CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 56 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 552
Discussione:

[SOS SOFTWARE][NO MODDING][G950] SOS SOFTWARE Dubbi, Consigli, Domande sull'Utilizzo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #501
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Spegnimento schermo

    Salve, il mio S8 ogni tanto senza che io faccia niente, nella modalità spegnimento schermo, mi passa da "dopo 30 secondi di inattività" a "dopo 5 minuti di inattività".
    Sapete dirmi come mai mi succede questo senza che io faccia niente?
    Cosa devo fare per evitare questa cosa?

  2.  
  3. #502
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andropo Visualizza il messaggio
    Salve, il mio S8 ogni tanto senza che io faccia niente, nella modalità spegnimento schermo, mi passa da "dopo 30 secondi di inattività" a "dopo 5 minuti di inattività".
    Sapete dirmi come mai mi succede questo senza che io faccia niente?
    Cosa devo fare per evitare questa cosa?
    Ho spostato qui la tua richiesta per dargli più visibilità. Ovviamente non è normale, hai applicazioni particolari installate? Il problema si è evidenziato dopo un aggiornamento?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #503
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho spostato qui la tua richiesta per dargli più visibilità. Ovviamente non è normale, hai applicazioni particolari installate? Il problema si è evidenziato dopo un aggiornamento?
    Sinceramente non ricordo se mi è iniziato dopo un aggiornamento,per applicazioni particolari cosa intendi?

  5. #504
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andropo Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ricordo se mi è iniziato dopo un aggiornamento,per applicazioni particolari cosa intendi?
    Applicazioni che tengano lo schermo acceso per default.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #505
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Applicazioni che tengano lo schermo acceso per default.

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    No niente di questo!

  7. #506
    Androidiano VIP L'avatar di Robertom


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,201

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 84 volte in 76 Posts
    Predefinito

    un paio di domande:
    come si blocca l'attivazione dello schermo al passaggio delle dita nella zona del tasto home del telefono?
    ci sono differenze di consumo utilizzando risoluzioni diverse dello schermo? in che misura?

    grazie
    Samsung S8 plus

  8. #507
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    non è un SOS ma rientra tra "dubbi, domande, consigli"...

    So che è (molto?) consigliato fare un full wipe dopo l'aggiornamento, e visto che è imminente mi è venuto un dubbio che non ho mai capito: su Samsung Cloud > "Backup e ripristino" > Galaxy S8 > Dimensione backup: 1,8 GB. Se vado a vedere i dettagli, apro "Applicazioni" e scopro che 1,76 GB sono di "Applicazioni"

    Ora il dubbio: io avevo già provato l'anno scorso, in segito all'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 e quindi al wipe data, a ripristinare quei 1,8GB di "dati applicazioni"... ma in realtà non ha ripristinato assolutamente nulla (ora non ricordo di preciso, forse l'app sì, ma i suoi dati no).

    Quindi, a che serve che faccia il backup (e ripristino) di 1.8gb di dati di app, se in realtà reinstalla solo l'app "vuota" come se si installasse dal playstore, e non salva i dati utente (messaggi chat, dati degli account/profili, dati dei livelli nei giochi, etc etc) ???

  9. #508
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mtty Visualizza il messaggio
    Ciao,

    non è un SOS ma rientra tra "dubbi, domande, consigli"...

    So che è (molto?) consigliato fare un full wipe dopo l'aggiornamento, e visto che è imminente mi è venuto un dubbio che non ho mai capito: su Samsung Cloud > "Backup e ripristino" > Galaxy S8 > Dimensione backup: 1,8 GB. Se vado a vedere i dettagli, apro "Applicazioni" e scopro che 1,76 GB sono di "Applicazioni"

    Ora il dubbio: io avevo già provato l'anno scorso, in segito all'aggiornamento ad Android Oreo 8.0 e quindi al wipe data, a ripristinare quei 1,8GB di "dati applicazioni"... ma in realtà non ha ripristinato assolutamente nulla (ora non ricordo di preciso, forse l'app sì, ma i suoi dati no).

    Quindi, a che serve che faccia il backup (e ripristino) di 1.8gb di dati di app, se in realtà reinstalla solo l'app "vuota" come se si installasse dal playstore, e non salva i dati utente (messaggi chat, dati degli account/profili, dati dei livelli nei giochi, etc etc) ???
    Purtroppo ad oggi non esiste un modo semplice ed efficiente per fare un backup completo ed un altrettanto completo ripristino.

    Con il ROOT si ha qualche possibilità in più ma poi nel passaggio di versione Android il ripristino equivale a non fare l'installazione pulita consigliata.

    Ora non so esattamente Samsung cosa salvi tra i suoi backup.
    Sta di fatto che ti devi arrangiare a salvarti i dati che ti servono poi per riconfigurare tutte le applicazioni attive.

    Molte applicazioni hanno sistemi di backup all'interno di esse (whatsapp per esempio) altre salvano tutto nei propri server (Telegram per esempio ma anche molti giochi) per cui alla fine è necessario solo inserire le credenziali di accesso.

    Quindi fai i salvataggi che ti servono ed annotati le credenziali di accesso per tutti gli account (messaggistica, mail, Google, Samsung, banche ecc ecc).

    Salvati pure foto e video.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #509
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    910
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 112 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Esattamente quello che avevo notato... cioè è un backup totalmente inutile

    L'altra volta mi è andata bene che ho detto "un backup totale facciamolo non si sa mai" perchè ero abituato all'LG G2 (e tanti altri) in cui "ripristino dati" cancellava la partizione di Android ma mantenendo la partizione "SD Interna" con i dati e foto... invece Samsung cancella tutto anche lì (ovviamente avvisa nel popup che si perderanno foto musica etc)

    Ero abituato anche a root e Titanium Backup, giusto per un paio di app che purtroppo non hanno nè backup interno nè sul server, e so già che perderò tutti i messaggi... me ne farò (nuovamente) una ragione in cambio di (si spera) maggiore stabilità data dal wipe al cambio di versione Android (il root non lo faccio più perchè voglio mantenere tutto "ufficiale e funzionante" in modo da poter usare le app bancarie e samsung pay senza problemi

  11. #510
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Salve, come da oggetto chiedo se qualcuno conosce la posizione di scaricamento degli aggiornamenti ufficiali OTA (ovviamente prima che l'utente provveda ad installarli). Grazie.

Pagina 51 di 56 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy