CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Telefonia/Rete dati funziona solo in 2G e non in 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Angry

    Telefonia/Rete dati funziona solo in 2G e non in 3G/4G

    Buona sera! ho un S7 G930F che mi è stato dato aziendale.. Preso usato (sembra nuovo) nessuno l'ha mai controllato e dopo quasi un anno lo abbiamo acceso. Funziona perfettamente il problema è che funziona solo se lo blocco in 2G, in tutte le altre modalità niente. Ho provato con sim Vodafone e Wind-Tre, il comportamento è uguale a parte che con Vodafone "aggancia" subito la linea SOLO H+ all'accensione ma è lentissima la linea tanto che faccio fatica a finire lo speed test e poi non va più niente.
    Le sim Vodafone e Wind-Tre sull'S7 Edge funzionano bene.
    Ho provato a resettare il telefono e addirittura a riflashare l'ultimo firmware su SAMMOBILE con odin ma niente..
    Cosa si può fare?
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele933 Visualizza il messaggio
    Buona sera! ho un S7 G930F che mi è stato dato aziendale.. Preso usato (sembra nuovo) nessuno l'ha mai controllato e dopo quasi un anno lo abbiamo acceso. Funziona perfettamente il problema è che funziona solo se lo blocco in 2G, in tutte le altre modalità niente. Ho provato con sim Vodafone e Wind-Tre, il comportamento è uguale a parte che con Vodafone "aggancia" subito la linea SOLO H+ all'accensione ma è lentissima la linea tanto che faccio fatica a finire lo speed test e poi non va più niente.
    Le sim Vodafone e Wind-Tre sull'S7 Edge funzionano bene.
    Ho provato a resettare il telefono e addirittura a riflashare l'ultimo firmware su SAMMOBILE con odin ma niente..
    Cosa si può fare?
    Se il modello è effettivamente G930f ha la funzionalità su tutte le bande presenti in Europa e quindi in Italia. Escluso già a priori il software e l'operatore (viste le tue prove) rimangono 2 cose. Una probabile e una meno
    1> Guasto hardware
    2> Qualche sorta di Blocco operatore.

    In assistenza ti diranno se il modem va.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano L'avatar di emanuele933


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Immaginavo purtroppo... C'è modo di verificare la garanzia residua? Non ho nessuna fattura o scontrino purtroppo
    Aziendale: Samsung Galaxy S3 Root

    Privato: 2x Samsung Galaxy S7 Edge + Samsung MicroSD 64Gb UHS-1

    Fonte Audio Auto DLNA: Samsung Galaxy Tab 10.1 P5100 CM12.1 + Samsung MicroSD 32GB Classe 10

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da emanuele933 Visualizza il messaggio
    Immaginavo purtroppo... C'è modo di verificare la garanzia residua? Non ho nessuna fattura o scontrino purtroppo
    Sfortunatamente ti chiedono il titolo di acquisto. Essendo un ex aziendale poi dovrebbe essere stato acquistato con fattura e quindi garantito 1 anno.
    Se non lo vuoi buttare fatti fare almeno un preventivo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    emanuele933 (10-08-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    rispondo qui anche se passato del tempo, ed anche visti analoghi post qui e su altri lidi.... mi unisco alla banda dei possessori s7 (io flat) a cui per motivi che io sicuramente ritengo legati agli aggio delle stock rom, va in crisi la ricezione rete. E tutti abbiamo lo stesso problema guardacaso e tutti con problema nato dopo gli ultimi aggio dopo febbraio 2019.... i cell funzionano perfettamente, solo che la rete 4G appena acceso la prende e la mostra con segnale pieno e forte , quando provi a fare chiamata (o anche se la ricevi dopo acceso) l'indicatore passa immediatamente a 3G, la chiamata o non parte oppure parte dopo oltre 20 secondi buoni spesso anche 30 o 40. Dopo la prima (se parte) non ne partono altre...e non navighi più. Quando interrompi chiamata il segnale indica di nuovo 4G.... Se spendi e riaccendi di nuovo segnale 4G, se invece di chiamare provi a navigare spesso naviga perfettamente....poi se chiami di nuovo ko. Idem in ricezione, pensi di avere linea piena, poi a un certo punto ricevi 2/3 sms che ti hanno cercato.....Provato di tutto, reset, wipe nula da fare. E col downgrade impossibile ecco che ti trovi a ricomprare il cell nuovo. poi qualcuno ancora nega l'obsolescenza programmata.....oppure volete farmi credere che a tutti qs che hanno il medesimo problema è caduto il cell e si è rotta in qualche modo l'antenna o il modem..... e come si spiega che se, come ha scritto l'amico qui sopra e altri mille se metti in 2G (nemmeno 3g funge) il telefono chiama e naviga alla perfezione ? Certo rimane il mistero del perchè non l'abbia fatto a tutti....cosa per me inspiegabile....anche se evidentemente molti hanno (furbescamente) disattivato o non installato gli aggio . scusate lòo sfogo ma trovarsi dall'oggi al domani un cell pagato profumatamente e ancora perfetto inutilizzabile senza spiegazione logica è fastidioso, almeno per me. Se fate una rapida ricerca in rete con s7 problemi rete e 2g capirete in quanti siamo messi così....

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hispanico66 per il post:

    emanuele933 (09-11-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da hispanico66 Visualizza il messaggio
    rispondo qui anche se passato del tempo, ed anche visti analoghi post qui e su altri lidi.... mi unisco alla banda dei possessori s7 (io flat) a cui per motivi che io sicuramente ritengo legati agli aggio delle stock rom, va in crisi la ricezione rete. E tutti abbiamo lo stesso problema guardacaso e tutti con problema nato dopo gli ultimi aggio dopo febbraio 2019.... i cell funzionano perfettamente, solo che la rete 4G appena acceso la prende e la mostra con segnale pieno e forte , quando provi a fare chiamata (o anche se la ricevi dopo acceso) l'indicatore passa immediatamente a 3G, la chiamata o non parte oppure parte dopo oltre 20 secondi buoni spesso anche 30 o 40. Dopo la prima (se parte) non ne partono altre...e non navighi più. Quando interrompi chiamata il segnale indica di nuovo 4G.... Se spendi e riaccendi di nuovo segnale 4G, se invece di chiamare provi a navigare spesso naviga perfettamente....poi se chiami di nuovo ko. Idem in ricezione, pensi di avere linea piena, poi a un certo punto ricevi 2/3 sms che ti hanno cercato.....Provato di tutto, reset, wipe nula da fare. E col downgrade impossibile ecco che ti trovi a ricomprare il cell nuovo. poi qualcuno ancora nega l'obsolescenza programmata.....oppure volete farmi credere che a tutti qs che hanno il medesimo problema è caduto il cell e si è rotta in qualche modo l'antenna o il modem..... e come si spiega che se, come ha scritto l'amico qui sopra e altri mille se metti in 2G (nemmeno 3g funge) il telefono chiama e naviga alla perfezione ? Certo rimane il mistero del perchè non l'abbia fatto a tutti....cosa per me inspiegabile....anche se evidentemente molti hanno (furbescamente) disattivato o non installato gli aggio . scusate lòo sfogo ma trovarsi dall'oggi al domani un cell pagato profumatamente e ancora perfetto inutilizzabile senza spiegazione logica è fastidioso, almeno per me. Se fate una rapida ricerca in rete con s7 problemi rete e 2g capirete in quanti siamo messi così....
    Purtroppo anche io sono deluso per questa cosa che è successa anche a me un mese fa, verso il 25 gennaio, prima tutto perfetto. Ma da quello che leggo in rete, è capitata soprattutto a chi ha fatto l'aggiornamento, anche se non tutti. Io mi sento ancora più sfigato. Xké la prima cosa che ho fatto appena acceso l'S7 nuovo, giugno 2017, è stata quella di disattivare gli aggiornamenti automatici e per scelta non ho mai voluto farli, con relativi pro e contro. Ed ora, dopo aver provato con l'hard reset, rimanevo come te fuori dal mondo subito dopo la prima telefonata. Dunque ho provato facendo l'aggiornamento, senza miglioramenti. Ora mi ritrovo ad usare un s7 perfettamente funzionante, tranne per il fatto che posso usarlo solo in 2g. Qualcuno fuori gstanzia ha fatto qualche riparazione o preventivi? Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy