CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Accessori per ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di xjasonxl10l


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Como
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Samsung S8

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 43 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Accessori per ricarica

    Salve a tutti,
    vorrei fare un attimo il punto della situazione sugli accessori utili alla ricarica dello smartphone.

    Spesso ho letto, e mi ero informato in prima persona, che ci sono altri metodi di ricarica (al di fuori del caricatore messo in dotazione dall'azienda nella scatola):
    1. Tramite auto;
    2. Tramite powerbank;
    3. Tramite dock di ricarica originale;
    4. Tramite dock di ricarica NON originale.

    Prima di tutto vorrei sapere se, le situazioni citate nei punti precedenti, possono in qualche modo danneggiare la batteria e/o ridurne la durata. Spesso ho letto che l'alimentazione data dai vari sistemi sopra elencati non è adeguata.

    Detto questo, e tenendo presente che non intendo in alcun modo utilizzare il fast charge, volevo dei consigli su n.2 soluzioni di cui ho bisogno.

    - Powerbank: esiste una powerbank affidabile a livello di alimentazione? Ho visto quella di Samsung ma ha un costo improponibile quindi mi chiedevo se ci fossero powerbank altrettanto affidabili e che non incidano sullo stato di salute della mia batteria (con la premessa che verranno utilizzate con senno).

    - Dock di ricarica: ho trovato questo "piatto" con ricarica wireless, a poco, su amazon: https://www.amazon.it/Caricatore-Wir...msung+s8&psc=1
    Può essere comunque valida?
    In caso contrario stavo pensando a questo tipo di soluzione: https://www.amazon.it/Supporto-Telef...ock+smartphone

    Dovrei comunque collegare il cavo ma mi rimarrebbe una situazione ordinata con il dispositivo in carica in posizione comoda per le notifiche (la posizionerei sulla scrivania).
    Ho notato che sono presenti anche dock con la ricarica wireless integrata, ma il mio dubbio è sempre il solito: la qualità di alimentazione, non essendo un prodotto originale Samsung, sarà adeguata oppure alla lunga danneggerà la batteria?
    Ultima modifica di xjasonxl10l; 19-02-18 alle 16:52
    Samsung Galaxy S8
    Versione: Nougat 7.1 Nougat
    Cpu: Samsung Exynos 8895 2,30 Ghz Octa-core
    Ram: 4 Gb LPDDR4
    Batteria: 3000 mah
    Display: Infinity Display Super AMOLED 1440 x 2960

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy