CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Notifiche in blocco scherno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Notifiche in blocco scherno

    Salve a tutti, ho da 3 giorni questo splendido telefono e vorrei avere delle delucidazioni in base al funzionamento che ha quando si ricevono le notifiche... prima cosa, quando si ricevono notifiche in blocco schermo ho notato che se è attivo l'always on display ok vedi la notifica, clicchi 2 volte e ci vai dentro... se non è attiva la funzione dell'always on display ho notato che se si riceve una notifica lo schermo rimane spento, quindi se si ha la vibrazione non ce se ne accorge. la mia domanda è, c'è un opzione o un programma che fa accendere il display all'arrivo di una notifica con l'always on disattivato? io provengo da iphone e questa funzione è la normalità, all'arrivo di un messaggio lo schermo si accende 2 secondi e poi si spegne...

    seconda cosa, quando si riceve una notifica mentre si sta usando il telefono ho notato che non è possibile nascondere il contenuto della stessa, appare la notifica a scomparsa ma si vede anche una parte di contenuto, ecco quel contenuto non si puo nascondere e vedere solo il mittente? mi ricordo che sulle vecchie versioni di android era possibile impostare questa opzione....

    scusate la lunghezza del messaggio ma sono nuovo su android e vorrei capire meglio come funziona... grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Alien76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da homer105 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho da 3 giorni questo splendido telefono e vorrei avere delle delucidazioni in base al funzionamento che ha quando si ricevono le notifiche... prima cosa, quando si ricevono notifiche in blocco schermo ho notato che se è attivo l'always on display ok vedi la notifica, clicchi 2 volte e ci vai dentro... se non è attiva la funzione dell'always on display ho notato che se si riceve una notifica lo schermo rimane spento, quindi se si ha la vibrazione non ce se ne accorge. la mia domanda è, c'è un opzione o un programma che fa accendere il display all'arrivo di una notifica con l'always on disattivato? io provengo da iphone e questa funzione è la normalità, all'arrivo di un messaggio lo schermo si accende 2 secondi e poi si spegne...

    seconda cosa, quando si riceve una notifica mentre si sta usando il telefono ho notato che non è possibile nascondere il contenuto della stessa, appare la notifica a scomparsa ma si vede anche una parte di contenuto, ecco quel contenuto non si puo nascondere e vedere solo il mittente? mi ricordo che sulle vecchie versioni di android era possibile impostare questa opzione....

    scusate la lunghezza del messaggio ma sono nuovo su android e vorrei capire meglio come funziona... grazie a tutti!

    Interesserebbe anche a me il discorso notifica a schermo spento, cioè la tua prima richiesta, Con S9 ho lo stesso problema. Ho cercato ovunque nei menù ma non si trova nulla.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao anche io ho da poco questo telefono (2 giorni) ed anche io noto alcune cose che "non funzionano" riguardo le notifiche e i vari sistemi di illuminazione. Ovviamente non sono riuscito a risolvere il problema ma posso dire i menu su cui sto lavorando.
    Facciamo ordine e diciamo che i menu che ci interessano sono:
    impostazioni>schermo>schermo curvo (dopo vi dirò perché)
    impostazioni>scherm. blocco e sicurezza>notifiche
    impostazioni>scherm. blocco e sicurezza>always on display

    Non credo che esistano altri menu su cui agire. A me interessava attivare l'illuminazione dei bordi (curvi) del telefono quando arrivano le notifiche. Si imposta il tutto su impostazioni>schermo>schermo curvo qui ho settato le varie applicazioni, i colori e gli effetti. Ho impostato che questa illuminazione dei bordi deve avvenire sempre. Ebbene finché si ha il telefono in mano e lo si usa l'illuminazione bordi avviene regolarmente, quando invece il telefono ha lo schermo spento (o always on) questa illuminazione non avviene affatto (c'è solo il suono della notifica e la luce led). Ho smanettato tra i vari menu che ho segnalato sopra ma in nessun modo sono riuscito a far funzionare questa illuminazione a schermo spento (nonostante sia impostato per questa modalità). Voi ci siete riusciti?
    La vedo dura far illuminare lo schermo all'arrivo di una notifica come giustamente è stato chiesto all'inizio del thread, sebbene sia una cosa semplicissima da fare sembra che non abbiano dotato l'S8 di questa funzione. Credo che al momento il massimo che si può ottenere è always on e iconcina dell'app che ha ricevuto la notifica. Anche qui vi è una discrepanza tra quello indicato nei menu e quello che poi effettivamente fa. Nei vari menu era indicato che si poteva visualizzare il messaggio direttamente su always on ma nella pratica questo avviene solo nella schermata di blocco e su always on appare solo l'icona.
    Cosa mi sapete dire?
    Infine secondo voy always on si spegne quando il telefono è in tasca? Io ancora non sono riuscito a capire questa cosa, a me sembra che rimanga sempre acceso.
    Ultima modifica di hammer; 12-05-18 alle 21:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy