CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 225
Discussione:

Lo sapevate che... ci sono tante cose che non sapete sul vostro S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Lightbulb

    Lo sapevate che... ci sono tante cose che non sapete sul vostro S7

    Buongiorno ragazzi, come da mia tradizione, per ogni telefono che ho avuto, ho aperto una discussione in cui raccogliere trucchi e rapide informazioni sul nostro bell s7

    l' idea però e' quella di fare una sorta di "gara" tra noi, per divertirsi e aiutare gli altri ad usare al meglio il nostro telefono, perciò postate tutti i consigli che avete, e io li metterò in prima pagina con il vostro nome accanto!

    inizio io, e si inizia con una facile facile...


    1) lo sapevate che... potete scattare una foto semplicemente dicendo "scatta", cheese o sorridi?

    per farlo dovete aprire la fotocamera ed entrare nelle impostazioni, poi andare in "metodi di scatto"



    2) lo sapevate che... in qualsiasi applicazione potete far comparire il menù opzioni semplicemente tenendo premuto il tasto destro "indietro"? riavrete così il caro tasto opzioni dell' s2 !
    by Silvano80



    3) lo sapevate che... nell'applicazione messaggi potete ingrandire i caratteri degli sms con i pulsanti volume?



    4) lo sapevate che... potete accendere lo schermo e vedere eventuali notifiche senza toccare alcun tasto? è sufficiente appoggiarlo sul tavolo e passare la mano sopra al display

    per farlo dovete andare in impostazioni - accessibilità - manualità e interazioni - attivazione schermo semplice (è il "vecchio" Smart View dell' S4!)



    5) lo sapevate che... se il vostro s7 e' caldo e vi sta bruciando l ...la tasca dei pantaloni, potete raffreddarlo mettendolo sotto l' acqua fredda del rubinetto! risparmierete anche batteria



    6) lo sapevate che... l'icona dell' orologio non è solo un'icona ma si muove e segna davvero l'orario!
    by Phill-R6



    7) lo sapevate che... potete scattare un Selfie semplicemente passando il dito sul sensore del battito cardiaco vicino alla fotocamera posteriore per scattare?
    by Null6139



    8) lo sapevate che... potete scattare un Selfie semplicemente inquadrando con la fotocamera anteriore il palmo della mano aperta ? scatterà la foto senza che dovete premere alcun tasto!
    by ME



    9) lo sapevate che... se scorrete con due dita la barra in alto delle notifiche essa si espanderà già con tutti i toggle rapidi a portata di mano?
    Null6139



    10) lo sapevate che... se tappate circa 8 volte sulla scritta "versione build" vi apparirà un menù segreto alla fine delle impostazioni con delle funzioni da sviluppatore davvero utili? (funziona su ogni cellulare Android)
    Null6139
    lo trovate andando in Impostazioni/ info dispositivo /info software



    11) lo sapevate che... potete eseguire test dell'hardware e dei sensori per vedere se funzionano bene digitando sul dialer telefonico il codice segreto *#0*# ?
    by n95star



    12) lo sapevate che... potete decidere quale applicazione far partire quando tenete premuto il tasto home?
    by n95star
    dovete andare in impostazioni - applicazioni predefinite - app assistenza dispositivo e decidere quale far partire (utile per chi non usa o non vuole google now)



    13) lo sapevate che... aperta la Galleria delle foto, potete fare il pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le anteprime delle cartelle e delle foto in esse contenute ?
    by n95star



    14) lo sapevate che... potete scattare un unico screenshot lungo lungo unendo più schermate assieme? ottimo per i siti internet o per le impostazioni
    per farlo dovete attivare la "Acquisizione intelligente" in impostazioni - impostazioni avanzate e poi tenere premuti il pulsante di accensione laterale e il tasto home per fare il solito screenshot, infine premere sul tasto più + che troverete in basso a sinistra (provate a farlo in una pagina internet o nella schermata impostazioni)



    15) lo sapevate che... potete condividere il video della Motion Photo installando e usando l'applicazione Motion Photo Sharer di Adam K?



    16) lo sapevate che... se durante la visione di un qualsiasi video con il player Samsung premete il tasto di accensione viene disattivato il touch così potete toccare tranquillamente lo schermo senza bloccare accidentalmente il video? Compare anche un piccolo lucchetto in alto a destra
    by dandesire



    17) lo sapevate che... potete decidere per ogni singola applicazione anche di sistema se nascondere il contenuto delle notifiche o nascondere del tutto le notifiche ?
    - utile al lavoro per nascondere il contenuto delle sole notifiche di WhatsApp e degli sms così posso vedere sulla schermata di blocco quando e quanti WhatsApps mi hanno mandato ma i colleghi non possono vedere chi me l'ha mandato perché con questa impostazione avete nascosto il nome di chi lo invia e il contenuto del messaggio ricevuto (finché non sbloccate il telefono con le impronta digitali)
    - l'impostazione è raggiungibile andando in Impostazioni - gestione applicazioni - scegliete dalla lista l' applicazione interessata - tab notifiche



    18) lo sapevate che... hanno ristabilito la possibilità di utilizzare il cellulare come access point ?
    by dylan_tp
    ossia se vi collegate con l' S7 al vostro wifi di casa, potete trasferire la vostra connessione internet wifi ad un altro telefono direttamente dal vostro s7 senza ad esempio dover dare la vostra password di rete



    19) lo sapevate che... se andate ad un bar e lasciate il telefono sopra un tavolino e andate in bagno al ritorno non lo ritroverete più? ma se avete un' account Samsung e avete attivato il "trova dispositivo personale" potrete vedere dove è il telefono tramite gps e bloccarlo ?
    by Enrico 90
    il sito Samsung per ritrovare il proprio cell smarrito è: https://findmymobile.samsung.com/login.do
    il "trova dispositivo personale" lo attivate andando in impostazioni - schermata di blocco e sicurezza
    aggiungo inoltre che potete ritrovarlo anche tramite l'account Google/Android se avete attivato SUL telefono l'applicazione di Google "Gestione dispositivo"



    20) lo sapevate che... se vi chiama un numero sconosciuto per fini commerciali (ad esempio un call center per proporvi contratti telefonici, energia elettrica ecc) il cellulare vi segnala che quella chiamata è un possibile spam o una proposta commerciale!?
    by Dylan_tp
    questa impostazione si attiva aprendo il dialer telefonico e cliccando in alto su altro - impostazioni - identifica numeri non salvati (attenzione, sembra che al momento i brand Tre non abbiano questa funzione, tutti gli altri tipo Tim, Vodafono e no brand si)


    21) lo sapevate che... potete modificare l' interfaccia del vostro s7 riducendo la risoluzione della stessa? molto utile per chi ci vede bene dato che vedrete TUTTO più piccolo e quindi anche più scritte rispetto all'interfaccia classica ?
    by ME
    lo potete fare con l' applicazione Display Scaling di Evozi che trovate sul Play Store oppure aggiornando il telefono all' ultimo firmware APD1 poiché la Samsung sta introducendo questa opzione con i suoi ultimi nuovi firmware dells7

    22) lo sapevate che... aggiornando a Oreo, potete settare il Ripristino automatico - o autodistruzione :-) ossia dopo 15 tentativi falliti di accesso sbagliando il pin, tutti i dati contenuti sul telefono si autodistruggeranno! (autoformattazione a impostazioni di fabbrica)
    by jumpjack

    23) lo sapevate che... aggiornando a Oreo, potete impedire che sia disattivata la rete internet e wifi quando il telefono è bloccato, ossia per protezione si impedisce di disattivare le reti (wifi, 3g, gsm,...), così che il telefono resta sempre rintracciabile da remoto
    B]by jumpjack [/B]

    ed ora... tocca a voi! vediamo chi conosce meglio il proprio nuovo cell!
    Ultima modifica di n95star; 02-08-18 alle 10:18

  2. I seguenti 8 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    alexG4 (19-10-16),DrBello (31-03-16),kiaso (01-06-17),matt62 (29-03-16),Pippozzz (04-10-16),savioonline (23-06-16),SunnyExplorer (12-01-17),t0mm0l01990 (01-08-16)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di Phill-R6


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    da possessore di Galaxy S da sempre (li ho avuti tutti tranne S6...chissà come mai...)

    trovo molte cose affini, le opzioni scatto fotocamera c'erano già su S5...

    di "nuovo" ed anche abbastanza inutile ho notato che l'icona "orologio" non è una semplice icona, ma segna l'ora in tempo reale...lancetta dei secondi inclusa!

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Phill-R6 per il post:

    lucadalba (29-03-16),n95star (24-03-16),nashlesub (02-04-16)

  6. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Phill-R6 Visualizza il messaggio
    da possessore di Galaxy S da sempre (li ho avuti tutti tranne S6...chissà come mai...)

    trovo molte cose affini, le opzioni scatto fotocamera c'erano già su S5...

    di "nuovo" ed anche abbastanza inutile ho notato che l'icona "orologio" non è una semplice icona, ma segna l'ora in tempo reale...lancetta dei secondi inclusa!

    ma dai?! non ci avevo fatto caso
    ps: messo in OP!


    nel frattempo aggiungo anche questa

    lo sapevate che... potete decidere quale applicazione far partire tenendo premuto il tasto home?

    dovete andare in impostazioni - applicazioni predefinite - app assistenza dispositivo e decidere quale far partire (utile per chi non usa o non vuole google now)


    non fate i timidi! che ci sono 100 trucchi ancora da scoprire
    Ultima modifica di n95star; 24-03-16 alle 18:31

  7. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

    lucadalba (29-03-16)

  8. #4
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Con questa vi stendo... Ahahahah

    LO SAPEVATE che potete scattare un Selfie semplicemente passando il dito sul sensore del battito cardiaco vicino alla fotocamera posteriore per scattare?

    Provare per credere...

    Inviato dal mio GALAXY S7 SM-G930F usando Androidiani App
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  9. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da Null6139 Visualizza il messaggio
    Con questa vi stendo... Ahahahah

    LO SAPEVATE che potete scattare un Selfie semplicemente passando il dito sul sensore del battito cardiaco vicino alla fotocamera posteriore per scattare?

    Provare per credere...

    Inviato dal mio GALAXY S7 SM-G930F usando Androidiani App
    ahah ottimo! un colpo duro ma non siamo ancora K.O.

    rilancio!


    LO SAPEVATE che potete scattare un Selfie semplicemente inquadrando con la fotocamera anteriore il palmo della mano aperta ? scatterà la foto senza che dovete premere alcun tasto!

    per chiarezza...con una mano tenete il cell e con l' altra mano fate il numero 5 come per salutare, accanto al vostro viso ...
    Ultima modifica di n95star; 29-03-16 alle 21:37

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    brbi (29-03-16),nashlesub (02-04-16)

  11. #6
    Senior Droid L'avatar di Null6139


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    413
    Smartphone
    Galaxy S6 64Gb

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 60 Posts
    Predefinito

    Lo sapevate che se scorrete con due dita la barra in alto delle notifiche essa si espanderà già con tutti i toggle rapidi a portata di mano?

    Questa invece è più conosciuta: lo sapevate che se tappate circa 8 volte in Impostazioni /info dispositivo /info software /versione build vi apparirà un menù segreto alla fine delle impostazioni con delle funzioni da sviluppatore davvero utili? (funziona su ogni cellulare Android)

    Se fate lo stesso su versione Android invece vi uscirà un minigioco....
    Ultima modifica di Null6139; 30-03-16 alle 22:59
    Smartphone posseduti:
    -HTC Sensation XL
    -Nexus 5
    -Samsung Galaxy S5
    -LG G3
    -HTC ONE (m7)
    -Samsung Galaxy S6 64Gb
    -Samsung Galaxy S7

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Null6139 per il post:

    n95star (31-03-16)

  13. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    grandi! ho aggiornato la prima pagina con le vostre dritte più qualcun'altra che mi è venuta in mente...

    lo sapevate che... aperta la Galleria delle foto, potete fare il pinch to zoom per ingrandire o rimpicciolire le anteprime delle cartelle e delle foto in esse contenute ?


    non serve a una mazza però ci stà !
    Ultima modifica di n95star; 31-03-16 alle 00:17

  14. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

    lkndroid (31-03-16)

  15. #8
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    thread ripulito

    segnalate solo cose particolari nell'utilizzo del S7, siano o no nuove features.
    non mettetevi però a discutere di tutto qui
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    cricchi75 (31-03-16)

  17. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ne ho scoperto uno nuovo, molto utile!

    lo sapevate che... usando WhatsApp quando vi mandano una nota vocale e non avete auricolari lì con voi, se avviate la nota vocale e avvicinate il telefono all'orecchio sentirete l'audio SOLO voi all'orecchio e NON tramite altoparlante in vivavoce

    comodo per sentire solo voi la nota vocale e non farla sentire a tutti!

    ciao!
    Ultima modifica di n95star; 31-03-16 alle 19:55

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    DrBello (01-04-16),matt62 (31-03-16)

  19. #10
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Le opinioni sull'operato dei moderatori potete esprimerle in privato come da regolamento.
    Buon proseguimento
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Pagina 1 di 23 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy