CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
Discussione:

[APP] BK Package Disabler

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    [APP] BK Package Disabler

    Salve a tutti. Apro questa discussione per discutere con voi e per vedere se qualcuno sta utilizzando effettivamente questa app. Ho cercato un po' in giro sul web, una metà di utenti è soddisfatto dell'acquisto mentre l'altra metà non ha trovato alcun beneficio. Prima di procedere all'acquisto volevo avere il parere di qualcuno di voi che magari ha già comprato questa app. Avete trovato benenfici in termini di batteria e prestazioni? Ed inoltre, è necessario l'adb per la sua prima configurazione? Grazie in anticipo per le risposte!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Apro questa discussione per discutere con voi e per vedere se qualcuno sta utilizzando effettivamente questa app. Ho cercato un po' in giro sul web, una metà di utenti è soddisfatto dell'acquisto mentre l'altra metà non ha trovato alcun beneficio. Prima di procedere all'acquisto volevo avere il parere di qualcuno di voi che magari ha già comprato questa app. Avete trovato benenfici in termini di batteria e prestazioni? Ed inoltre, è necessario l'adb per la sua prima configurazione? Grazie in anticipo per le risposte!
    La differenza credo sia difficile da percepire.
    Dovresti fare un Test di durata Batteria. Prima e dopo avere congelato il sacco di Porcheria che hai disabilitato.

    Per certo, anche laddove beneficio non esista (dubito perché io francamente lo noto)...
    Il solo fatto di Non Vedere tutte quelle schifezze nell'App Drower, mi regala uno strano senso di Serenità che già mi appaga per quel misero euro e70 speso per averlo ottenuto.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    giuseppeme (13-01-18)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di giuseppeme


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    459
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 76 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Visto che possiedi già l'app volevo chiederti: per farla funzionare ho letto che sono necessarri i permessi di amministratore dispositivo, ma quest'ultimi si ottengono normalmente come sempre direttamente dalle impostazioni, oppure bisogna agire via adb? E poi, una volta disabilitata un'app è possibile riattivarla?

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuseppeme Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta. Visto che possiedi già l'app volevo chiederti: per farla funzionare ho letto che sono necessarri i permessi di amministratore dispositivo, ma quest'ultimi si ottengono normalmente come sempre direttamente dalle impostazioni, oppure bisogna agire via adb? E poi, una volta disabilitata un'app è possibile riattivarla?
    Si, c'è da spuntare l'applicazione nei Permessi (forse ora per via delle imposizioni Google non serve nemmeno più).
    Una volta scaricata l'applicazione ti chiede l'installazione del Plugin (questo ha bisogno dei Diritti, non l'applicazione).
    L'interfaccia é stupendamente intuitiva e semplice quindi.
    Puoi riabilitare tutto il disabilitato con un semplice e veloce Tap.

    Edit. Oltre ad avere possibilità di eseguire il Backup ed a recuperarlo in un attimo tramite l'opzione che fornisce l'app (salva un File XML).
    Ultima modifica di Ma551m0; 13-01-18 alle 22:32
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    giuseppeme (13-01-18)

  8. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Ops non sapevo ci fosse una discussione aperta.

    Come ho scritto sul Forum di discussione del Note 8 per la batteria, io ho installato ieri la Nuova Versione e il Nuovo Plugin reperibile sullo store.

    Parlo di nuova versione perché il programma ora si chiama BK Package Manager. Il Plugin invece MDM Extension.

    Di fatto a Google e a Samsung NON piace che si metta mano ai servizi e alle App che considera "intoccabili".

    Io uso quest'App per disabilitare le Applicazioni, disabilitare l'update OTA (c'è una voce apposita) e per bloccare "Pronuncia Ok Google" nel Widget di Google perché non si può più disabilitare e il microfono resta sempre in "ascolto".

    Quindi disabilito sia APP che i SERVIZI delle App.

    Ma cosa di intende per "servizi"? Sono tutte quelle funzioni che si appoggiano sulle API, Frameworks, ecc... del SO.
    Disabilitando un servizio, magari la localizzazione di un programma, questo funziona lo stesso, i permessi non si toccano, quindi non compaiono avvisi, ed eventuali altre funzioni similari non vengono toccate.

    L'esempio sopra è calzante. Se non si vuole che il Widget di Google resti sempre in ascolto, di dovrebbe togliere il permesso di uso del Microfono all'App di Google. Ma così facendo, non funzionerebbe la dettatura online, ne offline, perché il microfono, appunto non potrebbe essere usato. Disabilitando il servizio che si occupa di "riconoscere" OK Google, invece, nel Widget non rimane attivo, ne continua a processare quello che "sente" alla ricerca del "comando". Ma la dettatura di Google, sia online che offline funziona.

    Per assurdo, se non si usa Bixby si potrebbe disabilitare il servizio Bixby all'interno di ogni singola App di Samsung. Si risparmierebbe un bel po, ma sarebbe un lavoro "lungo"

    Bisogna prestare attenzione a questo però.

    Google è contrario al blocco dei servizi. Samsung si messa a fianco.ù

    La versione del Plugin reperibile sullo Store non ha "nulla di particolare". Sfrutta l'opzione di Amministrazione del Dispositivo, e necessità della Licenza SDK di Knox di Samsung per funzionare. I servizi non possono essere disabilitati.

    Ma l'autore è contrario ai blocchi di Samsung e Google. Sul suo Blog, c'è sempre un link per installare una versione modificata del Plugin, che permette di agire anche sui servizi.

    La versione che si scarica dal suo sito è la 2_9.9.9, quello sullo store la 2_1.0.0, ma avendo il pacchetto lo stesso nome, se Samsung non "può bloccare" la versione che si trova sullo store di Google non è in grado di "bloccare" la versione "completa", che è quella più "utile" perché agisce su "cose" che la versione dello store non in gradi di fare.

    Il Numero 9.9.9 è "alto" in modo che vengano mai visti gli update del Plugin dallo store di Google, e quindi si installi per sbaglio una versione "standard" (quella sul sito la chiama FULL). Ovviamente ogni tanto è bene recarsi sul suo sito per vedere se ha fatto qualche aggiornamento all'App.

    L'unico problema riscontrato ieri con la versione STANDARD (Note Google): Ieri notte ha drenato il 7% in 6 ore di Stand-By. Quindi adesso dovrei vedere se è stato "un caso o se ci sono dei problemi".

    Ho messo la versione Full su Note 5 e sul Tablet per "vedere" se il Drain c'è solo sulla versione dello store.

    Poi vi saprò dire. Spero che non ci siano problemi, perché è l'unica APP che permette di agire sui servizi. Altre App vedono i servizi ma non possono bloccarli.

    Infatti ha pubblicato anche un programma apposito per i servizi, ma necessità del ROOT. Per ora sta usando tutti i "trucchi" per continuare a dare questa App "unica" a tutti gli utenti Samsung.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Ops non sapevo ci fosse una discussione aperta.

    Come ho scritto sul Forum di discussione del Note 8 per la batteria, io ho installato ieri la Nuova Versione e il Nuovo Plugin reperibile sullo store.

    Parlo di nuova versione perché il programma ora si chiama BK Package Manager. Il Plugin invece MDM Extension.

    Di fatto a Google e a Samsung NON piace che si metta mano ai servizi e alle App che considera "intoccabili".

    Io uso quest'App per disabilitare le Applicazioni, disabilitare l'update OTA (c'è una voce apposita) e per bloccare "Pronuncia Ok Google" nel Widget di Google perché non si può più disabilitare e il microfono resta sempre in "ascolto".

    Quindi disabilito sia APP che i SERVIZI delle App.

    Ma cosa di intende per "servizi"? Sono tutte quelle funzioni che si appoggiano sulle API, Frameworks, ecc... del SO.
    Disabilitando un servizio, magari la localizzazione di un programma, questo funziona lo stesso, i permessi non si toccano, quindi non compaiono avvisi, ed eventuali altre funzioni similari non vengono toccate.

    L'esempio sopra è calzante. Se non si vuole che il Widget di Google resti sempre in ascolto, di dovrebbe togliere il permesso di uso del Microfono all'App di Google. Ma così facendo, non funzionerebbe la dettatura online, ne offline, perché il microfono, appunto non potrebbe essere usato. Disabilitando il servizio che si occupa di "riconoscere" OK Google, invece, nel Widget non rimane attivo, ne continua a processare quello che "sente" alla ricerca del "comando". Ma la dettatura di Google, sia online che offline funziona.

    Per assurdo, se non si usa Bixby si potrebbe disabilitare il servizio Bixby all'interno di ogni singola App di Samsung. Si risparmierebbe un bel po, ma sarebbe un lavoro "lungo"

    Bisogna prestare attenzione a questo però.

    Google è contrario al blocco dei servizi. Samsung si messa a fianco.ù

    La versione del Plugin reperibile sullo Store non ha "nulla di particolare". Sfrutta l'opzione di Amministrazione del Dispositivo, e necessità della Licenza SDK di Knox di Samsung per funzionare. I servizi non possono essere disabilitati.

    Ma l'autore è contrario ai blocchi di Samsung e Google. Sul suo Blog, c'è sempre un link per installare una versione modificata del Plugin, che permette di agire anche sui servizi.

    La versione che si scarica dal suo sito è la 2_9.9.9, quello sullo store la 2_1.0.0, ma avendo il pacchetto lo stesso nome, se Samsung non "può bloccare" la versione che si trova sullo store di Google non è in grado di "bloccare" la versione "completa", che è quella più "utile" perché agisce su "cose" che la versione dello store non in gradi di fare.

    Il Numero 9.9.9 è "alto" in modo che vengano mai visti gli update del Plugin dallo store di Google, e quindi si installi per sbaglio una versione "standard" (quella sul sito la chiama FULL). Ovviamente ogni tanto è bene recarsi sul suo sito per vedere se ha fatto qualche aggiornamento all'App.

    L'unico problema riscontrato ieri con la versione STANDARD (Note Google): Ieri notte ha drenato il 7% in 6 ore di Stand-By. Quindi adesso dovrei vedere se è stato "un caso o se ci sono dei problemi".

    Ho messo la versione Full su Note 5 e sul Tablet per "vedere" se il Drain c'è solo sulla versione dello store.

    Poi vi saprò dire. Spero che non ci siano problemi, perché è l'unica APP che permette di agire sui servizi. Altre App vedono i servizi ma non possono bloccarli.

    Infatti ha pubblicato anche un programma apposito per i servizi, ma necessità del ROOT. Per ora sta usando tutti i "trucchi" per continuare a dare questa App "unica" a tutti gli utenti Samsung.
    Credo che tu ed io ci conosciamo già. Il tuo Nick lo leggo spesso in un noto Sito che tratta di Galaxy. Anche tu ricorderai il mio, credo.

    Comunque... Vedo che sul Play Store esistono un sacco di applicazioni simili e che fanno (o promettono di fare) quello che fa questa. Molte non funzionano.
    A dirla tutta, avendo tutte nomi simili, è facile confondersi tra l'una e l'altra.
    Magari, per assurdo, non stiamo nemmeno parlando delle stessa ora.
    Io sto usando quella che ti ho segnalato nell'altro Thread (e credo sia questa di questo thread).
    Funziona molto bene. Unica applicazione, nessun plug in (come vuole Dio Google), semplice ed... Indispensabile secondo me.
    Tra applicazioni e servizi ho congelato altre 100 porcherie che non uso e mai userò.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #7
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Adesso su Note 8 ho Package Disabler Pro.

    L'icona è un Android verde scuro dentro ad un cerchio bianco ed ha un X sul petto (così non ci confondiamo )

    Su Note 2014 e Note 5 sto "testando" l'altra App, quella di cui ho scritto sopra.

    Si chiama BK Manager e la Plugin MDM Extensions 2.

    L'icona è un rettangolo blu coi bordi arrotondati, e dentro c'è un Android bianco co una X sulla pancia

    Io con la prima posso vedere i servizi, ma non posso disabilitarli.

    Con la secondo invece si.

    Ad esempio il servizio che riconosce Ok Google si chiama HotwordService (com.google.android.hotword.service.HotwordService ). Se questa è disabilitata non c'è più il riconoscimento del "Pronuncia Ok Google".
    Nel widget non campare nemmeno più la frase. Ma se premo sul microfono, posso usarlo lo stesso. Di fatto (secondo me) un utente dovrebbe poter scegliere e non essere obbligato ad avere una funzione sempre attiva.
    Che poi il riconoscimento è molto ampio... Riconosce anche Ok Ghhhh...

    Oltre a ciò adesso su Note 5 (che tengo come secondo telefono aziendale) ho ricevuto un update OTA. Preferisco il firmware completo. Ho spuntato la voce "disabilita" update OTA, e non solo cancella il badge e gli avvisi, ma non prova neppure già a scaricarlo.

    Non è che lo trovo migliore. Ma un programma che permette di fare cose simili senza Root non l'ho trovato ancora.

    Se si possono "bloccare" servizi senza Root con la prima App che ti ho scritto, se è quella che usi anche tu come si fa? Non vedo una voce per i servizi...

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Se fate dei test sulla batteria sarebbero ben apprezzati! Soprattutto su bixby (anche se ora come ora si può disattivare del tutto, quindi forse non è più un problema)
    Da cupcake ad oggi:
    HTC Magic 32b (mangiato dal cane) - HTC Desire (venduto) - HTC Desire HD (venduto) - ASUS TFT 101 (venduto) - Galaxy NEXUS (reso) - Nexus 4 (rotto) - Nexus 5 (rotto) - Nexus 7 2013 (rotto) - OnePlus Two (venduto) - Galaxy S8

  12. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Adesso su Note 8 ho Package Disabler Pro.

    L'icona è un Android verde scuro dentro ad un cerchio bianco ed ha un X sul petto (così non ci confondiamo )

    Su Note 2014 e Note 5 sto "testando" l'altra App, quella di cui ho scritto sopra.

    Si chiama BK Manager e la Plugin MDM Extensions 2.

    L'icona è un rettangolo blu coi bordi arrotondati, e dentro c'è un Android bianco co una X sulla pancia

    Io con la prima posso vedere i servizi, ma non posso disabilitarli.

    Con la secondo invece si.

    Ad esempio il servizio che riconosce Ok Google si chiama HotwordService (com.google.android.hotword.service.HotwordService ). Se questa è disabilitata non c'è più il riconoscimento del "Pronuncia Ok Google".
    Nel widget non campare nemmeno più la frase. Ma se premo sul microfono, posso usarlo lo stesso. Di fatto (secondo me) un utente dovrebbe poter scegliere e non essere obbligato ad avere una funzione sempre attiva.
    Che poi il riconoscimento è molto ampio... Riconosce anche Ok Ghhhh...

    Oltre a ciò adesso su Note 5 (che tengo come secondo telefono aziendale) ho ricevuto un update OTA. Preferisco il firmware completo. Ho spuntato la voce "disabilita" update OTA, e non solo cancella il badge e gli avvisi, ma non prova neppure già a scaricarlo.

    Non è che lo trovo migliore. Ma un programma che permette di fare cose simili senza Root non l'ho trovato ancora.

    Se si possono "bloccare" servizi senza Root con la prima App che ti ho scritto, se è quella che usi anche tu come si fa? Non vedo una voce per i servizi...
    Ciao.
    Allora... io sto parlando di questa, che credo sia la stessa protagonista di questo Thread (ripeto... Ce ne sono talmente tante con nomi simili o addirittura uguali che si confondono).
    https://play.google.com/store/apps/d...pdp.singleplay

    Da poco l'autore ha deciso di cambiargli il nome (come Non ci fosse già abbastanza confusione) e l'ha adeguata alle recenti richieste Google.
    Prima, una volta scaricata l'applicazione, richiedeva un plug in per funzionare. Ora tutto è inglobato in un unico APK (tra l'atto sembra non essere garantito il funzionamento con Oreo, dice l'autore).
    I Servizi sono disabilitabili nello stesso identico modo delle Applicazioni, basta una spunta.
    Il Servizio che hai menzionato... sinceramente su Note8 non lo trovo (forse sta dentro l'applicazione "Google", credo).
    Ti lascio uno Screen della App.

    Spoiler:


    Edit. Vedo ora un aggiornamento dell'applicazione. Sembra compatibile con Oreo ora.
    Ultima modifica di Ma551m0; 22-03-18 alle 12:42
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Infatti. La differenza è proprio questa. Il Servizio di Riconoscimento di Ok Google è dentro all'App di Google. Non è un servizio esterno. Questa App è l'unica per quanto ne so che permette di entrare nelle App e disabilitare i servizi. Quindi come detto, App che hanno 30 o 40 servizi (Google App ne ha più di trenta) possono essere alleggerite disabilitando quello che non si vuole ma senza agire sui permessi.
    Ultima modifica di Thersicore76; 22-03-18 alle 14:12

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy