CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

utilizzare files txt su S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    utilizzare files txt su S7

    Ho copiato sulla schedina SD del mio S7 la mia directory "ricette" dal PC in modo da avere le ricette pronte all'uso sia quando sono al supermercato per fare la spesa che quando sono via da casa ma voglio cucinare qualcosa.
    Le mie ricette sono scritte in files .txt che apro generalmente con notepad.

    Ho copiato tutto quanto ma, quando tento di aprire il file su android, mi compare il messaggio: "please turn on storage permission in app permissions"

    Non so che permissions controllare......non so quale app venga utilizzata quando cerco di aprire il mio file e l'app archivio ha gia' le permissions su storage.

    Qualche consiglio/idea? Grazie
    Anna
    p.s. mi interessa la sola visualizzazione, non la modifica
    Ultima modifica di Annaold; 11-01-19 alle 21:37

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Suvvia.... proprio nessuna idea? Non ci credo....😯🙃

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Probabilmente non hai nessuna app che li apre, installa qualcosa e prova ad aprirlo con quella. Sono certo che per dire Google docs li apre, e sicuramente non ha problemi di permessi, una volta che gli dai accesso ai files.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Annaold Visualizza il messaggio
    Ho copiato sulla schedina SD del mio S7 la mia directory "ricette" dal PC in modo da avere le ricette pronte all'uso sia quando sono al supermercato per fare la spesa che quando sono via da casa ma voglio cucinare qualcosa.
    Le mie ricette sono scritte in files .txt che apro generalmente con notepad.

    Ho copiato tutto quanto ma, quando tento di aprire il file su android, mi compare il messaggio: "please turn on storage permission in app permissions"

    Non so che permissions controllare......non so quale app venga utilizzata quando cerco di aprire il mio file e l'app archivio ha gia' le permissions su storage.

    Qualche consiglio/idea? Grazie
    Anna
    p.s. mi interessa la sola visualizzazione, non la modifica
    Quote Originariamente inviato da Annaold Visualizza il messaggio
    Suvvia.... proprio nessuna idea? Non ci credo....����

    Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Probabilmente non hai nessuna app che li apre, installa qualcosa e prova ad aprirlo con quella. Sono certo che per dire Google docs li apre, e sicuramente non ha problemi di permessi, una volta che gli dai accesso ai files.

    Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
    Da quello che hai riportato sembra che una applicazione dedicata all'apertura di quel tipo di files abbia la necessità di avere i permessi per accedere all'archivio. Dato che non sappiamo quale sia, scegli tranquillamente un altra applicazione per aprire i file TXT. Digitando sul play store Txt reader ne escono una buona quantità.
    Se il problema dovesse persistere faccelo sapere.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Da quello che hai riportato sembra che una applicazione dedicata all'apertura di quel tipo di files abbia la necessità di avere i permessi per accedere all'archivio. Dato che non sappiamo quale sia, scegli tranquillamente un altra applicazione per aprire i file TXT. Digitando sul play store Txt reader ne escono una buona quantità.
    Se il problema dovesse persistere faccelo sapere.
    TROVATO!!!! Il messaggio che ricevevo era tipico della mancanza di autorizzazione alla memoria ma......non sapevo dove trovare l'app.
    Grazie ad un post che riporto (magari serve a qualcuno) ho scoperto l'esistenza delle app di sistema

    "Go to Settings - Apps. Click on the 3 vertical dots on the upper right and select Show System
    Scroll down to HTML Viewer, Click on Permissions, turn on permissions for Storage."

    In questo modo non ho dovuto installare nulla e finalmente funziona!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy