CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problema ripristino Samsung S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladaniva Visualizza il messaggio
    Eseguito alla lettera quello che mi hai detto sono tornato allo stato di origine del thread

    https://ibb.co/VWpTDxn
    https://ibb.co/wyBkH6M
    https://ibb.co/QnKM8qB
    Dovresti provare con un altro cavetto USB o su un altro pc, oppure, visto che comunque hai FRP Lock OFF, provare ad installare una TWRP e un firmware personalizzato.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (01-05-20)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi puoi dare qualche link e spiegare la seconda procedura?!?
    E poi facendo questo potrei tornare al firmware originale giusto?

  5. #23
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladaniva Visualizza il messaggio
    Mi puoi dare qualche link e spiegare la seconda procedura?!?
    Prova a vedere qualche guida su XDA https://forum.xda-developers.com/galaxy-s7/development

    Quote Originariamente inviato da ladaniva Visualizza il messaggio
    E poi facendo questo potrei tornare al firmware originale giusto?
    Originale in primis no, ma già ripristinando un firmware personalizzato per farlo ripartire, sarebbe un miracolo. Prova prima a cambiare cavetto, porta USB se puoi.

    Dalla schermata di Download Mode, se evince che hai lo Sblocco OEM attivo (FRP Lock OFF), ma anche il Knox Void a 1, ciò vuol dire che sul dispositivo è stato effettuata una manipolazione tramite qualche procedura che rientra nel modding.
    La cosa importante è che se decidi di intraprendere la strada del firmware personalizzato, devi prestare attenzione all'installazione della TWRP e successivamente all'installazione del firmware.
    Io ti consiglio di preparare prima tutto l'occorrente da installare via TWRP su una scheda microSD ed effettuare le varie operazioni leggendo attentamente la guida per l'installazione della Recovery modificata e l'installazione successiva del firmware tramite essa.

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma quindi visto quello che hai notato desisto nel riprovare le procedure precedenti su un altro pc o continuo con un firmware non ufficile?

  7. #25
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladaniva Visualizza il messaggio
    ma quindi visto quello che hai notato desisto nel riprovare le procedure precedenti su un altro pc o continuo con un firmware non ufficile?
    Da quello che ho potuto vedere nel manuale di Odin e l'esperienza di altri utenti chi si è trovato nella tua stessa situazione, con Secure Download Enable in Download Mode e non riusciva a installare il firmware, ha risolto cambiando cavetto, porta USB e in alcuni casi installando una recovery modificata e un firmware custom. Durante il procedimento dell'installazione del firmware, va comunque effettuato un Format Data e un Full Wipe preventivo che vanno ad eliminare tutto dal sistema.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (10-05-20)

  9. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2020
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    JuJu 75 volevo ringraziarti per tutti i consigli....
    ho risolto installando lineage 17.1 con l'aggiunta di Gapps ed adesso il telefono è perfettamente funzionante
    Grazie mille per tutte le dritte

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ladaniva per il post:

    DreamReaper (10-05-20)

  11. #27
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladaniva Visualizza il messaggio
    JuJu 75 volevo ringraziarti per tutti i consigli....
    ho risolto installando lineage 17.1 con l'aggiunta di Gapps ed adesso il telefono è perfettamente funzionante
    Grazie mille per tutte le dritte
    Ottimo che funzioni tutto di nuovo, ricorda che ora che il telefono è moddato, se hai altri dubbi, scrivi nella sezione modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, dopo aver sostituito la batteria all's7 gm30f di mio padre il cell è entrato in bootloop....rimane sul logo "samsung galaxy s7". ho provato con odin a flashare il firmware HUI-G930FXXS7ESK1-20191210130141 e va tutto bene fino a quando al riavvio si vede in una frazione di secondo la scritta "erasing" e poi rinizia il bootloop.
    la batteria vecchia lho bucata nell'attività di sostituzione...quella nuova ovvimanente non vine caricata perchè è in bootloop..quindi il cell si accende solo col cavetto attaccato...
    entra in download mode ma non in recovery, il cell viene riconosciuto da odin.

    cosa posso fare?

    grazie mille per l'aiuto

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy