CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Recovery (Android Stock - No Modding)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Exclamation

    Problema Recovery (Android Stock - No Modding)

    Salve!
    Come da titolo sono possessore di S7 Flat. Premetto che non ho mai effettuato modding su questo dispositivo. L'unica operazione che feci riguardava il debrand che andò a buon fine. Knox 0x0.
    Veniamo al dunque: Il telefono funziona ed ho istallato Android 8.0 Oreo stock ormai da tempo... Ma quando entro in Recovery la prima stringa riporta la dicitura
    "fail to open recovery (cause no such file or directory)".

    Per il resto funziona tutto... Però mi rimane una domanda: Perché quella riga? Come posso rimediare?
    Quando un anno fa ho tolto il brand ho usato una versione aggiornata di Odin ed ho flashato il firmware no brand composto da tutti i suoi file (ho anche fatto i wipe ed ho usato il CSC giusto, non "Home")
    Qualcuno ha questo problema o ha avuto a che farci? Come potrei risolverlo? Grazie!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Salve!
    Come da titolo sono possessore di S7 Flat. Premetto che non ho mai effettuato modding su questo dispositivo. L'unica operazione che feci riguardava il debrand che andò a buon fine. Knox 0x0.
    Veniamo al dunque: Il telefono funziona ed ho istallato Android 8.0 Oreo stock ormai da tempo... Ma quando entro in Recovery la prima stringa riporta la dicitura
    "fail to open recovery (cause no such file or directory)".

    Per il resto funziona tutto... Però mi rimane una domanda: Perché quella riga? Come posso rimediare?
    Quando un anno fa ho tolto il brand ho usato una versione aggiornata di Odin ed ho flashato il firmware no brand composto da tutti i suoi file (ho anche fatto i wipe ed ho usato il CSC giusto, non "Home")
    Qualcuno ha questo problema o ha avuto a che farci? Come potrei risolverlo? Grazie!
    Ciao.

    Ora non ho il telefono sotto mano per potere verificare, ma Se non ricordo male quella dicitura dovrebbe durare una decina scarsa di secondi prima che compaia il Menù della Recovery.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Ora non ho il telefono sotto mano per potere verificare, ma Se non ricordo male quella dicitura dovrebbe durare una decina scarsa di secondi prima che compaia il Menù della Recovery.
    Apro una piccola parentesi per precisare che la scritta appare quando la recovery è già aperta.
    Si apre correttamente e funziona, ma la prima stringa che appare in basso recita appunto quel messaggio.

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Apro una piccola parentesi per precisare che la scritta appare quando la recovery è già aperta.
    Si apre correttamente e funziona, ma la prima stringa che appare in basso recita appunto quel messaggio.
    Se ti riferisci ad una serie di scritte che appaiono quando entri in Recovery Mode con i Samsung come quella riportata sotto spoiler, è normale, specie se hai installato Android 8 sul dispositivo. Questo, una volta in modalità Recovery mode, mostra prima un triangolo giallo con un robottino appeso sotto e la scritta No Command, successivamente o aspetti circa 30 secondi oppure tenendo premuto il tasto Power e subito dopo il tasto Volume Su, appare una schermata con una serie di scritte e poco dopo le azioni della Recovery Mode.
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    PsychoMirko (13-12-19)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci ad una serie di scritte che appaiono quando entri in Recovery Mode con i Samsung come quella riportata sotto spoiler, è normale, specie se hai installato Android 8 sul dispositivo. Questo, una volta in modalità Recovery mode, mostra prima un triangolo giallo con un robottino appeso sotto e la scritta No Command, successivamente o aspetti circa 30 secondi oppure tenendo premuto il tasto Power e subito dopo il tasto Volume Su, appare una schermata con una serie di scritte e poco dopo le azioni della Recovery Mode.
    Spoiler:
    Esattamente. Prima appare il robottino con la dicitura "No Command". Poi dopo un po' entra in Recovery ed è perfettamente funzionante, mi permette da subito di fare quel che voglio. Solo che in basso appunto appare quel
    #Fail ti open Recovery_cause (no such file or directory)
    E anche se non dà nessun problema e non mi impedisce di fare nulla mi chiedevo perché, cosa volesse significare. Magari è un qualche problemino o qualcosa mancante?

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    E anche se non dà nessun problema e non mi impedisce di fare nulla mi chiedevo perché, cosa volesse significare. Magari è un qualche problemino o qualcosa mancante?
    Probabilmente su Android 8 hanno implementato qualcosa che porta quella dicitura (che non da alcun problema).
    Non saprei effettivamente il perchè o darti una spiegazione. Sui Samsung (altri device non ti so dire) si comporta così; con Android 9 ho visto sul J5 2017, che la lista delle righe che appaiono è ancora più lunga, ma alla fine mi permette di utilizzare lo stesso la Recovery. C'è da preoccuparsi quando, entrando in Recovery Mode, iniziano ad apparire le righe con scritte in rosso, il che vuol dire che probabilmente non si può accedere a determinate partizioni della memoria e quindi si è in presenza di un probabile guasto su di essa.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    Ma551m0 (13-12-19),PsychoMirko (13-12-19)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2018
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente su Android 8 hanno implementato qualcosa che porta quella dicitura (che non da alcun problema).
    Non saprei effettivamente il perchè o darti una spiegazione. Sui Samsung (altri device non ti so dire) si comporta così; con Android 9 ho visto sul J5 2017, che la lista delle righe che appaiono è ancora più lunga, ma alla fine mi permette di utilizzare lo stesso la Recovery. C'è da preoccuparsi quando, entrando in Recovery Mode, iniziano ad apparire le righe con scritte in rosso, il che vuol dire che probabilmente non si può accedere a determinate partizioni della memoria e quindi si è in presenza di un probabile guasto su di essa.
    Esattamente! Ho gradito parecchio questa risposta. Infatti la scritta non è rossa, ma bianca, in che vuol dire che non si tratta di qualcosa di fatale. Era pura curiosità.
    Ho anche guardato su S7 Edge con Android 8 della mia ragazza ed entrando in recovery appare esattamente la medesima scritta.
    Una qualche svista comunque innocua degli sviluppatori? Comincio a pensare che sia proprio così.
    Beh se su tutti gli S7 ed S7 Edge esce tale dicitura in recovery comincio a pensare che sia "normale".
    PS. Non oso immaginare quali altre scritte appaiono nei terminali della serie J...

    Qualcun altro può confermare di avere tale riga in recovery su un S7 Flat o Edge con a bordo Android 8 stock?

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy