CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 225
Discussione:

Lo sapevate che... ci sono tante cose che non sapete sul vostro S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    1,808

    Ringraziamenti
    239
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    non so se ve ne siete accorti, ma ora che avete aggiornato a Nougat (e se usate Nova Launcher) potete usare le nuove App Shortcut ossia delle scorciatoie rapide a cui accedere tenendo premuto il dito sull'icona della applicazione che volete usare

    ad esempio se tenete il dito premuto sull'icona di Google Map che avete sulla Home, esce un menù con cui decidere subito se andare verso casa o verso il lavoro

    se tenete premuta l' icona del Play Store, potrete aggiornare rapidamente le vostre apps installate

    oppure se tenete premuta l' icona di Gmail, potete decidere di scrivere immediatamente una nuova email, senza dover prima entrare nella app di gmail

    premendo a lungo sull'icona delle impostazioni, potete scegliere se andare subito nelle impostazioni della batteria o del wifi

    speriamo che gli sviluppatori di apps di terze parti integrino tali scorciatoie anche nelle loro applicazioni
    Ciao ma bisogna attivare qualche impostazione? Perché sul mio s7 flat non fa esattamente come dici tu, ma tenendo premuto mi permette solo di disinstallare l App o andare nelle info applicazioni

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  2.  
  3. #132
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da domenico086 Visualizza il messaggio
    Ciao ma bisogna attivare qualche impostazione? Perché sul mio s7 flat non fa esattamente come dici tu, ma tenendo premuto mi permette solo di disinstallare l App o andare nelle info applicazioni [IMG]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2017/04/image_AQgiM.jpg[/IMG]

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    ciao, stai usando Nova launcher aggiornato all'ultima versione e hai installato nougat? non ci dovrebbe essere alcune impostazione da impostare

  4. #133
    Androidiano L'avatar di savigio


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    112
    Smartphone
    Samsung S7, Huawei P20 e P30

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 38 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ciao, lo sapevate che: potete acquisire uno screen shot attraverso il trascinamento del lato del palmo della mano sullo schermo dello smartphone procedendo da destra verso sinistra o viceversa?
    Impostazioni - Funzioni avanzate - Acquisisci con trascinamento.
    Huawei P30-L29
    Huawei P20-L09;
    Samsung Galaxy A52-A525F;

  5. Il seguente Utente ha ringraziato savigio per il post:

    n95star (24-04-17)

  6. #134
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    forse questa già la conoscete...


    lo sapevate che... se avete aggiornato a Nougat e mettete "Schermo adattivo" nelle impostazioni dello schermo, potete calibrare la colorazione del display, aumentando o diminuendo la tonalità del colore rosso, verde o blu rgb ?

    basta andare in impostazioni - schermo - modalità schermo, selezionare schermo adattivo e poi "Bilanciamento colore" in basso
    Ultima modifica di n95star; 27-04-17 alle 19:44

  7. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

    DreamReaper (27-04-17)

  8. #135
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    forse questa già la conoscete...


    lo sapevate che... se avete aggiornato a Nougat e mettete "Schermo adattivo" nelle impostazioni dello schermo, potete calibrare la colorazione del display, aumentando o diminuendo la tonalità del colore rosso, verde o blu rgb ?

    basta andare in impostazioni - schermo - modalità schermo, selezionare schermo adattivo e poi "Bilanciamento colore" in basso
    Anche questa opzione me l'ero persa. Grazie!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #136
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Lo sapevate che il Vostro S7 è uno scanner con funzione OCR?
    Vi basta scaricare dal Galaxy App Otical Reader e dal menù potrete acquisire il testopresente in un'immagine fotografata o estrarre una immagine stessa da una foto.

  10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato kiaso per il post:

    dezuha (25-08-17),DreamReaper (10-06-17),n95star (11-06-17),NickRaga (16-06-17),SergioA (10-06-17)

  11. #137
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Lo sapevate che il Vostro S7 è uno scanner con funzione OCR?
    Vi basta scaricare dal Galaxy App Otical Reader e dal menù potrete acquisire il testopresente in un'immagine fotografata o estrarre una immagine stessa da una foto.
    Ottimo! Come al solito, grazie!!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #138
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Fuoritempo;7442763]Due precisazioni veloci:
    - il nostro gioiellino non ha il sensore di temperatura;
    [quote]
    Il mio S7 sì (???) (in realtà ce l'hanno tutti gli smartphone del mondo, perchè serve a monitorare il surriscaldamento della batteria).
    E anche di umidità!
    Ed avendo il barometro, ha anche l'altimetro incorporato!

    Quote Originariamente inviato da Fuoritempo Visualizza il messaggio
    - l'app "all in one gestures" richiede autorizzazioni invasive ed insensate, io l'ho disinstallato dopo 2' netti!!!
    Buon proseguimento.
    Sull'S7 c'è integrato un "permission manager" che permette di disabilitare singolarmente i permessi di ogni app.
    impostazioni --> applicazioni --> menu --> Autorizzazioni delle app
    Sull'S3 invece dovevo installare "Permission Manager".

    Aggiungo "trucchetti":
    * Con l'S7 si può decidere quali app possono mostrare notifiche e quali no (sull'S3 dovevo installare app a parte).
    * Disponendo di un barometro, l'S7 può funzionare anche da VERO altimetro, senza doversi appoggiare a GoogleMaps e GPS. Notare però che da un giorno all'altro, stando nello stesso posto, l'altitudine può "cambiare" perchè in realtà cambia la pressione atmosferica (per questo motivo i piloti di aerei si fanno comunicare dall'aeroporto di arrivo la pressione locale, in modo da tarare i propri altimetri sullo "zero locale")
    * Sembra che il sensore di luminosità riconosca anche i singoli colori (così sembrerebbe dalla modalità test, *#0*# )
    * C'è un'intrigante impostazione "Servizi di supporto VR" (VR = Virtual Reality = Google Cardboard) sotto impostazioni --> applicazioni --> menu --> Accesso Speciale --> Servizi di supporto VR , ma non ho capito bene a cosa serva.
    * la voce impostazioni --> applicazioni --> menu --> Accesso Speciale permette di decidere quali app possono accedere a quali servizi di sistema
    * l'S7 può "simulare" badge e TAG NFC in qunato supporta l'HCE (Hardware Card Emulator), la tecnologia usata per servizi di pagamento per prossimità; di contro, il chip NFC di bordo non riconosce le tag NFC MIFARE (per motivi di licenza/copyright), tra le più diffuse! L'unica cosa che può leggere di queste tag è l'identificativo, e solo tramite l'app della ditta NXP. Solo i telefoni con chip NXP (come il vetusto S3) supportano le tag MIFARE.
    Ultima modifica di jumpjack; 16-06-17 alle 14:59

  13. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    lo sapevate che... potete modificare l' interfaccia del vostro s7 riducendo la risoluzione della stessa? molto utile per chi ci vede bene dato che vedrete TUTTO più piccolo e quindi anche più scritte rispetto all'interfaccia classica ?

    lo potete fare con l' applicazione Display Scaling di Evozi che trovate sul Play Store oppure aggiornare all' ultimo firmware APD1 poiché la Samsung sta introducendo questa opzione con i nuovi firmware
    a me l'app si installa ma dice che il dispositivo non è supportato!
    Ma poi tecnicamente come si fa a ridurre la risoluzione, che è una cosa HW? In realtà il cell lo fa di per sè quando si imposta il "risparmio energetico smodato", chissà se c'è un'opzione "manuale" nascosta da qualche parte!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato jumpjack per il post:

    kiaso (16-06-17)

  15. #140
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ragazzi mi dite come si attiva la funzione access point per condividere la connessione Wi-Fi con un altro smartphone? (da non confondere con la funzoone hotspot wifi) è segnalata nel primo post ma nn c è scritto come si attiva.

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

Pagina 14 di 23 primaprima ... 41213141516 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy