CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

S8 rallentato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di raffapaz


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Honor magic 5 pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S8 rallentato

    Buongiorno a tutti, da un paio di mesi sono un felice possessore del gioiellino della casa coreana, fino alla settimana scorsa non ho mai avuto problemi,poi a volte mi sta capitando che diventa lentissimo, tipo come se si frizerasse su alcune schermate... ho provato anche con un light reset ma nn ho risolto niente.
    Avete qualche consiglio da darmi?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Se da quando lo hai acquistato non hai mai fatto un hard reset da recovery , ti consiglio di farlo , se hai questi problemi.

    ti consiglio di NON ripristinare dal backup le tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
    E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account

    PPS
    Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...
    perché se fai l'hard reset all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore

    ps
    cosa è il light reset ?
    intendi un wipe cache ?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di raffapaz


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Honor magic 5 pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ouragan66 Visualizza il messaggio
    Se da quando lo hai acquistato non hai mai fatto un hard reset da recovery , ti consiglio di farlo , se hai questi problemi.

    ti consiglio di NON ripristinare dal backup le tue APP ma di scaricarle nuovamente dal Play Store e da Galaxy Apps.
    Solo così non si riportano dentro al cellulare problemi e/o conflitti.
    E non reinstallare eventuali backup dal Samsung Account e dal Google Account

    PPS
    Ti devi ricordare la mail e la password dell'account Google...
    perché se fai l'hard reset all'accensione li chiede e senza il cellulare si blocca per , se non sbaglio, fino a 72 ore

    ps
    cosa è il light reset ?
    intendi un wipe cache ?
    grazie della risposta, si in effetti da quando l'ho comprato(usato) penso di non aver mai fatto un hard reset, quindi ci proverò.
    quindi dovrò riscaricare ogni app singolarmente?per salvare dati/foto/messaggi e altro non devo fare un backup? come mi consigli di fare?

    per light reset intendevo un soft reset, quello che si fà con i tasti accensione e volume giu.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di raffapaz


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Honor magic 5 pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    inoltre pochi minuti fà l'ho preso dalla tasca ed era bollente!!! preso dal panico l'ho spento per farlo raffreddare, sapete come mai è successo?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    327
    Smartphone
    LG V30+ Samsung S7 e S2 T819

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Si dovrai riscaricare ogni app singolarmente.
    Io farei , con Smart Switch o con il cloud di Google, solamente il backup di rubrica , sms , calendario, registro chiamate, foto-video-documenti , preferiti del browser che utilizzi e il backup dei dati delle app che hanno il loro backup tipo Whatsapp .
    In definitiva una installazione pulita senza il backup delle APP.

    Volume giù e power è come se avessi staccato la batteria.

    PS
    Solitamente i cellulari si scaldano se c'è qualche App che stressa il processore o stai scaricando molti dati.
    Ultima modifica di Ouragan66; 12-01-18 alle 13:00

  7. #6
    Androidiano L'avatar di raffapaz


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    napoli
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Honor magic 5 pro

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok ho capito per il backup,
    Ps si chiama soft reset, l'ho fatto premendo il tasti accensione e volume giu.

    PPS non mi era mai capitato che diventasse bollette(era quasi difficile tenerlo in mano) non sò quale app ha potuto causare questo, l'ho spento per paura.
    se dovesse ricapitare come posso individuare la causa?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di joedellosso69


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    518

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 187 volte in 147 Posts
    Predefinito

    .. Buondì.. Potresti innanzitutto vedere quale applicazione ti consuma troppo batteria in quando se c'è calore è perché la CPU scalda perché utilizzata per qualcosa che di conseguenza consuma energia. Visto cos'è, disinstalla e installare d'accapo senza backup e vedi se risolto oppure se ancora da problemi potrebbe aver subbito un'aggiornamento che potrebbe aver prodotto un bug ed in questo caso ti tocca aspettare un prossimo aggiornamento che risolve. Se è un'applicazione di sistema entra in impostazioni, gestione applicazione, trova l'app entraci ed effettua svuota cache e cancella dati. Riavvia ed entrando in recovery, wipe cache e poi reboot.
    Comunque di tanto in tanto un wipe cache da recovery aiuta a tenere il cell sempre scattante così come usare funzioni di junk cleaner di qualche app dedicato a questo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy