CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Differenze brand vodafone/no brand

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Differenze brand vodafone/no brand

    Salve a tutti, dato che manco da parecchio nel "mondo android" volevo sapere quali sono le differenze attualmente tra un s8 brandizzato vodafone ed uno no brand (ho una scheda tim attualmente). Aggiornamenti software a parte (che tra l'altro mi pare di aver capito che arrivano prima sul brand che sul no brand) volevo sapere se ci sono bloatware non rimovibili o personalizzazioni invasive. Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    625

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 54 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Differnze non ci sono apparte le app personalizzate... gli aggiornamenti arrivano prima sul no brand .ciao

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco...quindi niente loghi all'accensione o impostazioni mancanti?
    Inoltre ho anche un'altra domanda: dato che adAway è praticamente indispensabile, avevo pensato di fare il root ma ho letto che invalida permanentemente la garanzia. C'è attualmente un modo per effettuarlo senza invalidarla?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da davix93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dato che manco da parecchio nel "mondo android" volevo sapere quali sono le differenze attualmente tra un s8 brandizzato vodafone ed uno no brand (ho una scheda tim attualmente). Aggiornamenti software a parte (che tra l'altro mi pare di aver capito che arrivano prima sul brand che sul no brand) volevo sapere se ci sono bloatware non rimovibili o personalizzazioni invasive. Grazie in anticipo.
    In generale il firmware di un modello brandizzato rispetto ad un no brand dello stesso paese consiste in personalizzazioni (ad es. schemata iniziale in accensione o spegnimento) ed aggiunta di qualche App (tipo controlli consumi ecc) riguardante il Brand in considerazione.
    Raramente può cambiare anche il modem quali Fix di ricezione o trasmissione per il Brand o per lo meno l'adozione di una versione del modem che piu si adatta alla rete del brand.
    Ho letto da qualche parte che La versione di firmware base viene rilasciato da Samsung al Brand che a sua volta effettua la modifica e poi lo ridà a samsung che lo rilascia in ota e su sammobile.
    Ci sono Brand che curano di piu o che sono piu rapidi o che hanno dei privilegi commerciali rispetto ad altri nel rilasciare aggiornamenti quali Fix di funzionamento di firmware oppure patch di sicurezza ed ecco perché gli aggiornamenti non escono nello stesso momento (e versione) per tutti e spesso qualche Brand è addirittura in vantaggio su quelli della stessa casa madre (no brand).
    Non ne sono sicuro, ma nello specifico del tuo caso credo sia valido il discorso generalizzato e comunque non sarei in grado di sapere con esattezza le differenze non avendo a disposizione contemporaneamente un modello no brand e altri di tutti i Brand presente in Italia.
    Ultima modifica di joedellosso69; 21-09-17 alle 13:18

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy