CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

SM-G930V ed utilizzo in Europa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Note, Note EDGE, Note 8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    SM-G930V ed utilizzo in Europa

    Salve a tutti, ho un S7 versione SM-G930V e vorrei usarlo essendo nuovo. Mi chiedevo, dato che dopo qualche ricerca sono venuto a sapere che si tratta della versione americana, c'è qualche modo di usarlo anche da noi? Funziona tutto, ma non c'è verso di fargli leggere i dati... Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Salve riesumo questo thread in quanto ho lo stesso quesito dell'utente.
    Sto valutando l'acquisto di un S7 ricondizionato e vorrei sapere se conviene scartare a priori la versione americana, ossia SM-G930V (Verizon). Quali limitazioni o problemi posso riscontrare se acquisto la versione americana?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un dubbio. Il modello americano (SM G930V) ha limitazioni nel modding?

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sdentato Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un dubbio. Il modello americano (SM G930V) ha limitazioni nel modding?
    Certamente, ha anche limitazioni di funzionamento. In genere se ne sconsiglia l'acquisto perchè c'è sempre qualcosa che non va.

    Altrimenti acquisteremmo tutti Samsung con processori Snapdragon.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ciao potresti dirmi, nel dettaglio, le limitazioni del modding e del funzionamento della versione americana, rispetto a quella europea? Cosa c'è che non va?

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DanieleVTS Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un S7 versione SM-G930V e vorrei usarlo essendo nuovo. Mi chiedevo, dato che dopo qualche ricerca sono venuto a sapere che si tratta della versione americana, c'è qualche modo di usarlo anche da noi? Funziona tutto, ma non c'è verso di fargli leggere i dati... Grazie
    Quote Originariamente inviato da Sdentato Visualizza il messaggio
    Salve riesumo questo thread in quanto ho lo stesso quesito dell'utente.
    Sto valutando l'acquisto di un S7 ricondizionato e vorrei sapere se conviene scartare a priori la versione americana, ossia SM-G930V (Verizon). Quali limitazioni o problemi posso riscontrare se acquisto la versione americana?
    Spesso gli americani dei vari band sono region e sim locked, per quello non va la connessione dati o peggio ancora non rileva proprio sim europee. Alla larga da quelle versioni, consiglio personale, oltre a non potere mettere un firmware europeo con lingua italiana
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:


  9. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Verizon ha tutta una sua politica nel blocco dei suoi dispositivi, cambiata nel Luglio 2019 https://www.verizon.com/about/consum...locking-policy ma come giustamente detto da bluflight, trattandosi di due continenti differenti, Europa e America, hanno bande diverse e può capitare che in Europa non vadano bene.

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Sdentato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,968
    Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

    Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Ciao, per completezza aggiorno il thread, magari può essere utile a qualcun altro. A meno che non mi sbagli, credo che sia possibile utilizzare al 100% un telefono americano nel territorio italiano senza alcuna limitazione, poiché le bande supportate sono le medesime. Il discorso, ovviamente, cambia se di default il telefono è bloccato con un operatore.
    Sono abbastanza sicuro di ciò ma ovviamente non escludo che ci possano essere limitazioni per quanto riguarda alcuni servizi o app.

    Purtroppo mi è capitata la variante Snapdragon (quindi destinata al mercato americano) e, come diceva correttamente DreamReaper, il modding è assente ma non perché sia limitato, bensì non esistono ROM alternative.
    Per l'esattezza, ho un SM G930U e uso il dispositivo con lingua italiana.
    Ultima modifica di Sdentato; 23-08-19 alle 14:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy