CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 130
Discussione:

[Samsung Galaxy S7] Problemi Wi-FI e Tethering No 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Lendinara Rovigo
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Galaxy S7 Flat

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io ho risolto il problema della disconnessione dal wifi cambiando il canale del router. Da automatico a un canale a scelta fra i 13 presenti.

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi io riscontro un problema un po diverso: in oratica se lascio attiva la spunta in posizione-scansione wifi, il cell inizia ad impazzire......in pratica anche quando spengo il wifi,il toogle del wifi si attiva e si disattiva all'impazzata. A qualcuno di voi è capitato lo stesso problema? Per ora mi sn solo limitato a disattivare quell'impostazione anche perché consuma batteria a morire

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dylan_tp Visualizza il messaggio
    Nuovi aggiornamenti, vecchi problemi!

    Questo cellulare mi ha dato tante soddisfazioni, è ottimo per tante cose, ma ha sempre avuto il problema con il wi fi.
    Come già detto prima, e come succede a tanti, se lo connetto al router principale vodafone, rimane connesso senza problemi, se lo connetto ad un access point, a sua volta connesso tramite cavo al router principale, si connette, mi da il segnale al massimo(ce l'ho a 30 cm di distanza), ma poco dopo la connessione è fittizia perchè in realtà non naviga, mentre con pc, tablet anche'esso samsung, e come succedeva anche col vecchio s4, non ho problemi di wi fi.

    La cosa strana è che ad ogni aggiornamento SEMBRA funzionare, ma dopo qualche giorno il problema si ripresenta.

    Avendo 6 gb di internet in 4g, il wi fi non lo uso quasi mai(anche per questo problema), ma qualche giorno fa sono riuscito a consumare quasi tutta la banda 4 giorni prima che mi ridassero gli alti(ne ho 4 + 2 in promozione che mi hanno dato acquistando il cell, e li ho consumati soprattutto perchè ho addirittura aggiornato alcune app con la rete mobile, poi ho guardato partite ecc), quindi ho avuto bisogno del wi fi.
    Premettendo che ho aggiornato l' S7 qualche giorno fa, il wi fi connesso all'access point "SEMBRAVA" funzionare, e infatti per circa 2/3 giorni non ho avuto problemi, ne tantomeno quando lo connettevo al router principale(perchè in base a dove sono utilizzo l'uno o l'altro essendo più vicino).
    L'ultimo giorno che ho avuto bisogno dell'access point mi si è ripresentato il problema una volta o due, ma disconnettendolo e riconnettendolo ha ripreso a funzionare.
    Arrivati i gb del mio piano tariffario ho ripreso a usare la rete mobile, ovvero da ieri mattina.

    Poco fa ho visto che c'erano aggiornamenti, e per evitare di riconsumare per nulla la banda mobile, l'ho riconnesso in wi fi e ho cominciato a scaricare gli aggiornamenti, e TAC! Di nuovo il problema!
    Parte, vedo che fa i download e poi si ferma...quindi disconnetti e riconnetti, riparte il download e dopo poco tempo(a volte anche pochi secondi)si disconnette(ma l'icona è sempre attiva e al massimo).

    Non riesco minimamente a capire perchè faccia così!

    Tra non molto mi metteranno la fibra, e dovrò cambiare anche router(che già ho ma aspetto il messaggio che mi dica che la linea è cambiata in fibra).
    Il nuovo router "dovrebbe" essere 4 volte più potente, e quindi avere anche un segnale più forte, e magari dove sono riesco a beccarlo(se esco dalla mia stanza becco il segnale principale a malappena, ma qui dentro non arriva attualmente), e/o vedo come si comporta l' access point.

    Rimane il fatto che il wi fi è l'unica, ma grande, pecca che ho notato in questo cellulare, e il che è una cosa un pò fastidiosa.
    Hai sicuramente un problema di disturbi come più volte detto da qualche utente. Probabilmente hai il canale wifi in "automatico" sia sul router che AP e questo è disturbato magari dal vicino o da quant'altro. Scarica l'app "Analizzatore wifi" che ti fa vedere tutte le reti presenti li da te e verifica se la tua rete magari è sovrapposta ad un'altra di intensità alta. Se è così, è normale che il wifi non funzioni a dovere e possa quindi anche disconnettersi. Prova ad individuare un canale libero se esiste o un canale dove ci sono reti di bassa intensità e seleziona quel canale sul router e AP e quindi fai una verifica. L'alternativa è usare la wifi 5G che magari è molto meno disturbata. Per usare la 5G però devi avere sia il router che l'AP con il supporto per questa rete.

  5. #94
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho difficoltà a connettermi al wifi di casa con entrambi i miei dispositivi Samsung: Galaxy S7 e il Galaxy S5 Neo (entrambi aggiornati all'ultima versione).

    Il wifi è sempre a 3 tacche, quindi pare che la connessione router-smartphone sia ok. Sui dettagli della rete c'è però scritto "rete non disponibile"... Ho subito pensato che il problema fosse l'operatore telefonico (wind). Ma sapete cos'è strano? Tutti i miei portatili e tablet si connettono senza problemi alla rete wifi! Ad avere problemi sono i due smartphone S7 e S5 Neo. Come é possibile?
    Ultima modifica di Vassikin; 22-01-17 alle 14:21

  6. #95
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vassikin Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho difficoltà a connettermi al wifi di casa con entrambi i miei dispositivi Samsung: Galaxy S7 e il Galaxy S5 Neo (entrambi aggiornati all'ultima versione).

    Il wifi è sempre a 3 tacche, quindi pare che la connessione router-smartphone sia ok. Sui dettagli della rete c'è però scritto "rete non disponibile"... Ho subito pensato che il problema fosse l'operatore telefonico (wind). Ma sapete cos'è strano? Tutti i miei portatili e tablet si connettono senza problemi alla rete wifi! Ad avere problemi sono i due smartphone S7 e S5 Neo. Come é possibile?
    Topic unito al thread di riferimento. Potresti provare a cambiare il canale wifi del tuo modem
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Vassikin (01-02-17)

  8. #96
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guadix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    ho comprato da poco l'S7 e andando in vacanza ho notato una cosa. nel luogo di vacanza dov'ero ogni lido al mare aveva la rete wifi. ovviamente vicino al bar il segnale era forte e allontanandosi sempre più debole. Dovete sapere anche che prima dell'estate ho comprato un Huawey Y6 del valore di circa 120 euro per un mio amico con cui sono andato in vacanza. Ebbene, lui vedeva una tacca di wifi lontano dal lido dove io invece non vedevo nulla. Inoltre lui vedeva più reti, anche dei lidi o hotel vicini, ed io ne vedevo meno, anche la metà.
    Il caso più incredibile è stato che siamo stati in una spiaggia vicino il residence dove alloggiavamo. In questa spiaggia non c'era servizio di nessun tipo nè bar nè nulla e a circa 1km in linea d'aria dal residence il suo Huawey aveva una tacca del wifi del residence, anche se non era stabile, andava e veniva, ma riusciva ad usare whatsapp e con calma mandare anche foto. E Io??? nulla!!! zero wifi.
    come si spiega tutto ciò? sapevo che la Huawey era divenuta famosa per le chiavette wifi, ma possibile che un Y6 da 120 euro abbia un antenna wifi palesemente e sfacciatamente migliore dell'S7?
    grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Guadix ho notato le tue stesse identiche cose.Come ricezione di segnale sia wifi che mobile è di molto inferiore ad asus zenfone laser che avevo prima.Inoltre ho un fastidioso problema al wifi che si connette e disconnette da solo.Samsung è proprio una delusione.Questo è un cellulare che costava piu di 700 euro all'uscita sul mercato e che diamine!

    VassiKin a meno di aggiornamenti fatti sui due dispositivi,secondo me la probabilità che entrambi abbiano problemi hardware al comparto wifi credo sia veramente minima.Se hai la possibilità fai una prova con un altro router.
    Il mio cel,per giungere alla conclusione che ha problemi di connessione l'ho testato sotto tre router diversi a casa e sotto 4 adsl diverse con apparecchi wifi diversi dai primi tre.Samung mi dice di contattare il mio gestore adsl.....
    Ultima modifica di greenrobot84; 23-01-17 alle 13:22

  9. Il seguente Utente ha ringraziato greenrobot84 per il post:

    Vassikin (01-02-17)

  10. #97
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Topic unito al thread di riferimento. Potresti provare a cambiare il canale wifi del tuo modem
    Grazie, non ci avevo pensato. Ora sembra funzionare

  11. #98
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Purtroppo con tutti i padelloni che girano S7 è l'unico top di gamma che mi stà ancora in una mano sola.Ma ogni giorno che passa si conferma la solita schifezza made in Samsung questa volta è la gestione della condivisione dati tramite wifi che è a dir poco imbarazzante e pericolosa.
    Mi trovo all'estero e mia moglie aveva la necessità di usare internet siccome io ho un piano di 2gb mensili all'estero gli ho condiviso la connessione.
    Bene in 20 minuti il suo cavolo di iPhone mi ha fucilato 500mb e lei è andata solo au whatsapp ed ha fatto cose banalissime.
    Ovviamente c'è il rischio che qualche cosa in background gli abbia scaricato l'inverosimile ma non è una cosa prevedibile.

    Il mio precedente Honor 7 made by Huawei ti permetteva di assegnare un limite ai dati da condividere superato quel limite il servizio hotspot si bloccava.

    Invece su sta vergogna di Samsung non è impostabile nessun limite ed ecco che 20 minuti di hotspot mi hanno ciucciato 500 prezziosissimi MB dal mio piano...

    Che nervoso...Ma vi sembra una cosa normale una mancanza del genere.Ma cone fa la Samsung a non fallire?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di eddykoodoo; 04-03-17 alle 00:06

  12. #99
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Purtroppo con tutti i padelloni che girano S7 è l'unico top di gamma che mi stà ancora in una mano sola.Ma ogni giorno che passa si conferma la solita schifezza made in Samsung questa volta è la gestione della condivisione dati tramite wifi che è a dir poco imbarazzante e pericolosa.
    Mi trovo all'estero e mia moglie aveva la necessità di usare internet siccome io ho un piano di 2gb mensili all'estero gli ho condiviso la connessione.
    Bene in 20 minuti il suo cavolo di iPhone mi ha fucilato 500mb e lei è andata solo au whatsapp ed ha fatto cose banalissime.
    Ovviamente c'è il rischio che qualche cosa in background gli abbia scaricato l'inverosimile ma non è una cosa prevedibile.

    Il mio precedente Honor 7 made by Huawei ti permetteva di assegnare un limite ai dati da condividere superato quel limite il servizio hotspot si bloccava.

    Invece su sta vergogna di Samsung non è impostabile nessun limite ed ecco che 20 minuti di hotspot mi hanno ciucciato 500 prezziosissimi MB dal mio piano...

    Che nervoso...Ma vi sembra una cosa normale una mancanza del genere.Ma cone fa la Samsung a non fallire?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Topic unito al thread di più pertinenza
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. #100
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    sera ragazzi, ho un problema post aggiornamento a Nougat, ossia mi si disconnette il wifi a schermo spento, eppure l' impostazione del wifi in stand by e' su "sempre"

    appena accendo lo schermo si riconnette il wifi (e infatti compare il pop up di connessione alla rete di casa)

    qualcun' altro ha riscontrato questo problema ? avete idee ? ...ora provo a cancellare e ricreare il collegamento alla rete...

    avete

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy