CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema con app mappe (maps, nokia maps, etc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problema con app mappe (maps, nokia maps, etc)

    Ciao ragazzi,
    Mi trovo su questo forum perché al momento sono disperato (si fa per dire) con il mio Samsung Galaxy S8.

    Dopo S2, S4 ed S6 ho da aprile l's8. E ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
    Non riesco ad utilizzare le applicazioni con le mappe che risultano lente, scattose e mi bloccano il telefono.
    Qui un breve elenco: Google maps, here drive, uber, uber eats, enjoy, drive now, car2go, tutti gli aggregatori di car sharing, etc.

    L'unica app che posso usare per la navigazione è Tom Tom che pare usi tecnologie diverse.

    Le ho provate tutte: svuotamento cache, reset di fabbrica, disattivazione di tutto il mondo bixby (come suggerito su xda), ma niente... Ho resettato così tante volte il telefono con tutto quello che comporta (ripristino di app, etc) che ho perso il conto.

    La cosa che mi fa veramente impazzire è che solo il mio telefono presenta questo problema e ad altri di colleghi invece (e anche leggendo sul web) il telefono è performante come non mai...

    Altro piccolo problema riscontrato è la fotocamera che una volta non riusciva più a mettere a fuoco (ho risolto sempre leggendo su xda premendo leggermente sull'obiettivo).
    Il problema non si è mai più presentato.

    Qualcuno ha qualche idea? Così il telefono è inutilizzabile (usavo spesso queste applicazioni che ora non riesco nemmeno ad aprire) e stavo pensando di venderlo...

    Grazie a tutti in anticipo...

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvis86 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Mi trovo su questo forum perché al momento sono disperato (si fa per dire) con il mio Samsung Galaxy S8.

    Dopo S2, S4 ed S6 ho da aprile l's8. E ho un problema che non riesco a risolvere in nessun modo.
    Non riesco ad utilizzare le applicazioni con le mappe che risultano lente, scattose e mi bloccano il telefono.
    Qui un breve elenco: Google maps, here drive, uber, uber eats, enjoy, drive now, car2go, tutti gli aggregatori di car sharing, etc.

    L'unica app che posso usare per la navigazione è Tom Tom che pare usi tecnologie diverse.

    Le ho provate tutte: svuotamento cache, reset di fabbrica, disattivazione di tutto il mondo bixby (come suggerito su xda), ma niente... Ho resettato così tante volte il telefono con tutto quello che comporta (ripristino di app, etc) che ho perso il conto.

    La cosa che mi fa veramente impazzire è che solo il mio telefono presenta questo problema e ad altri di colleghi invece (e anche leggendo sul web) il telefono è performante come non mai...

    Altro piccolo problema riscontrato è la fotocamera che una volta non riusciva più a mettere a fuoco (ho risolto sempre leggendo su xda premendo leggermente sull'obiettivo).
    Il problema non si è mai più presentato.

    Qualcuno ha qualche idea? Così il telefono è inutilizzabile (usavo spesso queste applicazioni che ora non riesco nemmeno ad aprire) e stavo pensando di venderlo...

    Grazie a tutti in anticipo...
    Se hai tutti questi problemi anche dopo un hard reset valuterei piuttosto qualche problema hardware, magari ai sensori, da gestire in assistenza in garanzia
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    corvis86 (19-09-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se hai tutti questi problemi anche dopo un hard reset valuterei piuttosto qualche problema hardware, magari ai sensori, da gestire in assistenza in garanzia
    Grazie mille per la risposta. Secondo te può aver influito il fatto che dopo il reset di fabbrica ho ripristinato le app con smart switch?

    Francesco
    Ultima modifica di corvis86; 20-09-17 alle 07:46

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Io consiglio sempre di NON ripristinare dal backup delle APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
    E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account.
    Backup solo di rubrica-sms-calendario-foto-video-documenti e per WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder...
    che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.
    Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:
    impostazioni
    cloud e account
    backup e ripristino
    disabilita "Ripristino automatico" e
    disabilita "backup dati personali"

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvis86 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Secondo te può aver influito il fatto che dopo il reset di fabbrica ho ripristinato le app con smart switch?

    Francesco
    Potrebbe esserci si qualche problema che ti porti dietro col ripristino del backup. Segui il consiglio sopra, anche io ripristino sempre ex novo le applicazioni dallo store, porta via un pò di pazienza ma evita problemi futuri. Io farei un nuovo ripristino ai dati di fabbrica, poi cominci a reinstallare ex novo tutto dallo store e vedi come va

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Io consiglio sempre di NON ripristinare dal backup delle APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
    E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account.
    Backup solo di rubrica-sms-calendario-foto-video-documenti e per WhatsApp-Telegram-Viber-ColorNote-Bring-Call Recorder...
    che hanno nelle loro impostazioni la possibilità di fare un backup.
    Prima di fare l'Hard reset ti consiglio:
    impostazioni
    cloud e account
    backup e ripristino
    disabilita "Ripristino automatico" e
    disabilita "backup dati personali"
    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Potrebbe esserci si qualche problema che ti porti dietro col ripristino del backup. Segui il consiglio sopra, anche io ripristino sempre ex novo le applicazioni dallo store, porta via un pò di pazienza ma evita problemi futuri. Io farei un nuovo ripristino ai dati di fabbrica, poi cominci a reinstallare ex novo tutto dallo store e vedi come va

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Niente, fatto come indicato ma comunque si bloccano e sono inutilizzabili... ora reinstallo tutte le APP e vi dico con esattezza. Enjoy e Drive Now non vanno. Uber pare di si, google maps a scatti.

    Non so nemmeno se portarlo in assistenza, cosa dico...
    Ultima modifica di corvis86; 20-09-17 alle 17:23

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qui un breve video:

    https://youtu.be/8S0x04G90EE

    Segnalo che anche se poggio telefono su una superficie piana i sensori degli angoli si muovono tipo come impazziti, a differenza di altri smartphone che hanno sempre 0 0 90

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvis86 Visualizza il messaggio
    Niente, fatto come indicato ma comunque si bloccano e sono inutilizzabili... ora reinstallo tutte le APP e vi dico con esattezza. Enjoy e Drive Now non vanno. Uber pare di si, google maps a scatti.

    Non so nemmeno se portarlo in assistenza, cosa dico...
    Portalo in assistenza riportando i problemi coi sensori, spiegando che anche dopo ripristino a dati di fabbrica, senza ripristinare nessuna app, hai questa problematica. Un centro gold o platinum ti risolvono in pochi giorni se è un garanzia Italia

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti.

    Oggi in assistenza mi hanno cambiato scheda logica e fotocamera (avevo un problema di messa a fuoco anche sulla megacam).

    Domani lo ritiro e vi dico.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

  12. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corvis86 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti.

    Oggi in assistenza mi hanno cambiato scheda logica e fotocamera (avevo un problema di messa a fuoco anche sulla megacam).

    Domani lo ritiro e vi dico.

    Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
    Ottimo molto bene, facci sapere!

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy