CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 72 di 72 primaprima ... 2262707172
Visualizzazione dei risultati da 711 a 718 su 718
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #711
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfhw Visualizza il messaggio
    Salve,
    da 2-3 mesi la batteria del mio Samsung S7 si comporta in modo strano. Di notte lo metto sempre in modalità aereo e alla mattina di solito lo ritrovo con 1-2% in meno quindi è OK. Però capita che 1-2 o 3 notti alla settimana si scarichi del 20% circa!!! Lo faceva con Nougat e ora anche con Oreo.
    Dalla schermata "Uso batteria" non risultano app succhiabatteria. E anche monitorando con GSAM Battery Monitor non risulta niente di strano.

    Ho fatto hard reset e installato Oreo la scorsa settimana e ho 4 app installate. L'altra notte me lo fatto di nuovo ma questa notte no. La rom è stock e niente root o cose strane e aggiornato all'ultima patch disponibile (è un S7 italiano Tim comprato a gennaio 2018).


    Quello che mi fa impazzire è che lo fa ogni tanto e non sempre! Questo può esser indice di un problema hardware?

    Grazie
    Potrebbe, ma prendi la cosa con le pinze, essere un problema hardware. Se hai fatto tutte le opportune prove in modalità aereo allora il "guaio" si circoscrive alla batteria o all'elettronica interna.

    Sei assolutamente sicuro di aver tolto tutte le connessioni?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2.  
  3. #712
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Potrebbe, ma prendi la cosa con le pinze, essere un problema hardware. Se hai fatto tutte le opportune prove in modalità aereo allora il "guaio" si circoscrive alla batteria o all'elettronica interna.

    Sei assolutamente sicuro di aver tolto tutte le connessioni?
    Sì, le connessioni sono tutte tolte: wi-fi, bluetooth, nfc, gps.
    Mi hanno consigliato anche la ricalibrazione batteria. A che serve? Ma soprattutto qual è la procedura corretta? In giro si trovano diverse varianti...

  4. #713
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfhw Visualizza il messaggio
    Sì, le connessioni sono tutte tolte: wi-fi, bluetooth, nfc, gps.
    Mi hanno consigliato anche la ricalibrazione batteria. A che serve? Ma soprattutto qual è la procedura corretta? In giro si trovano diverse varianti...
    - Lasci scaricare la Batteria fino a spegnimento del telefono.
    - Metti in carica e lasci un paio d'ore il caricatore inserito fino che il telefono ha raggiunto il 100%.
    - Accendi il telefono con il caricatore attaccato e lasci così ancora per un quarto d'ora.
    - Ripeti procedura ancora un paio di volte.
    - Ora hai calibrato.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #714
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    - Lasci scaricare la Batteria fino a spegnimento del telefono.
    - Metti in carica e lasci un paio d'ore il caricatore inserito fino che il telefono ha raggiunto il 100%.
    - Accendi il telefono con il caricatore attaccato e lasci così ancora per un quarto d'ora.
    - Ripeti procedura ancora un paio di volte.
    - Ora hai calibrato.
    Grazie. E questa procedura con il menù *#0228#?

    - Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
    - Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
    - Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
    - Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
    - A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
    - Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
    - Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .


    Inoltre mi sono anche accorto di un'altra cosa.

    Guardando il grafico in "uso batteria" nelle notti in cui si scarica del 1-2% la linea è orizzontale quindi OK.
    Le notti in cui si scarica del 20% circa la pendenza della linea è costante quindi il consumo anomalo inizia immediatamente dopo aver attivato la modalità aereo e continua in modo costante fino alla mattina quando disattivo la modalità aereo. Quindi non sembra essere dovuto a qualcosa che si risveglia all'improvviso nel cuore della notte.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Alfhw per il post:

    Ma551m0 (04-12-18)

  7. #715
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfhw Visualizza il messaggio
    Grazie. E questa procedura con il menù *#0228#?

    - Quando il telefono è carico al 100% riavvialo senza staccarlo dal caricabatterie;
    - Attendi che il sistema operativo sarà caricato e stacca il caricabatterie;
    - Apri il dialer del telefono e digiti *#0228#;
    - Comparirà una schermata e in basso ci sarà "Quick start" premilo;
    - A questo punto lo schermo si spegnerà per poi riaccendersi da solo;
    - Dopo un pò, nell'arco di 30/40 secondi la percentuale della batteria scenderà (ad esempio al 96%);
    - Rimetti il telefono a ricaricare, sempre acceso , fino al 100% e poi lo riavvii sempre con il caricabatterie collegato per poi scollegarlo quando il sistema operativo sarà caricato .


    Inoltre mi sono anche accorto di un'altra cosa.

    Guardando il grafico in "uso batteria" nelle notti in cui si scarica del 1-2% la linea è orizzontale quindi OK.
    Le notti in cui si scarica del 20% circa la pendenza della linea è costante quindi il consumo anomalo inizia immediatamente dopo aver attivato la modalità aereo e continua in modo costante fino alla mattina quando disattivo la modalità aereo. Quindi non sembra essere dovuto a qualcosa che si risveglia all'improvviso nel cuore della notte.
    Interessante questo sistema di calibrazione. Non lo avevo mai letto da nessuna parte.

    Circa il tuo problema... Io proverei, prima di metterlo in modalità aereo, a chiudere tutti i processi attivi (soft key sinistro e ''chiudi tutte'').

    Resta Problema comunque assai curioso.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #716
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alfhw Visualizza il messaggio

    Inoltre mi sono anche accorto di un'altra cosa.

    Guardando il grafico in "uso batteria" nelle notti in cui si scarica del 1-2% la linea è orizzontale quindi OK.
    Le notti in cui si scarica del 20% circa la pendenza della linea è costante quindi il consumo anomalo inizia immediatamente dopo aver attivato la modalità aereo e continua in modo costante fino alla mattina quando disattivo la modalità aereo. Quindi non sembra essere dovuto a qualcosa che si risveglia all'improvviso nel cuore della notte.
    ma non e' che c'è un'applicazione o un processo che cerca la connessione internet ma essendo in modalità aereo, continua la ricerca all'infinito?

    verifica se il consumo anomalo parte sempre alla stessa ora, in tal caso mi viene in mente un backup programmato tipo quello di whatsapp su gmail, e della galleria o il backup del telefono sull'account samsung o aggiornamento automatico di qualche app

    vedi anche se c'è qualche applicazione che usa in maniera anomala la connessione internet

  9. #717
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    ma non e' che c'è un'applicazione o un processo che cerca la connessione internet ma essendo in modalità aereo, continua la ricerca all'infinito?
    Ci ho pensato ma non ho trovato nulla di strano.

    verifica se il consumo anomalo parte sempre alla stessa ora, in tal caso mi viene in mente un backup programmato tipo quello di whatsapp su gmail, e della galleria o il backup del telefono sull'account samsung o aggiornamento automatico di qualche app
    No, il consumo anomalo parte immediatamente quando lo si mette in modalità aereo. Non importa l'ora. E comunque non capita tutte le notti. E' come se qualcosa aspettasse la modalità aereo per consumare.

    vedi anche se c'è qualche applicazione che usa in maniera anomala la connessione internet
    Verificherò anche questo.


    L'altro giorno ho fatto un hard reset e non ho installato nessuna app e in questi giorni lo sto provando in safe mode (app di terzi congelate anche quelle preinstallate di Tim) per vedere se lo fa ancora.

  10. #718
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Riesumo questo vecchio thread per aggiornarvi.

    A dicembre 2018 mi è arrivato un aggiornamento Samsung con le patch di novembre 2018. Ora sono passati 10 mesi e da quel momento in poi non ho MAI più avuto un consumo anomalo notturno. Evidentemente c'era un bug che si attivava in condizioni molto particolari (questo spiegherebbe perché non erano in tanti a lamentarsi e anche perché non capitava tutte le notti) e che è stato corretto.

    Facendo una ricerca ho letto che anche alcuni utenti con l'S8 hanno avuto un problema simile che è stato risolto con un aggiornamento del modem della rom. E ho anche scoperto che proprio la patch di novembre 2018 ha introdotto un nuovo modem per il Samsung S7. Quindi molto probabilmente il problema era quello.

    La batteria ora va benissimo, anche di giorno.

    Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Alfhw per il post:

    Mirkett0 (16-10-19)

Pagina 72 di 72 primaprima ... 2262707172

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy