Originariamente inviato da
n95star
ciao Taribo, hai più risolto?
ho trovato questa guida su internet che però non ho testato personalmente perché la mia bussola risulta già calibrata e funziona correttamente
vedi se fa al caso tuo e facci sapere se funziona
1. Apri la tastiera telefonica e inserisci il codice: *#0*#
2. ti si apre il menu di servizio. Tocca il pulsante “Sensor”
3. Scorri verso il basso fino a visualizzare “sensore magnetico”. Si vede un cerchio nero con una linea dentro che indica il nord magnetico, se la linea è blu la bussola non ha bisogno di essere calibrata, se invece il colore è rosso significa che la bussola del Samsung Galaxy S7 deve essere calibrata.
4. ora ruota il Samsung Galaxy S7 una volta completamente intorno ad ogni asse, verticale orizzontale e su se stesso (PUOI VEDERE SU YOUTUBE DEI VIDEO CHE SPIEGANO IL MOVIMENTO CHE DEVI FAR FARE AL TEL)
5. se l’ago della bussola nel servizio diventa “blu” e compare un 3 significa che la bussola è calibrata (E A ME E' GIA' BLU e funziona correttamente) ora puoi tornare alle Home premendo ripetutamente il tasto indietro
facci sapere