CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 225
Discussione:

Lo sapevate che... ci sono tante cose che non sapete sul vostro S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Cercando l'opzione che dici (tra l'altro non facile da trovare perchè nascosta sotto la teastiera), ho scoperto due opzioni che non sapevo di avere (o sono nuove di 8.0?):
    Ripristino automatico - o autodistruzione :-) : dopo 15 tentativi falliti di accesso, tutti i dati contenuti sul telefono si autodistruggeranno! (autoformattazione a impostazioni di fabbrica)
    Blocca rete e protezione: quando il telefono è bloccato, impedisce di disattivare le reti (wifi, 3g, gsm,...), così il telefono resta rintracciabile da remoto.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jumpjack per il post:

    matt62 (01-08-18),n95star (01-08-18)

  3.  
  4. #212
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Ripristino automatico - o autodistruzione :-) : dopo 15 tentativi falliti di accesso, tutti i dati contenuti sul telefono si autodistruggeranno! (autoformattazione a impostazioni di fabbrica)
    Blocca rete e protezione: quando il telefono è bloccato, impedisce di disattivare le reti (wifi, 3g, gsm,...), così il telefono resta rintracciabile da remoto.
    ...Non è il caso di metterla in coda nella prima pagina? Ottima opzione direi!!!

    NB.
    Però serve aggiungere i requisiti per ottenere questa funzione a pieno... che so, agganciarsi obbligatoriamente all'account Samsung... ho sparato questa a caso!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato matt62 per il post:

    DreamReaper (02-08-18)

  6. #213
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    ...Non è il caso di metterla in coda nella prima pagina? Ottima opzione direi!!!

    NB.
    Però serve aggiungere i requisiti per ottenere questa funzione a pieno... che so, agganciarsi obbligatoriamente all'account Samsung... ho sparato questa a caso!
    fatto! come requisito ho messo... aggiornare ad Oreo )

    grazie matt e grazie jumpjack !

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    DreamReaper (02-08-18),jumpjack (02-08-18),matt62 (02-08-18)

  8. #214
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    ...Non è il caso di metterla in coda nella prima pagina? Ottima opzione direi!!!

    NB.
    Però serve aggiungere i requisiti per ottenere questa funzione a pieno... che so, agganciarsi obbligatoriamente all'account Samsung... ho sparato questa a caso!
    L'autodistruzione mi sembra una cosa indipendente dall'account, mentre il rintracciamento e il controllo del telefono da remoto è una funzionalità offerta sia da Google che da Samsung, ma separatamente.

    https://myaccount.google.com/find-your-phone-guide

    https://findmymobile.samsung.com/

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jumpjack per il post:

    matt62 (02-08-18)

  10. #215
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    .... il rintracciamento e il controllo del telefono da remoto è una funzionalità offerta sia da Google che da Samsung, ma separatamente....
    Grazie per la info, però da come l'ho intesa io nel caso di Google fa riferimento al "Numero" telefonico ed in questo caso se il terminale va in mano truffaldine (una delle casistiche maggiori) ovviamente quest'ultimo la prima cosa che farà e quella di gettare la SIM, ditemi se ho inteso male e magari la cosa è invece più complessa facendo riferimento all'IMEI, grazie.

    NB. Se i moderatori di sezione ritengono che questo messaggio sia OT al limite possono integrare questa postilla (intendo la risposta a questo mio dubbio) con uno "Spoiler" nel messaggio di @jumpjack ed eliminare questo, grazie.

  11. #216
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Grazie per la info, però da come l'ho intesa io nel caso di Google fa riferimento al "Numero" telefonico ed in questo caso se il terminale va in mano truffaldine (una delle casistiche maggiori) ovviamente quest'ultimo la prima cosa che farà e quella di gettare la SIM, .
    no, figurati, sarebbe troppo banale e semplice aggirare i controlli.
    Puoi cambiare tutte le SIM che vuoi... ma appena il sistema si connette alla rete (e sul cellulare c'è ancora il tuo account google se non è stato formattato), google lo vede... e ti avvisa che "qualcuno" si è collegato al tuo account; a quel punto ti colleghi TU al tuo account dal PC,e puoi bloccare o sbloccare il telefono, scaricare l'elenco di chiamate e messaggi, formattarlo, farlo squillare anche se è impostato su silenzioso,....
    Una volta un mio cellulare, dopo essere stato rubato, mi ha inviato un ultimo saluto dalla Macedonia.... :-( Però all'epoca non potevo ancora formattarlo a distanza.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato jumpjack per il post:

    matt62 (03-08-18),n95star (04-08-18)

  13. #217
    Senior Droid L'avatar di matt62


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Due Carrare (PD)
    Messaggi
    779
    Smartphone
    S7+S23+S22

    Ringraziamenti
    359
    Ringraziato 161 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    ... figurati, sarebbe troppo banale e semplice aggirare i controlli.
    Puoi cambiare tutte le SIM che vuoi... ma .... se non è stato formattato.....
    Quindi questo vuol dire che se il "truffaldino" lo formatta (cosa che chi ruba sa per certo) non funziona più il meccanismo? Ma in ogni caso dovrei stare sul desktop in attesa che si connetta in quel preciso istante? ...cosa questa impossibile per chi lavora...
    Quote Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    mi ha inviato un ultimo saluto dalla Macedonia.... :-( Però all'epoca non potevo ancora formattarlo a distanza.
    e poi anche se formatto il telefono a distanza cosa ne ricavo? Ma, ribadisco che, se questa non è sezione opportuna, i Moderatori possono pure cancellare.

  14. #218
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 23 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matt62 Visualizza il messaggio
    Quindi questo vuol dire che se il "truffaldino" lo formatta (cosa che chi ruba sa per certo) non funziona più il meccanismo?
    No, purtroppo funziona solo in un primo momento, quando il ladro prova il cellulare, o con i ladri poco tecnologici, che pensano che basti cambiare la SIM.

    Ma in ogni caso dovrei stare sul desktop in attesa che si connetta in quel preciso istante? ...cosa questa impossibile per chi lavora... e poi anche se formatto il telefono a distanza cosa ne ricavo? Ma, ribadisco che, se questa non è sezione opportuna, i Moderatori possono pure cancellare.
    Ti arriva una mail sul tuo account google.
    E sia samsung che google accendono automaticamente il GPS e ti indicano la posizione esatta del ladro. :-)
    Formattare a distanza è utile perchè sul cell ci sono le PWD di tutti i forum, siti e social network che frequenti.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato jumpjack per il post:

    matt62 (05-08-18)

  16. #219
    Androidiano VIP L'avatar di Fatal


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,593
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4, S4, S

    Ringraziamenti
    269
    Ringraziato 110 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Se mi rubano il cell e non riescono a formattarlo perché chiede la password google, basta usare odin e flashare il fw ??

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Samsung Galaxy S23+ | S23 Ultra
    Samsung Galaxy Tab S8 | Tab S8 Ultra

  17. #220
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    lo sapevate che ...installando l' applicazione della Samsung "Good Lock" e le apps ad esse collegate potrete personalizzare profondamente l' interfaccia del telefono, ad esempio nascondendo l' icona dell'allarme (installando e usando Quickstar), cambiare il colore della barra di stato e il colore delle icone nel menù a tendina (fantastico e finalmente! sempre usando quickstar), oppure cambiare la schermata delle applicazioni recenti (con Task changer), oppure personalizzare la schermata di blocco o aggiungere NUOVI orologi all'Always On Display (rispettivamente con Lockstar e con Clockstar) o impostare comportamenti automatici (ad esempio accendere il wifi ogni qualvolta tornate a casa usando Routines), usare le GESTURE ! (installando One Hand Operator: utilissimo per abbassare e leggere la tendina delle notifiche con uno swipe verso il basso!) e tanto tanto altro ?

    su internet, ad esempio qui https://www.androidgalaxys.net/appro...llazione-video trovate delle ottime guide che spiegano tutto in dettaglio

    qui l' ultima versione disponibile al momento: https://www.androidgalaxys.net/appro...giornamento-2/


    specifico che l' applicazione e' sviluppata dalla Samsung stessa ma non e' stata rilasciata ufficialmente per l' Italia per questo e' necessario installare a mano i singoli apk che si vuole utilizzare, e richiede che il telefono sia aggiornato a OREO
    Ultima modifica di n95star; 07-08-18 alle 01:09

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    bluflight13 (07-08-18),matt62 (07-08-18)

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy