CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Gear VR - Visore per la realtà virtuale - GUIDA e Applicazioni VR consigliate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Gear VR - Visore per la realtà virtuale - GUIDA e Applicazioni VR consigliate

    Ciao ragazzi!

    è arrivato il GEAR VR il visore per la realtà virtuale della Samsung! adesso possiamo iniziare a giocare con la realtà virtuale

    ho pensato che può tornare tornare utile una breve guida su come iniziare a utilizzare il visore Gear VR
    possiamo anche fare una lista di quali sono le applicazioni più belle e utili per apprezzare la VR !

    innanzitutto posto le foto del Gear VR:





    come potete vedere sul lato DESTRO c'è un utilissima pulsantiera touch che assomiglia al touchpad dei computer portatili, basterà sfiorarla verso l'alto o verso la direzione che ci serve per potersi muovere nei vari menù delle applicazioni che vedrete nel visore, e per cliccare basterà premere il touch laterale; esiste anche un piccolo pulsante indietro e inoltre collegando il telefono per la prima volta partirà un' ottima video guida molto chiara e piacevole che vi spiegherà passo passo come usare questi pulsanti

    la rotellina in ALTO serve a mettere a fuoco l'immagine
    in BASSO invece c'è una fessura quasi invisibile dove poter collegare il caricabatterie per carica il cell mentre è nel Gar VR

    una volta indossato il visore, se terrete premuto il pulsante "indietro" presente sulla destra del visore entrerete nelle impostazione del Gear VR per regolare luminosità, volume dell'audio ecc

    come usare il Gear VR appena arrivato? oltre a ricordare di LEGGERE LE ISTRUZIONI PRESENTI NELLA SCATOLA!

    praticamente dovete inserite il telefono nel visore, con il display rivolto verso l'interno del visore cosicchè voi possiate vedere il retro del telefono che "sporge" dal visore, e facendo attenzione a collegare il telefono al visore tramite l'attacco usb "nascosto" nella levetta di sinistra nella prima foto postata sopra ed ad incastrare il telefono al visore con la levetta presente a destra nella prima foto (assicuratevi che il cell sia ben bloccato altrimenti cadrà per terra! )

    una volta fissato per la prima volta il telefono nel Gear VR sentirete una voce che vi inviterà a togliere il cell dal VR e a collegarvi ad internet per scaricare le applicazioni OCULUS con cui Samsung ha sviluppato il visore che vedete qui sotto (ovviamente accettate le clausole ecc...)



    PER USARE IL GEAR VR come un SEMPLICE CARDBOARD ossia per poter usare applicazioni che trovate qui sotto e tutte quelle diverse dalel applicazioni Oculus e della Samsung come ad esempio Youtube360 o Ascape potete disattivare/congelare sul telefono tramite "impostazioni applicazioni" o l'app Disabler PRO le applicazioni Gear VR oppure non collegare la presa usb del visore al telefono


    LISTA DELLE migliori APPLICAZIONI VR per divertirsi con la realtà virtuale (lista in aggiornamento con le vostre app preferite, suggeritele! )

    Ascape (ottima per vedere video a 360 gradi)
    Youtube 360 video (per vedere video a 360 gradi creati dagli utenti in giro per il mondo)
    A Time in Space (gratis la versione demo - altrimenti a pagamento bellissimo viaggio nello spazio ...per vedere navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione )
    VR Player per vedere video a 360
    VR Cinema per vedere video a 360 gradi
    Titans of Space belle viaggio nel sistema solare
    Bombsquad VR per chi conosce il gioco...
    Kaiju Fury: Sundance Selection fantastico! un mostro gigante Kaiju di Pacific Rim contro di voi
    Side By Side video Player video player per vedere a 360 gradi quei video "normali" che nativamente non sono a 360°


    ....work in progress...
    Ultima modifica di n95star; 12-04-16 alle 21:23

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato n95star per il post:

    cancer78 (12-04-16),DreamReaper (14-08-16)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Ciao, ottima guida soprattutto per i consigli sulle applicazioni.
    Non trovo però quella sul kaiju di pacific rim. La trovo direttamente su oculus o sul playstore?
    Grazie

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cancer78 Visualizza il messaggio
    Ciao, ottima guida soprattutto per i consigli sulle applicazioni.
    Non trovo però quella sul kaiju di pacific rim. La trovo direttamente su oculus o sul playstore?
    Grazie
    io l' ho scaricata dal play store un anno fa per il cardboard ma in effetti ora non si trova più! non era un gioco interattivo ma mi fece una grande impressione

    magari questo ti può tornare utile




    un bel giochetto che mi sta piacendo e' Herobound sull'oculus store, già la versione gratis mi intriga e voglio provare anche quella a pagamento, peccato che sull' oculus store NON ESISTA un sistema di prova e rimborso dei giochi e delle apps, è VERAMENTE una gran pecca!

    comunque leggendo su internet, ma non ho avuto tempo di provarli, consigliano i seguenti giochi sull' Oculus store:

    eve Gunjack e' uno sparatutto spaziale (cavolo però costa 10 euro senza neanche la possibilità di provarlo 10 minuti)

    VR Karts Sprint (5 euro)

    Viral

    Anshar War 2 sparatutto spaziale

    Omega Agent

    Per molti di questi e tanti altri serve il CONTROLLER senza il quale il gioco non parte, quindi fate attenzione prima di comprarne uno!

    ps: io ho appena ordinato un joypad bluetooth Moga Power Hero che dicono funzioni con tutti i giochi e menù del Gear VR ...speriamo che sia così!
    Ultima modifica di n95star; 14-04-16 alle 13:11

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Sul play store purtroppo non c'è più. Grazie comunque

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di dandesire


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Siena
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge, Note 4, Note 3

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Approfitto del thred per chiedervi una cosa, ho scaricato giusto per prova Temple Run per il gear ma appena apro il gioco non riesco a controllare l'omino con i tasto soft sul Gear.. Nella descrizione c'è scritto che funziona anche senza controller

    Inviato dal mio S7 Edge con Tapatalk

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    706
    Smartphone
    Samsung Galaxy A8 2018

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 61 volte in 56 Posts
    Predefinito

    A me funziona bene. Se non ricordo male prima di entrare ti chiede come vuoi controllare il personaggio. Prova a disinstallare e reinstallare

  9. Il seguente Utente ha ringraziato cancer78 per il post:

    n95star (14-04-16)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao a tutti, mi è appena arrivato il gear vr in omaggio col galaxy s7...ho qualche problemino....quando vado in oculus video, compaiono solamente 6 dei circa 100 video che ho sul cellulare...come faccio a caricarli? ho provato a scaricare il pacchetto per disabilitare l'attivazione automatica di oculus per usare un altro riproduttore video scaricato dal playstore, però i comandi si disattivano quindi non ha molto senso guardare un video che non può essere regolato.

  11. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmarcoantonio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi è appena arrivato il gear vr in omaggio col galaxy s7...ho qualche problemino....quando vado in oculus video, compaiono solamente 6 dei circa 100 video che ho sul cellulare...come faccio a caricarli? ho provato a scaricare il pacchetto per disabilitare l'attivazione automatica di oculus per usare un altro riproduttore video scaricato dal playstore, però i comandi si disattivano quindi non ha molto senso guardare un video che non può essere regolato.
    Unito al thread di riferimento
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmarcoantonio Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, mi è appena arrivato il gear vr in omaggio col galaxy s7...ho qualche problemino....quando vado in oculus video, compaiono solamente 6 dei circa 100 video che ho sul cellulare...come faccio a caricarli? ho provato a scaricare il pacchetto per disabilitare l'attivazione automatica di oculus per usare un altro riproduttore video scaricato dal playstore, però i comandi si disattivano quindi non ha molto senso guardare un video che non può essere regolato.
    oculus video a me funziona alla grande, penso che e' fatto non per vedere i video presenti sul cellulare ma per vedere video presi da internet, a me li scarica in streaming dalla rete! per scorrere la lista devi strusciare verso il basso

    EDIT: credo di aver capito a cosa ti riferisci quando però io clicco su i miei video in oculus video sì blocca l'applicazione in modo irreparabile

    bella comunque la video sigla in 3d di Game of Throne! sopratutto per chi e' appassionato della serie

    ho trovato stupefacente il video di National Geografic in cui sorvolate con un drone le cascate Vittoria! fantastico

    anche l' oculus foto a 360° dell' antico egitto con le piramidi e le tombe affrescate dei faraoni lo trovo magnifico

    vi consiglio di provare anche voi e se trovate qualcosa di bello da vedere condividete!
    Ultima modifica di n95star; 14-04-16 alle 23:37

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Secondo voi renderanno mai compatibile il gear VR con l app Google Cardboard sul play store?
    Lo store di oculus lo vedo proprio povero di contenuti....

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy