CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Factory reset protection S8 SM-G950F

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S8 e Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Factory reset protection S8 SM-G950F

    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vado subito al dunque:
    ho un samsung S8 SM-G950F con factory reset protection (account google con credenziali irrecuperabili)
    in pratica anche utilizzando odin3 (3.13.1) non riesco a caricare nessun firmware, sono riuscito a comprendere che,

    probabilmente il firmware che e già a bordo del telefono non consente downgrade, il messaggio che da sulla schermata e il

    seguente:
    CHECK FAIL (BOOTLOADER) DEVICE:3 BINARY:1
    esiste una cura a questo problema ?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omsp38 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vado subito al dunque:
    ho un samsung S8 SM-G950F con factory reset protection (account google con credenziali irrecuperabili)
    in pratica anche utilizzando odin3 (3.13.1) non riesco a caricare nessun firmware, sono riuscito a comprendere che,

    probabilmente il firmware che e già a bordo del telefono non consente downgrade, il messaggio che da sulla schermata e il

    seguente:
    CHECK FAIL (BOOTLOADER) DEVICE:3 BINARY:1
    esiste una cura a questo problema ?
    Ciao. Che significa che hai un S8 con un Factory Reset Protection? Che il telefono è stato resettato e non ricordi le credenziali di accesso?

    A prescindere comunque, se sei su Oreo e tenti un Downgrade a Nougat... Per questioni di aggiornamento Bootloader il Downgrade è inibito.

    Oppure... Forse stai tentando un Flash di un Firmware più vecchio di quello che monti. Per la questione di cui sopra il Flash fallisce.

    Puoi passare in Sezione di Benvenuto dato che sei neo arrivato. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S8 e Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao. Che significa che hai un S8 con un Factory Reset Protection? Che il telefono è stato resettato e non ricordi le credenziali di accesso?

    A prescindere comunque, se sei su Oreo e tenti un Downgrade a Nougat... Per questioni di aggiornamento Bootloader il Downgrade è inibito.

    Oppure... Forse stai tentando un Flash di un Firmware più vecchio di quello che monti. Per la questione di cui sopra il Flash fallisce.

    Puoi passare in Sezione di Benvenuto dato che sei neo arrivato. :-)


    Ciao, grazie per la risposta intanto, come faccio a sapere in quale delle 2 condizioni e il telefono?
    ma sopratutto e possibile un factory reset da una delle 2 condizioni?

    Grazie, intanto passo dalla sezione di benvenuto

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omsp38 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta intanto, come faccio a sapere in quale delle 2 condizioni e il telefono?
    ma sopratutto e possibile un factory reset da una delle 2 condizioni?

    Grazie, intanto passo dalla sezione di benvenuto
    Non mi è ancora molto chiara la situazione in cui ti trovi e ciò di cui stiamo parlando.

    La domanda è: oltre che a volere usare Odin, il cui flash del firmware fallisce, al telefono, alla schermata Home, riesci ad accedere?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S8 e Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta, in pratica, quando accendo il telefono, arrivo fino alla schermata di "start" che recita quanto segue:
    è stato effettuato un tentativo non autorizzato di ripristino del dispositivo alle impostazioni predefinite di fabbrica... bla bla bla...
    vorrei fare il factory reset e ripristinarlo a zero, è possibile? come? grazie!

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omsp38 Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per la risposta, in pratica, quando accendo il telefono, arrivo fino alla schermata di "start" che recita quanto segue:
    è stato effettuato un tentativo non autorizzato di ripristino del dispositivo alle impostazioni predefinite di fabbrica... bla bla bla...
    vorrei fare il factory reset e ripristinarlo a zero, è possibile? come? grazie!
    Ok, ora è chiaro.

    Il telefono è tuo? Voglio dire... Lo hai resettato tu e non ricordi le Credenziali di accesso?

    Un ulteriore Reset da Recovery è possibile si, ma ti troveresti ovviamente nelle condizioni in cui ti trovi ora.

    Non c'è scampo. Se a seguito di un Reset (sicuramente eseguito da Recovery) non riesci ad andare oltre a quella schermata, non resta, secondo me, che contattare il Servizio Google.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung S8 e Iphone 5S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie per la risposta, il telefono è di un amico, le credenziali di google non sono recuperabili. non esiste qualche opzione di downgrade e/o di sostituzione bootloader? qualcosa insomma che faccia uscire il telefono da questa modalità? grazie

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omsp38 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, il telefono è di un amico, le credenziali di google non sono recuperabili. non esiste qualche opzione di downgrade e/o di sostituzione bootloader? qualcosa insomma che faccia uscire il telefono da questa modalità? grazie
    No, mi spiace.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omsp38 Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, il telefono è di un amico, le credenziali di google non sono recuperabili. non esiste qualche opzione di downgrade e/o di sostituzione bootloader? qualcosa insomma che faccia uscire il telefono da questa modalità? grazie
    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, mi spiace.
    Quoto, solo l'assistenza in caso può risolvere il problema. E' un sistema di sicurezza fatto apposta se si perde o viene rubato il telefono, così che qualche male intenzionato non possa usarlo.
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Ma551m0 (08-01-19)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy