CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 104 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1037
Discussione:

[S7] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minosse1 Visualizza il messaggio
    Cosa intendi che magari la colpa è del tema? Mi sono dimenticato di dire che lo faceva anche con l'altro tema che avevo

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Precisando che comunque non è nulla di grave ma solo fastidioso, direi che è necessario partire da una situazione stock (applicazioni di base e tema di base) per vedere se lo fa ancora. Questo per capire se bisogna reinstallare il software oppure no. In ogni caso un hard reset non può fargli che bene.

    Solite raccomandazioni, salva tutto quello che ti serve su cloud o su supporti esterni, accertati di ricordare le password Google e Samsung account e poi procedi.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    minosse1 (19-11-18)

  3.  
  4. #972
    Androidiano L'avatar di minosse1


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    264
    Smartphone
    THL T6 PRO con MIUI V6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ok stasera provo a reinstallare la stock rom. Grazie mille

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #973
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Precisando che comunque non è nulla di grave ma solo fastidioso, direi che è necessario partire da una situazione stock (applicazioni di base e tema di base) per vedere se lo fa ancora. Questo per capire se bisogna reinstallare il software oppure no. In ogni caso un hard reset non può fargli che bene.

    Solite raccomandazioni, salva tutto quello che ti serve su cloud o su supporti esterni, accertati di ricordare le password Google e Samsung account e poi procedi.
    Potrebbe solo cambiare il Tema per verificare se il problema sta lì.
    Non credo però.
    Dice anche che il problema veniva accusato prima del cambio Tema.
    Ma nulla è da escludere, si.

    Prima di un Reset, e se l'utente se la sente, io proverei un Flash del Firmware senza eseguire alcun Wipe. Argomento in caso da trattare in Sezione dedicata.
    Non perderebbe nulla se non una mezz'oretta. :-)
    Ultima modifica di Ma551m0; 19-11-18 alle 13:04
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #974
    Androidiano L'avatar di minosse1


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    264
    Smartphone
    THL T6 PRO con MIUI V6

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Potrebbe solo cambiare il Tema per verificare se il problema sta lì.
    Non credo però.
    Dice anche che il problema veniva accusato prima del cambio Tema.
    Ma nulla è da escludere, si.

    Prima di un Reset, e se l'utente se la sente, io proverei un Flash del Firmware senza eseguire alcun Wipe. Argomento in caso da trattare in Sezione dedicata.
    Non perderebbe nulla se non una mezz'oretta. :-)
    mi indicheresti dov'è trattato l'argomento per favore?

  7. #975
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da minosse1 Visualizza il messaggio
    mi indicheresti dov'è trattato l'argomento per favore?
    Chiedi info qui.
    Il Moderatore di Sezione eventualmente ti darà ulteriori dritte circa le tue richieste o ti indirizzera' alle guide specifiche.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503196
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    minosse1 (19-11-18)

  9. #976
    Senior Droid L'avatar di SiMcarD


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Vaprio d'Adda
    Messaggi
    339
    Smartphone
    Samsung Galaxy S23+

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Dopo l'aggiornaemnto a G930FXXU3ERJE (Patch 1° Novembre) la situazione della batteria è peggiorata:

    Mi sembra che Google Play Services consumi un sacco di batteria.
    Ho già provato a cancellare i dati dell'applicazione ma non è cambiato nulla.
    E' successo ad altri?
    Ultima modifica di SiMcarD; 10-12-18 alle 20:07

  10. #977
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi sono accorto che (dopo l'aggiornamento ad Oreo credo) nella fotocamera non riesco piu a separare l'AF Lock dall' AE Lock. Mi spiego meglio: in modalità Auto dopo un tap prolungato in un punto si attiva il cerchietto AE/AF Lock e se tenendo tappato spostavo il dito il cerchietto si sdoppiava, ne comparivano due separati un o con AE Lock e un'altro con AF Lock e li potevo mettere in punti qualsiasi dello schermo separatamente.
    Adesso non AE e AF non sono più separabili.
    Prima era attiva per default, sapete se hanno proprio tolto la funzione o c'è qualche altro modo nascosto per riattivarla?

  11. #978
    Senior Droid L'avatar di kiaso


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    206
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che (dopo l'aggiornamento ad Oreo credo) nella fotocamera non riesco piu a separare l'AF Lock dall' AE Lock. Mi spiego meglio: in modalità Auto dopo un tap prolungato in un punto si attiva il cerchietto AE/AF Lock e se tenendo tappato spostavo il dito il cerchietto si sdoppiava, ne comparivano due separati un o con AE Lock e un'altro con AF Lock e li potevo mettere in punti qualsiasi dello schermo separatamente.
    Adesso non AE e AF non sono più separabili.
    Prima era attiva per default, sapete se hanno proprio tolto la funzione o c'è qualche altro modo nascosto per riattivarla?
    Non conosco queste funzioni, puoi spiegare in parole semplici a chi non le conosce, a che servono e come attivarle ed usarle? Grazie.
    Motorola Star Tac - Galaxy: S GT i9000 - S7

  12. #979
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiaso Visualizza il messaggio
    Non conosco queste funzioni, puoi spiegare in parole semplici a chi non le conosce, a che servono e come attivarle ed usarle? Grazie.
    Bisognerebbe masticare un pò di fotografia per capire come usarele ma provo lo stesso con parole semplici:
    AE significa Auto Esposizione, e l'esposizione della foto è la quantità di luce che viene catturata. I parametri che la regolano nel caso del telefono visto che ha il fuoco fisso restano il valore ISO e il tempo di scatto. Il telefono regola l'esposizione in base alla luminosità che percepisce. La funzione AE Lock blocca l'esposizione calcolata dal telefono in un punto scelto della scena inquadrata.
    AF significa Auto Focus e serve appunto a mettere a fuoco il soggetto che si vuole fotografare. se il soggetto non è a fuoco risulta sfocato, poco nitido. La funzione AF Lock blocca la messa a fuoco nel punto desiderato.
    Immaginiamo di essere all'interno di una stanza in pieno giorno di sole e avere una finestra e vicino una pianta da fotografare. E' una scena ad alto contrasto perché l'interno della stanza è piu scuro rispetto alla finestra e sistema del telefono che calcola l'esposizione deve scegliere se far venire tutto scuro dentro e mantenere il dettaglio di quello che si vede fuori dalla finestra o mantenere una buona luminosità all'interno facendo venire l'area della finestra completamente bianca. Lui non sa cosa voglio io in questo caso, per cui se non mi va bene quello che mi propone devo intervenire manualmente. Immaginiamo di voler mettere a fuoco la pianta essendo vicino alla finestra il telefono metterebbe si a fuoco la pianta ma calcolerebbe anche l'esposizione in quel punto che essendo vicino alla finestra farebbe venire il resto della stanza scura. Avere queste due funzioni separabili significa poter mettere AF Lock ad esempio sulla pianta per farla venire a fuoco e spostare AE Lock in un punto della stanza che mi va bene come luminosità sacrificando il dettaglio di quello che si vede fuori dalla finestra.

    Ho preso questo telefono per avere le funzioni pro della fotocamera, se sapevo che le toglievano con gli aggiornamenti tanto valeva che mi prendessi un Galaxy A...

  13. Il seguente Utente ha ringraziato octet per il post:

    kiaso (18-12-18)

  14. #980
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che (dopo l'aggiornamento ad Oreo credo) nella fotocamera non riesco piu a separare l'AF Lock dall' AE Lock. Mi spiego meglio: in modalità Auto dopo un tap prolungato in un punto si attiva il cerchietto AE/AF Lock e se tenendo tappato spostavo il dito il cerchietto si sdoppiava, ne comparivano due separati un o con AE Lock e un'altro con AF Lock e li potevo mettere in punti qualsiasi dello schermo separatamente.
    Adesso non AE e AF non sono più separabili.
    Prima era attiva per default, sapete se hanno proprio tolto la funzione o c'è qualche altro modo nascosto per riattivarla?
    Per avere separati AE e AF devi mettere la fotocamera in modalità PRO.

Pagina 98 di 104 primaprima ... 488896979899100 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy