CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 223
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Thread Ufficiale Fotocamera/Galleria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    E' ammissibile una fotocamera in 4:3?

    In passato ho acquistato S3, poi S5, poi S6 e sempre ho visto miglioramenti, (a parte da S3 a S5 la sparizione della radio FM che mi costringe a girare anche con un vecchissimo lettore MP3... ) la fotocamera ha sempre fatto belle foto.
    Quando ho comprato S6 ho apprezzato molto il formato nativo in 16:9 visto che ormai gran parte delle persone guardano le foto sul telefonino, sullo schermo del PC, o sulla TV, che sono tutti in 16:9.
    Avendo la massima risoluzione in tale formato è possibile guardare la foto, poi ingrandirla sui dettagli desiderati. Invece questo nuovo, oltre ad una considerevole riduzione nella risoluzione, passata a 12Mpixel, riporta l'orologio indietro ai tempo delle foto 4:3, quando tutti gli schermi lasciavano le bande nere a destra e a sinistra dell'immagine. Capisco che le immagini fatte in portrait ne possano trarre vantaggio, ma francamente mi sembra una soluzione assurda e inadeguata ai tempi in cui viviamo. In buona sostanza per lo stesso tipo si scatto con S6 avevo la risoluzione 16Mpixel, con S7 9Mpixel. Inammissibile secondo me.
    Avevo già messo in conto di acquistare S7, ma questa cosa non riesco a digerirla, visto che si tratta di un acquisto assolutamente voluttuario (le mie applicazioni girano più che bene su S6) credo mi terrò S6, con una certa amarezza.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di imax95


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lipomo (CO)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5 GOLD EDITION

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    1) più megapixel non vuol dire miglior resa
    2) i 12 megapixel son dual pixel quindi molto piu grossi e quindi non dico che si tramutino in 24 megapixel ma una risoluzione comunque maggiore dei 16 dell' s6
    3) apertura focale piu ampia quindi maggior dettagli anche con poca luce di sera
    4) il 4:3 bhe viene usato tantissimo basti pensare facebook che le ridimensione ma anche instagram e via discorrendo
    5) l'iphone 6s usa i 12 megapixel in 4:3 e l'anno scorso era la miglior terza fotocamera dopo s6 e g4,tieni conto che questa di s7 ha appunto i dual pixel quindi vuol dire molto ma molto meglio di iphone e quindi anche di s6, oramai le foto si vanno a vedere solo sui social ecc e per di più scattandole a 9 megapixel in 16:9 dovresti avere la stessa qualità se non un filo migliore ( di sera molto migliore) rispetto a s6

    è un bell'upgrade sulla fotocamera, solo sony e nokia (microsft) aumentano di anno in anno i megapixel embè non mi sembrano facciano grandi foto anzi.. di certo non si torna indietro ma si migliora sempre
    Smartphone: GALAXY S8 64GB
    Precendeti smartphone:- GALAXY S7 FLAT - GALAXY S6 FLAT - GALAXY S5 - GALAXY S4 - GALAXY S3 - GALAXY NEXT

    Un thank è sempre benvenuto
    PM per problemi consigli o altro

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.. sarei interessato a questo s7 e ho cercato in rete info sulla fotocamera e ho trovato questo..
    https://youtu.be/J-7fWUytK9I
    https://youtu.be/mYo-HZqSibM
    che ne pensate?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Aikon94


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imax95 Visualizza il messaggio
    1) più megapixel non vuol dire miglior resa
    2) i 12 megapixel son dual pixel quindi molto piu grossi e quindi non dico che si tramutino in 24 megapixel ma una risoluzione comunque maggiore dei 16 dell' s6
    3) apertura focale piu ampia quindi maggior dettagli anche con poca luce di sera
    4) il 4:3 bhe viene usato tantissimo basti pensare facebook che le ridimensione ma anche instagram e via discorrendo
    5) l'iphone 6s usa i 12 megapixel in 4:3 e l'anno scorso era la miglior terza fotocamera dopo s6 e g4,tieni conto che questa di s7 ha appunto i dual pixel quindi vuol dire molto ma molto meglio di iphone e quindi anche di s6, oramai le foto si vanno a vedere solo sui social ecc e per di più scattandole a 9 megapixel in 16:9 dovresti avere la stessa qualità se non un filo migliore ( di sera molto migliore) rispetto a s6

    è un bell'upgrade sulla fotocamera, solo sony e nokia (microsft) aumentano di anno in anno i megapixel embè non mi sembrano facciano grandi foto anzi.. di certo non si torna indietro ma si migliora sempre
    riguardo al punto 2), non è vero che avrà una maggior risoluzione, avrà semplicemente una maggior nitidezza complessiva per via della luce assorbita che è maggiore, ma se vai a croppare la foto sgranerà molto più in fretta rispetto all's6..
    LG Optimus One
    Samsung Galaxy Nexus
    Nexus 4
    OnePlus One
    LG G3 32GB

    Samsung Galaxy S6 Flat
    Samsung Galaxy S7 Flat
    LG G6 32GB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aikon94 per il post:

    teodaolmo (16-03-16)

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di imax95


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lipomo (CO)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5 GOLD EDITION

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aikon94 Visualizza il messaggio
    riguardo al punto 2), non è vero che avrà una maggior risoluzione, avrà semplicemente una maggior nitidezza complessiva per via della luce assorbita che è maggiore, ma se vai a croppare la foto sgranerà molto più in fretta rispetto all's6..
    enno perche comunque sono dual pixel quindi non vanno contati come 12 megapixel in realtà ma fai 20, stessa cosa per htc che metteva le 4 ultrapixel,mica erano 4 megapixel
    Smartphone: GALAXY S8 64GB
    Precendeti smartphone:- GALAXY S7 FLAT - GALAXY S6 FLAT - GALAXY S5 - GALAXY S4 - GALAXY S3 - GALAXY NEXT

    Un thank è sempre benvenuto
    PM per problemi consigli o altro

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Aikon94


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Cesena (FC)
    Messaggi
    105
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imax95 Visualizza il messaggio
    enno perche comunque sono dual pixel quindi non vanno contati come 12 megapixel in realtà ma fai 20, stessa cosa per htc che metteva le 4 ultrapixel,mica erano 4 megapixel
    Senza offesa ma non sai di cosa stai parlando :P
    Ho studiato fotografia, e ti posso assicurare che il dualpixel non riguarda la risoluzione, così come non riguarda la risoluzione l'ultrapixel.
    LG Optimus One
    Samsung Galaxy Nexus
    Nexus 4
    OnePlus One
    LG G3 32GB

    Samsung Galaxy S6 Flat
    Samsung Galaxy S7 Flat
    LG G6 32GB

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Aikon94 per il post:

    sommesepino (18-03-16)

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di imax95


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Lipomo (CO)
    Messaggi
    310
    Smartphone
    SAMSUNG GALAXY S5 GOLD EDITION

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 43 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aikon94 Visualizza il messaggio
    Senza offesa ma non sai di cosa stai parlando :P
    Ho studiato fotografia, e ti posso assicurare che il dualpixel non riguarda la risoluzione, così come non riguarda la risoluzione l'ultrapixel.
    So bene di cosa sto parlando, intendo dire che comunque non parliamo di una risoluzione che in realtà risulti peggiore ma alla fine uguale a quella dell'anno scorso, non è che oddio ora le foto sono peggiorate mi vado a prendere un s4 che le foto le fa uguali a prima anzi s5 ha un megapixel in piu
    Smartphone: GALAXY S8 64GB
    Precendeti smartphone:- GALAXY S7 FLAT - GALAXY S6 FLAT - GALAXY S5 - GALAXY S4 - GALAXY S3 - GALAXY NEXT

    Un thank è sempre benvenuto
    PM per problemi consigli o altro

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    198

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Non considerando l'inutilità di una foto strepitosa fatta per condividerla sui social network, si dice (ovviamente a ragione) che il formato per la stampa non é 16:9 ma 4:3 e anche meno. Il problema è: quanti ancora scattano foto per poi stamparle? Una volta sì, ora il fenomeno si è notevolmente ridotto. Si scatta, si va a casa, si mettono le foto su hd e si guardano con amici e parenti comodamente seduti in salotto(il discorso non vale ovviamente per i professionisti e gli amanti della fotografia pura, che comunque usano il telefono solo in casi eccezionali, altrimenti vanno di reflex). Ecco, per questo penso sia meglio un 16:9 , quelle barre verticali nere sullo schermo della tv non sono proprio il massimo. Quindi chi come me scatta sempre in 16:9 dal nokia n8 e voleva passare a s7 considerando il puro aspetto fotocamera, penso non lo farà, considerando quanto detto sopra che s7 in 16:9 a 9mpx è molto simile (sottolineo teoricamente finché non ci sono le prove) a s6 in 16:9 a 16mpx.Pensiero mio...

    Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    Ultima modifica di albys70; 28-02-16 alle 19:21

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Michell


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Sarà sicuramente strano io, ma davvero non capisco tutte sti ragionamenti!
    Vuoi foto spettacolari? Ti compri una macchina fotografica!
    Il bello di un una macchia fotografica sul cell è la comodità di avere foto in situazioni "inaspettate" che non potrai mai immortalare con una macchina fotografica e per questo fine la fotocamera dell'S7 è più che meravigliosa assai.
    HTC Magic Vodafone - HTC Desire Z - Samsung Galaxy S II - Samsung Galaxy S III - Samsung Galaxy S IV GT-I9505 - Samsung Galaxy S 7 Edge

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    In ogni caso smartphone s6 e s7 alla mano... Scattate varie foto e a PC s6 decisamente più definita. Poi di sera può cambiare il discorso ma agli effetti x me è un leggero passo indietro cercando di armonizzare tutti i tipi di situazioni di scatto. Mi tengo s6 per adesso.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato robz22 per il post:

    ema88lele (12-01-17),sommesepino (18-03-16)

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy