CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

S7 e l'immersione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S7 e l'immersione

    Ciao a tutti, da due giorni ho preso io nuovissimo galaxy s7, e dopo aver visto diversi video di gente che si tuffava in piscina con il suddetto telefono, ho deciso di fare una prova anche con il mio provandolo a immergere in un piattino. Scelta pessima dato che dopo l'immersione durata pochi secondi le cassa sul fondo del telefono ha dimezzato il volume.
    Volevo sapere se è successo a qualcuno, ma gradi da aspettare che si asciuga del tutto? Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Io ho letto da qualche parte che quando si asciuga torna alla normalità! Io a immergere io mio s7 edge neanche ci penso.. Anche perché avendo fatto il root sono fuori garanzia!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille, speriamo in bene. Ma se non dovesse andare pensi che me lo cambiano? Se lo vendono come resistente all'acqua dovrebbero farlo -_-

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di led zeppelin


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3,352

    Ringraziamenti
    1,160
    Ringraziato 705 volte in 608 Posts
    Predefinito

    Si certo se non è rootato sicuramente!
    Rom blumak 2000 kk qui la guida per vedere premium sulla nostra romhttp://www.androidiani.com/forum/sho....php?p=5372832

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Resistente all'acqua solo sulla carta. In realtà a quanto pare un gran numero di terminali risulta difettato. Il mio l'ho utilizzato sotto la doccia e non è successo niente, ma dopo una sciacquata sotto il lavandino per togliere la salsedine del mare, non mi ha permesso di ricaricarlo per più di due ore. Quando attaccavo il caricatore il telefono impazziva. Quindi no, non è sicuramente un telefono impermeabile nel senso stretto del termine.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Resistente all'acqua solo sulla carta. In realtà a quanto pare un gran numero di terminali risulta difettato. Il mio l'ho utilizzato sotto la doccia e non è successo niente, ma dopo una sciacquata sotto il lavandino per togliere la salsedine del mare, non mi ha permesso di ricaricarlo per più di due ore. Quando attaccavo il caricatore il telefono impazziva. Quindi no, non è sicuramente un telefono impermeabile nel senso stretto del termine.
    Fortunato te...a me mi ha segnalato dell umidità nella presa di ricarica per un giorno e mezzo...fortuna che l avevo appena ricaricato

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da halon176 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da due giorni ho preso io nuovissimo galaxy s7, e dopo aver visto diversi video di gente che si tuffava in piscina con il suddetto telefono, ho deciso di fare una prova anche con il mio provandolo a immergere in un piattino. Scelta pessima dato che dopo l'immersione durata pochi secondi le cassa sul fondo del telefono ha dimezzato il volume.
    Volevo sapere se è successo a qualcuno, ma gradi da aspettare che si asciuga del tutto? Grazie.
    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Resistente all'acqua solo sulla carta. In realtà a quanto pare un gran numero di terminali risulta difettato. Il mio l'ho utilizzato sotto la doccia e non è successo niente, ma dopo una sciacquata sotto il lavandino per togliere la salsedine del mare, non mi ha permesso di ricaricarlo per più di due ore. Quando attaccavo il caricatore il telefono impazziva. Quindi no, non è sicuramente un telefono impermeabile nel senso stretto del termine.

    ragazzi, come ho già scritto in un altro post, è più che normale che la cassa audio si sente a metà per un po' e che il telefono non si possa ricaricare per qualche ora

    Il problema della cassa audio succede perché l' acqua si infila all'interno dei buchi presenti sulla griglia della cassa in basso a destra, una volta che si è asciugata l'acqua il "problema" sparisce

    mentre invece quello che voi chiamate un difetto del caricabatterie serve proprio per evitare cortocircuiti, infatti impedendo la ricarica per qualche ora quando il telefono e' ancora bagnato, si sta proteggendo il telefono stesso (o quando avete letto che era impermiabile vi aspettavate di poter ricaricare il telefono sott'acqua in barba a qualsiasi legge della fisica e del buonsenso? )

    come già detto, son passati 4 mesi da quando l' ho immerso diverse volte in mare, l' ultima volta una settimana fa, e finora nessun problema, no corrosione ne' problemi con il carica batteria, bisogna solo aspettare che il telefono si asciughi bene (dopo che l'avete immerso in mare dovete sciacquare via ben bene l'acqua salata lavandolo con acqua dolce di rubinetto)


    ps: ribadisco che una volta immerso in acqua è normale che la cassa audio non si sente quasi più finché non si asciuga per bene e che il caricabatterie non carica per qualche ora finché non si asciugano i contatti per evitare cortocircuiti

    inoltre mentre tenete il telefono sott' acqua il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente quindi per scattare foto suggerisco di impostare i tasti volume non per fare lo zoom ma per per scattare appunto le foto (trovate tale impostazione nella impostazioni della fotocamera)
    Ultima modifica di n95star; 06-08-16 alle 18:15

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Beren85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    537
    Smartphone
    Samsung Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 31 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    ragazzi, come ho già scritto in un altro post, è più che normale che la cassa audio si sente a metà per un po' e che il telefono non si possa ricaricare per qualche ora

    Il problema della cassa audio succede perché l' acqua si infila all'interno dei buchi presenti sulla griglia della cassa in basso a destra, una volta che si è asciugata l'acqua il "problema" sparisce

    mentre invece quello che vuoi chiamate un difetto del caricabatterie serve proprio per evitare cortocircuiti, infatti impedendo la ricarica per qualche ora quando il telefono e' ancora bagnato, si sta proteggendo il telefono stesso (o quando avete letto che era impermiabile vi aspettavate di poter ricaricare il telefono sott'acqua in barba a qualsiasi legge della fisica e del buonsenso? )

    come già detto, son passati 4 mesi da quando l' ho immerso diverse volte in mare, l' ultima volta una settimana fa, e finora nessun problema, no corrosione ne' problemi con il carica batteria, bisogna solo aspettare che il telefono si asciughi bene


    ps: ribadisco che una volta immerso in acqua è normale che la cassa audio non si sente quasi più finché non si asciuga per bene e che il caricabatterie non carica per qualche ora finché non si asciugano i contatti per evitare cortocircuiti

    inoltre mentre tenete il telefono sott' acqua il touchscreen potrebbe non funzionare correttamente quindi per scattare foto suggerisco di impostare i tasti volume non per fare lo zoom ma per per scattare appunto le foto (trovate tale impostazione nella impostazioni della fotocamera)
    Già, visto che hai tirato in ballo l'argomento: quindi immergerlo nell'acqua del mare è sicuro? Nel senso, l'acqua salata non lo rovina? Ho sentito dire che addirittura potrebbe bucare le membrane interne.
    Samsung Galaxy S21 Ultra Phantom Black
    Versione Android 11
    Versione build G998XXU1AUB6
    Livello patch sicurezza Android 1 febbraio 2021

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beren85 Visualizza il messaggio
    Già, visto che hai tirato in ballo l'argomento: quindi immergerlo nell'acqua del mare è sicuro? Nel senso, l'acqua salata non lo rovina? Ho sentito dire che addirittura potrebbe bucare le membrane interne.
    dopo che lo avete immerso in mare dovete sciacquare via ben bene l'acqua salata lavandolo con acqua dolce di rubinetto

    Facendo così io non ho avuto alcun problema

    ps: belle le foto fatte in acqua

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    696
    Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

    ragazzi attenzione, mi sembra giusto avvisarvi che dopo 3 giorni che ho usato il telefono per fare foto in mare immergendolo anche per 20 minuti, non si ricarica più con il cavo! nonostante lo abbia sciacquato con acqua dolce e asciugato per bene... mi son salvato con la base di ricarica wireless

    vi aggiorno su quello che mi dirà l' assistenza samsung

    buone vacanze a tutti

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy