CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 24 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 133 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516
Visualizzazione dei risultati da 151 a 151 su 151
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Surriscaldamento problemi/dubbi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azretal Visualizza il messaggio
    Salve, so che la discussione è un po' vecchia ma questi problemi di surriscaldamento non cessano mai...
    Ho comprato da poco un Galaxy S7 flat Brand TRE usato (di circa 2 anni fa), aggiornato ad Android 8.0 (patch sicurezza 1 Aprile 2018).
    E' un cellulare molto buono, l'unica pecca rimane sempre quella: la batteria e il surriscaldamento.
    Ho notato subito un surriscaldamento improvviso quando ho attivato il Wifi per la prima volta, ma l'avrà fatto proprio perchè era la prima volta. Ho poi scaricato qualche app e l'ho usato abbastanza moderatamente. Diciamo che per quanto riguarda la batteria, credo sia normale (allego gli screen), anche se AccuBattery mi dice che la capacità stimata della batteria è scesa a 2533 mAh. La cosa strana che ho notato è che la Fotocamera ha consumato 5% in soli 13 minuti mentre Instagram o Chrome solo 3% in molti più minuti (è normale? O il sistema di rilevamento non è corretto?). Sapete indicarmi delle buone app per monitorare i consumi delle app e la batteria?

    La cosa che non mi piace è che il cellulare tende a surriscaldarsi anche senza app particolarmente pesanti. A riposo il cellulare (freddino) registra con CPU-Z temperature di 30/35, batteria:30.
    Quando uso app (anche preinstallate), come Fotocamera, Chrome per vari minuti il cellulare inizia a scaldare dalla parte posteriore in alto a sinistra (dovrebbe essere il processore) per poi diffondersi un po' in basso e sui lati. Per ora il cellulare non si sente bollente, ma comunque è fastidioso sentire questo calore, specialmente sui lati dove toccano le dita.
    Arriva facilmente a temperature di 40/45 C° e anche un po' più.
    E' possibile che un cellulare ex top di gamma, con un "potente sistema di raffreddamento", aggiornato all'ultima versione Android, abbia ancora questi problemi? Oppure secondo voi sono normali, considerando che siamo in Estate? (la temperatura esterna al cellulare è intorno ai 27-28 C°). Ma anche se fosse, come si può tenere il cellulare in mano per vari minuti? Bisogna prendere una cover apposita?
    Mi chiedo qual è il problema? Di app ne ho poche. E poi perché alcuni lamentano questi problemi e anche peggio e altri no? So che ci possono essere varie spiegazioni, ma cosa si può fare per porre rimedio?

    Io provengo da un S4 Mini che si scaldava parecchio, specialmente d'Estate e usando la connessione dati o giochi pesantucci. Per il momento non ho ancora provato queste ultime due cose sull'S7.

    Spero che possiate gentilmente rispondere alle mie domande, grazie.

    P.S. scusate ma perchè non posso inserire allegati?
    io toglierei il brand tre mettendo un firmware no brand europeo non però magari la nuova versione di android e formatterei il dispositivo. secondo me cosi risolvi salvo problemi hardware
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
Pagina 16 di 16 primaprima ... 6141516

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy