcuno che sappia qualcosa più di me.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    bluflight13 (10-08-18)

  12. #709
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Immagino tu non abbia processi di sistema che consumano batteria, altrimenti avresti notato peggioramenti anche prima del 15%. E questa cosa fa capire anche che non dipende fagli aggiornamenti fatti, per molto motivi.

    Fossi in te, me la farei cambiare in assistenza. Se hai deciso di passare ad S10, da ora ad un anno, considera di farla sostituire, anche a pagamento se non rientra in garanzia. Per pochi soldi la cambi ed hai un telefono NUOVO. In assistenza sapranno anche dirti a cosa è dovuto il problema.

    So che nessuno vuole spendere soldi, ma il cambio batteria non costa tanto. Oggi spendiamo 500 euro per un top di gamma, spenderne un decimo per far rinascere un telefono è una spesa giustificatissima.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Quoto.

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Domanda da un milione di euro. Basta trovare un centro autorizzato Samsung locale. Se ci fossero altre opzioni le avrei scritte. Salvo ci sia qualcuno che sappia qualcosa più di me.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    ...e riquoto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,
    da 2-3 mesi la batteria del mio Samsung S7 si comporta in modo strano. Di notte lo metto sempre in modalità aereo e alla mattina di solito lo ritrovo con 1-2% in meno quindi è OK. Però capita che 1-2 o 3 notti alla settimana si scarichi del 20% circa!!! Lo faceva con Nougat e ora anche con Oreo.
    Dalla schermata "Uso batteria" non risultano app succhiabatteria. E anche monitorando con GSAM Battery Monitor non risulta niente di strano.

    Ho fatto hard reset e installato Oreo la scorsa settimana e ho 4 app installate. L'altra notte me lo fatto di nuovo ma questa notte no. La rom è stock e niente root o cose strane e aggiornato all'ultima patch disponibile (è un S7 italiano Tim comprato a gennaio 2018).


    Quello che mi fa impazzire è che lo fa ogni tanto e non sempre! Questo può esser indice di un problema hardware?

    Grazie

Pagina 71 di 72 primaprima ... 216169707172 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy