CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 104 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1037
Discussione:

[S7] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Ho fatto hard reset poi flashato l'ultimo Nougat con Odin ed è un'altro telefono.Va alla perfezione roba da non crederci mai mezzo crash una fluidità pazzesca sono migliorati anche i colori autonomia superlativa.
    Ovvio sono stato molto attento ai settings e disabilitato ciò che non usavo ma fa impressione io che criticavo sempre Samsung con questo aggiornamento si sono superati.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eddykoodoo per il post:

    matt62 (27-06-17),NickRaga (27-06-17)

  3.  
  4. #502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,scusate ho fatto un back up con smartswitch di tutto(c'era già la spunta su tutto)ho anche fatto un back up di whatsapp su google drive ora sarei pronto per aggiornare ma un ripristino ai dati di fabbrica lo devo fare prima o dopo aver aggiornato?ancora una cosa come faccio a sapere se l'account samsung è sincronizzato non so nemmeno se c'è...
    Grazie e scusatemi.

  5. #503
    Androidiano L'avatar di PacoRabanne


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 54 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    Ho fatto hard reset poi flashato l'ultimo Nougat con Odin ed è un'altro telefono.Va alla perfezione roba da non crederci mai mezzo crash una fluidità pazzesca sono migliorati anche i colori autonomia superlativa.
    Ovvio sono stato molto attento ai settings e disabilitato ciò che non usavo ma fa impressione io che criticavo sempre Samsung con questo aggiornamento si sono superati.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Visti gli ottimi risultati che hai ottenuto, oltre a confermare quale versione di Nougat hai installato, ti va di farci partecipi e raccontarci cosa hai disabilitato e come (con cosa) l'hai fatto?
    Grazie in anticipo.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato PacoRabanne per il post:

    cristianb (28-06-17)

  7. #504
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da affimax Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,scusate ho fatto un back up con smartswitch di tutto(c'era già la spunta su tutto)ho anche fatto un back up di whatsapp su google drive ora sarei pronto per aggiornare ma un ripristino ai dati di fabbrica lo devo fare prima o dopo aver aggiornato?ancora una cosa come faccio a sapere se l'account samsung è sincronizzato non so nemmeno se c'è...
    Grazie e scusatemi.
    Il ripristino dati di fabbrica in genere va fatto dopo l'aggiornamento. C'è anche chi, per sicurezza, fa hard reset prima, poi installa il nuovo s.o., e poi per sicurezza fa un hard reset anche dopo (ovviamente, prima di installare qualsiasi cosa).
    Per quanto riguarda il backup fatto con smartswitch, ti sconsiglio di ripristinarlo dopo l'aggiornamento: al massimo, fai il backup della Rubrica (con Google o con il cloud di Samsung) ed sms (col cloud di Samsung), e poi ripristini quelli e basta. Qualsiasi altro backup può creare problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo. Per quanto riguarda il backup di Whatsapp, invece, non c'è nessun problema: quello puoi ripristinarlo tranquillamente (anche se consiglierei di fare il backup di Whatsapp e conservarlo sul pc, per poi ripristinarlo dopo l'aggiornamento; qualcuno ha avuto qualche problema con il ripristino del backup di Whatsapp dal Drive di Google).
    Per il cloud di Samsung, vai in Impostazioni, e nel gruppo delle icone gialle ci dovrebbe essere "Samsung Cloud". Da lì puoi vedere se l'account è sincronizzato, e se del caso puoi sincronizzarlo.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  8. #505
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Il ripristino dati di fabbrica in genere va fatto dopo l'aggiornamento. C'è anche chi, per sicurezza, fa hard reset prima, poi installa il nuovo s.o., e poi per sicurezza fa un hard reset anche dopo (ovviamente, prima di installare qualsiasi cosa).
    Per quanto riguarda il backup fatto con smartswitch, ti sconsiglio di ripristinarlo dopo l'aggiornamento: al massimo, fai il backup della Rubrica (con Google o con il cloud di Samsung) ed sms (col cloud di Samsung), e poi ripristini quelli e basta. Qualsiasi altro backup può creare problemi di compatibilità col nuovo sistema operativo. Per quanto riguarda il backup di Whatsapp, invece, non c'è nessun problema: quello puoi ripristinarlo tranquillamente (anche se consiglierei di fare il backup di Whatsapp e conservarlo sul pc, per poi ripristinarlo dopo l'aggiornamento; qualcuno ha avuto qualche problema con il ripristino del backup di Whatsapp dal Drive di Google).
    Per il cloud di Samsung, vai in Impostazioni, e nel gruppo delle icone gialle ci dovrebbe essere "Samsung Cloud". Da lì puoi vedere se l'account è sincronizzato, e se del caso puoi sincronizzarlo.
    Ciao,non so se è la stessa cosa ma ho trovato samsung account non cloud...per whatsapp faccio copia incolla su pc della cartella chat?

  9. #506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    505

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PacoRabanne Visualizza il messaggio
    Visti gli ottimi risultati che hai ottenuto, oltre a confermare quale versione di Nougat hai installato, ti va di farci partecipi e raccontarci cosa hai disabilitato e come (con cosa) l'hai fatto?
    Grazie in anticipo.
    È lunga da spiegare ma mi sono letto una per una tutte le impostazioni oltre che i classici accorgimenti di disabilitare il gps bluetooth wifi nfc etc. quando non servono...

    Ma a parte ciò sono stato attentissimo a non accettare i controlli automatici per migliorare l'esperienza d'uso.
    Sono stato veramente certosino dall'inizio ed a ogni singola applicazione a parte whatsapp ho disabilitato notifiche push o fregature simili.
    Poi è importantissimo capire i setting di google quelli ti succhiano l'anima e la batteria.
    Il tutto senza bisogno di root o app strane.

    La versione è l'ultima versione no brand di nougat.
    Anche i setting delle connessioni sono molto importanti.
    Comunque tutto ciò lo avevo fatto anche su marshmellow ma è proprio il sistema Nougat ad essere 10 spanne avanti...
    Un orologio svizzero

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato eddykoodoo per il post:

    cristianb (28-06-17),NickRaga (28-06-17)

  11. #507
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da affimax Visualizza il messaggio
    Ciao,non so se è la stessa cosa ma ho trovato samsung account non cloud...per whatsapp faccio copia incolla su pc della cartella chat?
    La voce "Samsung Account" è nel sottomenu "Impostazioni --> Account".
    Samsung Cloud dovrebbe essere direttamente nella prima schermata delle Impostazioni, verso il fondo.
    Per Whatsapp, io non ho la cartella chat: i file di backup delle conversazioni sono dei file che si chiamano così (esempio): "msgstore-2017-06-19.1.db.crypt12" (di questo formato ce ne possono essere più di uno), e "msgstore.db.crypt12" (di questo ce n'è uno solo). Io li trovo in "Archivio-->Memoria Dispositivo-->Whatsapp-->Databases", vedi in che cartella stanno nel tuo cell. Per spostare il backup, copia il file "msgstore.db.crypt12" e uno di quelli dell'altro tipo, quello che riporta la data più recente.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  12. #508
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddykoodoo Visualizza il messaggio
    È lunga da spiegare ma mi sono letto una per una tutte le impostazioni oltre che i classici accorgimenti di disabilitare il gps bluetooth wifi nfc etc. quando non servono...

    Ma a parte ciò sono stato attentissimo a non accettare i controlli automatici per migliorare l'esperienza d'uso.
    Sono stato veramente certosino dall'inizio ed a ogni singola applicazione a parte whatsapp ho disabilitato notifiche push o fregature simili.
    Poi è importantissimo capire i setting di google quelli ti succhiano l'anima e la batteria.
    Il tutto senza bisogno di root o app strane.

    La versione è l'ultima versione no brand di nougat.
    Anche i setting delle connessioni sono molto importanti.
    Comunque tutto ciò lo avevo fatto anche su marshmellow ma è proprio il sistema Nougat ad essere 10 spanne avanti...
    Un orologio svizzero

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ottimo!
    Solo una domanda: dove si trovano i "controlli automatici per migliorare l'esperienza d'uso"?
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    cristianb (28-06-17)

  14. #509
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII Samsung S7

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Nelle impostazioni non c'è...lo devo scaricare da play store???

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  15. #510
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da affimax Visualizza il messaggio
    Nelle impostazioni non c'è...lo devo scaricare da play store???

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    No, non si scarica dal Play Store... in teoria dovrebbe esserci, se hai attivato il tuo account Samsung sul telefono. Di più non saprei dirti, io l'ho sempre visto nelle Impostazioni.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Pagina 51 di 104 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy