CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[Samsung Galaxy S8] Pro e Contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ma mi sbaglio o questo total display non è poi cosi Total?🤔

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Ma mi sbaglio o questo total display non è poi cosi Total?🤔

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Ha circa ½ cm sopra e ½ cm sotto

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,acquistato anche io questo bellissimo smartphone il 28 aprile (avevo un s4 value edition) e ne son rimasto davvero contento.
    La batteria mi ha sorpreso con quasi 2 giorni di autonomia e utilizzo normale del dispositivo , 70% wifi e 30% 4g, fotocamera eccellente,fluidità idem, l'estetica ovviamente è il suo punto forte.
    Ho qualche difficoltà con il sensore delle impronte, ma credo che con il tempo ci farò l'abitudine.
    La ricarica completa della batteria ci impiega circa 1,30h mentre per raggiungere il 50% mi pare circa 30 minuti.
    Posso chiederti cosa non ti ha convinto del riconoscimento dell'iride ?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sniper Visualizza il messaggio
    Ho preso il Samsung S8 il 26 aprile.
    Trovo il terminale stupendo, non condivido molte critiche fatte o le ritengo eccessive.
    Attualmente ci sono ancora dei piccoli difetti, ma credo che alcuni possano essere risolti con un semplice aggiornamento software, quindi nulla di irreparabile(lo spero).
    Trovo un "non" problema, la posizione del lettore di impronte(almeno per il modello S8), che sebbene condivida la non posizione ottimale, credo che sia facilmente raggiungibile e non problematica.
    Ho risolto semplicemente con una cover, con il bordino sia sulla fotocamera, che sul lettore, in modo da rendere più intuitivo l'accesso al lettore, inoltre ho in questo modo risolto anche il poco "grip", causato dalla scocca posteriore in vetro(Gorilla Glass 4, mentre Gorilla Glass 5 per il display sulla parte anteriore).

    Prima dell'ultimo aggiornamento(sul mio è arrivato il 29 aprile), forse per i pochi cicli di ricarica(con una batteria non ancora stabilizzata) o forse perchè la precedente versione software aveva un eccessivo drain battery, trovavo l'autonomia del terminale ridicola.
    Fortunamente dopo l'ultimo update, l'autonomia è diventata accettabile.
    Avrei comunque preferito un compromesso sacrificando lo spessore del terminale, in cambio di una batteria più capiente.

    Non sono pienamente soddisfatto dell'apparato radio, forse dovuto alla presenza della certificazione Ip68, che potrebbe schermare le antenne.
    Comparando la ricezione Wifi, ho trovato S8 inferiore di molto al mio device precedente(Lg G5), stesso discorso per la ricezione del modulo radio gsm(anche se si nota maggiormente nel Wifi).
    Sono comunque consapevole che Lg G5 era uno degli smartphone 2016 con la migliore ricezione, quindi di conseguenza l'S8 resta nella media, sperando in una futura ottimizzazione\potenziamento del modulo radio con un successivo aggiornamento.

    Altro problema, che non so se imputare alla rete Tim o al telefono, ma ho notato che sotto copertura 4g, nonostante risieda in una zona ben coperta dall'operatore mobile, lo smartphone mi risultava irraggiungibile(successo 3-4 volte).
    Mi accorgevo che arrivavano messaggi che ti avvisavano che eri stato chiamato mentre il tuo telefono risultava irraggiungibile o spento.
    Ho provato a chiamare il mio numero da un altro terminale, ma la voce automatica continuava a ripetermi che i telefono non era raggiungibile.
    Ho dovuto riavviarlo, per essere nuovamente raggiungibile.
    Ho notato che in una occasione ho potuto risolverlo anche cambiando le impostazioni di rete mobile, impostandolo sulla il 3g-2g(connessione automatica).
    Non so comunque se il problema sia stato causato dal mio gestore o dal mio telefono.

    Altra critica da fare al terminale riguardano i tempi di ricarica.
    La Adaptive Fast Charging (AFC), impiega per caricare una batteria da 3000mah da 0 a 100% quasi 1h40min.
    Questa tecnologia è simile all'ormai datato Quick Charge 2.0.
    Il mio "vecchio" LgG5(Qualcoom Snapdragon 820) aveva il sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0.
    La Qualcoom con i nuovi soc 2017, ha lanciato la Quick Charge 4.0, ma forse per una armonizzazione o per una questione di brevetti, questo sistema di ricarica rapida non è stato integrato neanche sul modello S8 Americano(che monta lo Snapdragon 835), sebbene tecnicamente potrebbe adottarlo, optando per il vecchio Adaptive Fast Charging, utilizzato sui soc Exynos.

    Sulla versione Europea viene montato il soc proprietario Exynos 9 (8895), che ha la stessa architettura e processo produttivo a 10 nanometri, ma con delle piccole differenze.
    Il modello europeo con Exynos 9 (8895), ha una Gpu superiore (Mali-G71 MP20) rispetto al modello montato dalla Qualcoom(Adreno 540).
    Il problema dei riavvii è un problema che riguarda solo il modello Usa che monta lo Snapdragon 835, che va in conflitto con alcune memory card esterne.
    Anche a me sembra abbia problemi di ricezione.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  6. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sniper Visualizza il messaggio
    Ho preso il Samsung S8 il 26 aprile.
    Trovo il terminale stupendo, non condivido molte critiche fatte o le ritengo eccessive.
    Attualmente ci sono ancora dei piccoli difetti, ma credo che alcuni possano essere risolti con un semplice aggiornamento software, quindi nulla di irreparabile(lo spero).
    Trovo un "non" problema, la posizione del lettore di impronte(almeno per il modello S8), che sebbene condivida la non posizione ottimale, credo che sia facilmente raggiungibile e non problematica.
    Ho risolto semplicemente con una cover, con il bordino sia sulla fotocamera, che sul lettore, in modo da rendere più intuitivo l'accesso al lettore, inoltre ho in questo modo risolto anche il poco "grip", causato dalla scocca posteriore in vetro(Gorilla Glass 4, mentre Gorilla Glass 5 per il display sulla parte anteriore).

    Prima dell'ultimo aggiornamento(sul mio è arrivato il 29 aprile), forse per i pochi cicli di ricarica(con una batteria non ancora stabilizzata) o forse perchè la precedente versione software aveva un eccessivo drain battery, trovavo l'autonomia del terminale ridicola.
    Fortunamente dopo l'ultimo update, l'autonomia è diventata accettabile.
    Avrei comunque preferito un compromesso sacrificando lo spessore del terminale, in cambio di una batteria più capiente.

    Non sono pienamente soddisfatto dell'apparato radio, forse dovuto alla presenza della certificazione Ip68, che potrebbe schermare le antenne.
    Comparando la ricezione Wifi, ho trovato S8 inferiore di molto al mio device precedente(Lg G5), stesso discorso per la ricezione del modulo radio gsm(anche se si nota maggiormente nel Wifi).
    Sono comunque consapevole che Lg G5 era uno degli smartphone 2016 con la migliore ricezione, quindi di conseguenza l'S8 resta nella media, sperando in una futura ottimizzazione\potenziamento del modulo radio con un successivo aggiornamento.

    Altro problema, che non so se imputare alla rete Tim o al telefono, ma ho notato che sotto copertura 4g, nonostante risieda in una zona ben coperta dall'operatore mobile, lo smartphone mi risultava irraggiungibile(successo 3-4 volte).
    Mi accorgevo che arrivavano messaggi che ti avvisavano che eri stato chiamato mentre il tuo telefono risultava irraggiungibile o spento.
    Ho provato a chiamare il mio numero da un altro terminale, ma la voce automatica continuava a ripetermi che i telefono non era raggiungibile.
    Ho dovuto riavviarlo, per essere nuovamente raggiungibile.
    Ho notato che in una occasione ho potuto risolverlo anche cambiando le impostazioni di rete mobile, impostandolo sulla il 3g-2g(connessione automatica).
    Non so comunque se il problema sia stato causato dal mio gestore o dal mio telefono.

    Altra critica da fare al terminale riguardano i tempi di ricarica.
    La Adaptive Fast Charging (AFC), impiega per caricare una batteria da 3000mah da 0 a 100% quasi 1h40min.
    Questa tecnologia è simile all'ormai datato Quick Charge 2.0.
    Il mio "vecchio" LgG5(Qualcoom Snapdragon 820) aveva il sistema di ricarica rapida Quick Charge 3.0.
    La Qualcoom con i nuovi soc 2017, ha lanciato la Quick Charge 4.0, ma forse per una armonizzazione o per una questione di brevetti, questo sistema di ricarica rapida non è stato integrato neanche sul modello S8 Americano(che monta lo Snapdragon 835), sebbene tecnicamente potrebbe adottarlo, optando per il vecchio Adaptive Fast Charging, utilizzato sui soc Exynos.

    Sulla versione Europea viene montato il soc proprietario Exynos 9 (8895), che ha la stessa architettura e processo produttivo a 10 nanometri, ma con delle piccole differenze.
    Il modello europeo con Exynos 9 (8895), ha una Gpu superiore (Mali-G71 MP20) rispetto al modello montato dalla Qualcoom(Adreno 540).
    Il problema dei riavvii è un problema che riguarda solo il modello Usa che monta lo Snapdragon 835, che va in conflitto con alcune memory card esterne.
    Quote Originariamente inviato da Ka. Visualizza il messaggio
    S8 preso da una settimana.. dopo anni e anni di iPhone, con una parentesi di HTC M8... Quello che mi ha spinto a prendere questo terminale è la rivoluzione estetica che ormai in iPhone non vedo da iPhone 4

    Piacevolmente sorpreso e colpito!!! Schermo stupendo e soprattutto la grandezza dello smartphone è appena maggiore di iPhone 7!

    Software molto avanti rispetto a quando avevo HTC M8..

    Batteria ottima! Arrivo a tarda serata con 20% senza ricaricare durante il giorno.. con iPhone 6s alle 14,30 ero al 22% circa...

    Fotocamera ad ottimi livelli.

    Davvero un piacere usare questo terminale!

    Unica cosa, non riesco ad attivare l'assistente vocale come facevo con iPhone 6s quando mi bastava dire ''Hey Siri''.. qualcuno può dirmi come si fa? lo trovo molto utile, specialmente quando guido
    Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    Preso ieri...venivo da s7 edge per cui il passo non è stato troppo lungo.
    S7 già era perfetto per cui trovare migliorie eccellenti è un po difficile.
    Sicuramente estetica più accattivante, l'ho preso nero ed è di una sciccheria assoluta. Il nougat su questo lo apprezzi al 100%.
    Una BOMBA
    Non sono convinto dei metodi di sblocco...il tasto dietro per l'impronta è davvero scomoda soprattutto per chi come me lo usa nella mano sx...liride va bene anche se fastidioso se hai occhiali devi stare sempre a toglierli e poi non so se è stato solo un caso ma dopo un po' ho avuto impressione che mi facessero male gli occhi, certo non so se dipende da s8 però non so quanto possa fare bene visto che lo si sblocca in continuazione, il riconoscimento viso invece in una stanza non molto illuminata non si sbloccava.
    La batteria vabbè...nessuna miglioria rispetto a s7

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
    Ringrazio gli amici per aver postato le loro prime impressioni
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8 G950F

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Posso chiederti cosa non ti ha convinto del riconoscimento dell'iride ?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
    Ho parlato del riconoscimento impronte,con cui non mi trovo comodo data la posizione posteriore.
    Il riconoscimento iride e abbastanza comodo e veloce salvo alcune situazioni come luce del sole diretta o angolazione inclinata del cellular.e.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Aries91 per il post:

    DreamReaper (07-05-17)

  9. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    908
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 Edge

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leoninone Visualizza il messaggio
    Ha circa ½ cm sopra e ½ cm sotto
    E ok...ma io mi riferisco ai bordi laterali...il mio s7 edge lo schermo arriva fino al bordo laterale, invece con s8 si ferma un mezzo cm prima...giusto??? E' come se avesse una cornice

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 26ipotenusa76 Visualizza il messaggio
    E ok...ma io mi riferisco ai bordi laterali...il mio s7 edge lo schermo arriva fino al bordo laterale, invece con s8 si ferma un mezzo cm prima...giusto??? E' come se avesse una cornice
    Boh, no, tra lo.schermo visibile e la plastica sotto ci sarà 1mm

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sounderegent Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Sono possessore di S8 da Sabato pomeriggio e devo dire che mi trovo davvero benissimo nonostante arrivi da Windows 10 mobile su un Lumia 950. Il passaggio è stato indolore anche perché in precedenza ho avuto smartphone android, Htc one m8. Ma adesso torniamo al nuovo device di Samsung; partendo dal lato puramente estetico devo dire che è bellissimo e ben realizzato, lo possiedo in colorazione nera perché personalmente non mi piaceva la colorazione della scocca in alluminio che in altre colorazioni mi appare troppo delicata se non cheap. I tasti del volume, bixby e sblocco non hanno alcun gioco e funzionano alla perfezione, quindi assemblaggio al top nonostante si parli di prime produzioni. Per quanto riguarda il display, non ci sono parole per descriverlo se non un riduttivo magnifico, si legge benissimo alla luce diretta del sole, colori dei bianchi tendenti un po' all'azzurro ma è un aspetto classico degli oled, per il resto nulla da dire. il software anche sotto stress non ha avuto alcuna esitazione e sono rimasto piuttosto soddisfatto dato i precedenti della customizzazione Samsung. Per quanto riguarda la fotocamera, bene ma non benissimo... solamente perché arrivo da un Lumia con ottica Zeiss che a parere mio anche allo stato attuale è una delle migliori fotocamere su smartphone. Ricenzione telefonica ottima, audio in cuffia che da soddisfazioni soprattutto grazie agli auricolari di buona fattura della Harman/kardon con un suono corposo e cristallino, Bluetooth fulmineo nel pairing anche con la mia Ford Fiesta con ottimi risultati sia in telefonata che in riproduzione musicale. Dal punto di vista del design direi che sembra un telefono del "futuro" soprattutto rispetto al mio vecchio Lumia, anche se ho quasi paura nel tenerlo in mano perché sembra delicatissimo, l'accostamento dei materiali è sicuramente il suo punto d di forza, ma probabilmente la bellezza al tatto ed alla vista va a scapito della resistenza. Per il resto non saprei cosa aggiungere perché non ho utilizzato approfonditamente molti software e funzionalità. Unica nota dolente che ho riscontrato fino ad adesso è il posizionamento del comando per lo sblocco con impronta che definirei scomodo e poco naturale nel raggiungerlo, spesso infatti mi sono ritrovato a dover guardare il retro del telefono per sbloccarlo o ho anche fatto ricorso per motivi di speditezza al più classico pin. P.s. Ho usato lo scan iride ma non mi convince, trovo più affidabile quello del lumia 950.
    In futuro spero di poter aggiornare le mie impressioni, spero che ciò che ho scritto possa tornarvi utile, per chiarimenti o ulteriori pareri sono a disposizione, buona giornata a tutti!
    Scusa cosa non ti convince del riconoscimento dell'iride ?

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aries91 Visualizza il messaggio
    Ho parlato del riconoscimento impronte,con cui non mi trovo comodo data la posizione posteriore.
    Il riconoscimento iride e abbastanza comodo e veloce salvo alcune situazioni come luce del sole diretta o angolazione inclinata del cellular.e.
    Scusa avevo sbagliato recensione.

    Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy