CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Schermo nero e nessun segnale di vita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Schermo nero e nessun segnale di vita

    Salve a tutti , frequento poco ma spesso mi avete dato soluzioni semplicemente leggendo.
    Oggi mi è capitata una cosa che potrebbe essere utile a qualcuno: ieri ho fatto un lavoro con il mio S7 , uno dei primissimi consegnati a marzo 2016, che prevedeva di scattare delle foto da spedire poi via mail.
    Ieri sera tardi , stanchissimo , non sono riuscito a scaricare le foto... stamattina prendo l'S7 e lo trovo spento. Strano penso , ieri sera era al 34%. Prendo il caricatore , lo inserisco meccanicamente e dopo una decina di minuti quando vado a vedere lo stato di carica trovo tutto spento!
    Panico , provo a cambiare caricatore , poi lo provo su un altro strumento e vedo che funzionano benissimo tutti e due!
    Leggo un po col pc tutti i forum i tutorial e chissà cos'altro...e scopro le manovre di riavvio con due tasti premuti , con tre tasti, ma ...niente, tutto spento.

    Preso dallo sconforto chiamo il centro assistenza abituale ma il tecnico ..è in ferie. Mi dicono di portarglielo e lasciarlo la per 30 gg.

    Poi mi si accende la lampadina: siccome faccio anche l'elettrauto mi viene in mente di fare come mi capita per rivitalizzare qualche batteria spenta: metto sullo smartphone il caricatore da accendisigari, metto in moto la macchina ( è sottochiave) e tengo un po su di giri e ...puff, si accende l'icona di ricarica sullo schermo!
    Una volta che si è accesa la spia rossa di carica ed è arrivata la segnalazione di 10% di carica ho staccato e tramite usb scaricato le preziosissime foto sul pc, quindi adesso è in carica e la batteria è al 80%.

    Mi rendo conto che l'operazione è rischiosa e potrebbe causare dei sovraccarichi a schema madre e processore , ma perso per perso... il resto dei dati era in back-up, ma gli ultimi no...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato shamal per il post:

    Mirkett0 (13-06-18)

  3.  
  4. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shamal Visualizza il messaggio
    metto sullo smartphone il caricatore da accendisigari, metto in moto la macchina ( è sottochiave) e tengo un po su di giri e ...puff, si accende l'icona di ricarica sullo schermo!
    Grazie per la segnalazione. Ma, in che senso "metto sullo smartphone il caricatore"? Cioè lo colleghi semplicemente o la procedura è un'altra?



    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Grazie per la segnalazione. Ma, in che senso "metto sullo smartphone il caricatore"? Cioè lo colleghi semplicemente o la procedura è un'altra?



    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Allora: ho messo un adattatore da accendisigari tipo questo : www vapesmoke it/it/carica-batterie/73-adattatore-accendisigari-usb.html (ma vanno bene anche altri di simili) sullo slot accendisigari della macchina e poi tramite il cavo originale senza presa di corrente sul S7.
    La parte importante IMHO è la macchina in moto: da spenta una batteria auto ha 12,5 v circa , in moto anche 15v ..
    .
    Lo ridico: è un operazione che potrebbe avere dei rischi di sovratensione, nel mio caso ha risvegliato una batteria "addormentata" .
    Inoltre appena il telefono si è acceso ho collegato lo smart al caricatore originale da rete.
    Naturalmente creo si possa provare anche con altri , a proprio rischio e pericolo


    Nel frattempo dopo una carica più lunga del solito è al 100%

  6. Il seguente Utente ha ringraziato shamal per il post:

    Mirkett0 (13-06-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy