CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 46 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 453
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 - G950] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di Peterd80


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    652

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho ricevuto aggiornamento ad Oreo marchio Tim... conviene aggiornare?

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #122
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da markoevolution Visualizza il messaggio
    Dopo aggiornamento ad Oreo, trovo che il telefono sia più fluido (anche se a dir il vero non che prima non lo fosse), ci sono un po' di cambiamenti ma niente di eccezionale.
    Mentre sulla batteria, dopo 2 giorni posso dire che mi pare migliorato il consumo per l'uso normale che faccio del telefono, ma peggiorato quando di notte metto il telefono in risparmio energia medio e modalità aereo: prima al mattino perdevo il 2% di carica, ora il 9%.
    Usando wakelock detector ho trovato che viene "svegliato" per tutto il tempo da 3 app: google, gmail e google play musica; mentre ho già provveduto a disinstallare l'ultima che non uso, le altre 2 non capisco perchè, soprattutto gmail, che in risparmio energia non dovrebbe effettuare la sincronizzazione delle mail.
    Farò ancora delle prove nei prossimi giorni, magari non mettendolo in risparmio energia (a livello di logica dovrebbe peggiorare) e a riprovare la solità modalità con cui lo lascio di notte.
    Allego lo screen che ho fatto da wakelock detector


    Aggiornamento:
    Dopo aver monitorato di nuovo durante la notte è emerso che ho consumato il 14% di batteria in 7 ore...telefono di nuovo messo in risparmio energetico medio + modalità aereo; controllo wakelock detector e noto che questa volta il telefono è rimasto praticamente tutto in deep-sleep, quindi non è stato "svegliato" da app come il giorno prima e la cosa assurda è che la % di consumo è stata maggiore rispetto al precedente.
    Controllo in batteria e l'unica app. che ha consumato energia è stata "dispositivo in standby", quindi deduco che solo in standby il telefono ora consuma di più rispetto a quando viene "svegliato" dalle app. Assurdo!!! Ora proverò a lasciarlo non in risparmio energetico e vedere quanto consuma, ma sempre in modalità aereo.
    Se nessuna App risveglia il telefono dallo Sleep ci sarebbe anche da valutare che potrebbe essere che sia il Sistema che ancora non riesce a capire quanta carica abbia la Batteria (succede quando vengono effettuate delle micro-cariche frequenti). Può succedere.

    I valori di percentuale difatti non scendono in maniera proporzionale.
    Per fare un esempio...
    Il primo 50% Può scendere velocemente, il secondo tanto lentamente da recuperare anche la repentina velocità di discesa del primo. L'intero ciclo di scarica alla fine però... dura il.medesimo tempo totale.

    Potresti provare una calibrazione della batteria (ogni tanto non fa male).
    Lasci il telefono scaricare fino a ZERO (O quasi almeno) e lo lasci ricaricare fino al 100 poi (questo per un paio di volte consecutive).
    Questo dovrebbe servire al Sistema per riallinearlo alla reale carica della batteria.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Se nessuna App risveglia il telefono dallo Sleep ci sarebbe anche da valutare che potrebbe essere che sia il Sistema che ancora non riesce a capire quanta carica abbia la Batteria (succede quando vengono effettuate delle micro-cariche frequenti). Può succedere.

    I valori di percentuale difatti non scendono in maniera proporzionale.
    Per fare un esempio...
    Il primo 50% Può scendere velocemente, il secondo tanto lentamente da recuperare anche la repentina velocità di discesa del primo. L'intero ciclo di scarica alla fine però... dura il.medesimo tempo totale.

    Potresti provare una calibrazione della batteria (ogni tanto non fa male).
    Lasci il telefono scaricare fino a ZERO (O quasi almeno) e lo lasci ricaricare fino al 100 poi (questo per un paio di volte consecutive).
    Questo dovrebbe servire al Sistema per riallinearlo alla reale carica della batteria.
    Sicuramente è una calibrazione ogni tanto è cosa da fare (il problema per me è tenere il cell spento per tutto quel tempo), anche se molti sostengano che inizializzazione e calibrazione siano cose superate.
    Però poi ho scoperto che il problema è un bug dell'aggiornamento ad Oreo per gli S8/S8+ che fa avere un consumo eccessivo di batteria quando il telefono è offline, per colpa dei driver del modem col 4g...ho fatto prove e, come mi avevano suggerito, prima di passare offline, ho messo la rete 3g/2g e sono tornato a consumare quel 2% in 7 ore che avevo con Nougat.
    Ho letto che comunque sia stato mandato un aggiornamento con la patch di sicurezza, che dovrebbe sistemare questi bug che sono stati ampiamente segnalati anche nella community ufficiale di Samsung.

  5. #124
    Androidiano VIP L'avatar di Galaxys4lover


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3,788
    Smartphone
    Galaxy s 6

    Ringraziamenti
    560
    Ringraziato 415 volte in 376 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...il mio device,se lasciato durante la notte(o comunque per molte ore continuate) in standby,al mattino appena lo inizio a riutilizzare noto un calo drastico della percentuale.Ad esempio dal 40%al 5% in soli 15 minuti.Ho effettuato svariati reset ma il problema persiste.Anche in modalità provvisoria il problema persiste...da cosa potrebbe dipendere?
    Se Ti Ho Aiutato...
    ....Clicca Su THANKS, In Basso A Sinistra....
    ..Mi Fai Felice..

  6. #125
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    dopo l'aggiornamento ad Oreo, fatto senza il ripristino ai dati di fabbrica, ho l'OTG che non legge più alcuna tipo di memoria. Qualcuno di voi l'ha provato?

  7. #126
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da errelisi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    dopo l'aggiornamento ad Oreo, fatto senza il ripristino ai dati di fabbrica, ho l'OTG che non legge più alcuna tipo di memoria. Qualcuno di voi l'ha provato?
    Onestamente no. Più che altro per mancanza di supporto con tipe C. La connessione dati con il PC va?

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    299

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Si con il pc. L'otg dovresti averlo. È tra gli accessori presenti insieme ad un adattatore, caricabatterie ecc.

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  9. #128
    Baby Droid L'avatar di SimoSi84


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno, aggiornato ad Oreo sul mio S8 brandizzato TIM. Posso dire di aver notato un aumento del consumo della batteria (a parità di utilizzo) ma soprattutto hanno tolto inspiegabilmente dal menu rapido, quello quando si preme a lungo su di un'icona, la comodissima "info applicazione". Qualcuno di voi se ne è accorto? C'è una soluzione per ripristinarlo? Grazie



    aggiornamento: è strettamente dipendente dal launcher di Samsung tant'è che installando Nova è tornata
    Ultima modifica di SimoSi84; 26-03-18 alle 12:44

  10. #129
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2018
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno. Ho aggiornato e ho un problemino: avevo una suoneria personalizzata x un contatto che ora nn ho più e nn trovo più come impostarla di nuovo... Come faccio? Prima lo trovavo sotto la modifica del contatto, ora c'è solo la suoneria per le chiamate e nn per gli sms..

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  11. #130
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SimoSi84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, aggiornato ad Oreo sul mio S8 brandizzato TIM. Posso dire di aver notato un aumento del consumo della batteria (a parità di utilizzo) ma soprattutto hanno tolto inspiegabilmente dal menu rapido, quello quando si preme a lungo su di un'icona, la comodissima "info applicazione". Qualcuno di voi se ne è accorto? C'è una soluzione per ripristinarlo? Grazie
    Circa il consumo energetico... Lo lamentano in molti. C'è solo da attendere un aggiornamento Samsung che sicuramente tamponera' il problema.
    Circa il fatto dell'info applicazione relativo al menu a tendina...
    Credo sia una scelta Google, non Samsung. Non ci si può fare nulla se non installando una
    Custom Rom.

    Quote Originariamente inviato da Lallissima Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Ho aggiornato e ho un problemino: avevo una suoneria personalizzata x un contatto che ora nn ho più e nn trovo più come impostarla di nuovo... Come faccio? Prima lo trovavo sotto la modifica del contatto, ora c'è solo la suoneria per le chiamate e nn per gli sms..

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Quella suoneria era di Sistema o era una suoneria che avevi aggiunto tu?
    Non trovandola più dopo l'aggiornamento presumo sia stata di Sistema ed in Oreo l'hanno tolta magari (classico di Samsung).
    Se ne ricordi il nome la puoi tranquillamente reperire in Rete, salvarla ed inserirla in una cartella nella tua SD che nominarai Notifications.
    La ritroverai poi aggiunta a tutte le altre che già vedi nella lista.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    SimoSi84 (26-03-18)

Pagina 13 di 46 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy