CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Archiviazione memoria strana

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Archiviazione memoria strana

    Ciao a tutti.

    Da un po' di tempo ho notato che il mio s8 ha la memoria quasi piena ma di file miei personali ho poca roba se rapportata sul totale. Mi spiego: dei 64 giga interni ho circa 6 giga di foto, 10 di video, 6.6 di app e tra doc e audio non sfioro nemmeno 100mb... eppure ho 52 giga occupati. Sulla sd esterna ho la maggiore parte delle foto e video che sono circa 16 giga sui 32 totali della sd.
    È normale come situazione? Mi pare un po tanto per il sistema android cirva 30 giga di memoria occupata...

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,265

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Probabilmente ti si è accumulata molta cache...... potresti provare con l'applicazione SD Maid che nella versione pro elimina anche la cache esterna delle applicazioni contenuta in /android/data.
    In alternativa non ti rimane che un ripristino ai dati di fabbrica previo backup.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di angelo5800


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Da un po' di tempo ho notato che il mio s8 ha la memoria quasi piena ma di file miei personali ho poca roba se rapportata sul totale. Mi spiego: dei 64 giga interni ho circa 6 giga di foto, 10 di video, 6.6 di app e tra doc e audio non sfioro nemmeno 100mb... eppure ho 52 giga occupati. Sulla sd esterna ho la maggiore parte delle foto e video che sono circa 16 giga sui 32 totali della sd.
    È normale come situazione? Mi pare un po tanto per il sistema android cirva 30 giga di memoria occupata...
    Ciao! Per caso hai già fatto un saltino su "manutenzione dispositivo"? Da lì si possono eliminare in automatico praticamente tutti i file inutili!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da angelo5800 Visualizza il messaggio
    Ciao! Per caso hai già fatto un saltino su "manutenzione dispositivo"? Da lì si possono eliminare in automatico praticamente tutti i file inutili!
    Si certo. Dopo la pulizia della cache resta comunque una quantità di giga in memoria che non posso gestire( cioè al di fuori di quellioccupati da foto video apps ecc...) . Vorrei sapere quanto occupa il sistema android

  6. #5
    Androidiano L'avatar di angelo5800


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Poco x3 nfc

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matias88 Visualizza il messaggio
    Si certo. Dopo la pulizia della cache resta comunque una quantità di giga in memoria che non posso gestire( cioè al di fuori di quellioccupati da foto video apps ecc...) . Vorrei sapere quanto occupa il sistema android
    Lo puoi sapere così: da manutenzione dispositivo tocchi in fondo su "memoria archiviazione" poi tocchi i tre pallini in alto e vai su "impostazioni di memorizzazione", infine tocchi su "memoria dispositivo"
    P.s. a me segna 10GB come memoria di sistema.
    Ultima modifica di angelo5800; 17-02-19 alle 21:44

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di matias88


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    460
    Smartphone
    galaxy s5, note 2, galaxy s4

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 79 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Torno alla carica raccontandovi che per vari motivi ho cambiato telefono e ho preso un s10e.

    Ho utilizzato smart switch per comoditÃ* per avere tutto.
    In memoria di archiviazione trovo Ancora una quantitÃ* di giga che non mi torna ossia se sommo sommo tutte le varie voci non arrivo poi al totale che mi risulta libero sul telefono. E la differenza è parecchia.

    Come posso fare?[DBUTTON][/DBUTTON]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy