CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

S8 Android 9 Problemi con la rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S8 Android 9 Problemi con la rubrica

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum e, come potrete immaginare, scrivo perchè ho un problema. Premetto che non sono un drago in materia di software dei cellulari ma non sono neppure uno sprovveduto dato che sono abbastanza in gamba in materia di settaggi e software dei computers. Dopo l'aggiornamento ad android 9 sul mio S8 mi sono ritrovato la rubrica al contrario, cioè in ordine alfabetico per nome e non per cognome. Ovviamente sono andato sulle impostazioni della rubrica ed ho cercato il comando "ordina per..." o qualcosa di simile. Giuro che non c'è! Ho rivoltato come un calzino tutti i comandi del menu impostazioni ma nulla. Non posso pensare che sia una situazione standard, devo ritenere che sia un problema specifico del mio cellulare. Purtroppo la cosa mi crea seri problemi dato che ho qualche centinaio di indirizzi di lavoro e della maggior parte ovviamente non ricordo a memoria il nome. Naturalmente ho controllato che i cognomi fossero scritti nella riga dei cognomi ecc... A qualcuno di voi è capitata questa faccenda? Qualcuno sa come risolvere? Spero che abbiate una soluzione e comunque grazie.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Daniel210 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato sul forum e, come potrete immaginare, scrivo perchè ho un problema. Premetto che non sono un drago in materia di software dei cellulari ma non sono neppure uno sprovveduto dato che sono abbastanza in gamba in materia di settaggi e software dei computers. Dopo l'aggiornamento ad android 9 sul mio S8 mi sono ritrovato la rubrica al contrario, cioè in ordine alfabetico per nome e non per cognome. Ovviamente sono andato sulle impostazioni della rubrica ed ho cercato il comando "ordina per..." o qualcosa di simile. Giuro che non c'è! Ho rivoltato come un calzino tutti i comandi del menu impostazioni ma nulla. Non posso pensare che sia una situazione standard, devo ritenere che sia un problema specifico del mio cellulare. Purtroppo la cosa mi crea seri problemi dato che ho qualche centinaio di indirizzi di lavoro e della maggior parte ovviamente non ricordo a memoria il nome. Naturalmente ho controllato che i cognomi fossero scritti nella riga dei cognomi ecc... A qualcuno di voi è capitata questa faccenda? Qualcuno sa come risolvere? Spero che abbiate una soluzione e comunque grazie.
    Sarà che non ci ho mai fatto caso, ma ho tutto in ordine alfabetico dal nome impostato. Esempio, "dentista pincopallino" me lo ordina prendendo la D di dentista per l'ordine

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    DreamReaper (10-03-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Sarà che non ci ho mai fatto caso, ma ho tutto in ordine alfabetico dal nome impostato. Esempio, "dentista pincopallino" me lo ordina prendendo la D di dentista per l'ordine

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Si, ma se hai qualche centinaio di indirizzi con nomi e cognomi di persone (e a fianco la società di appartenenza) che non sono esattamente i tuoi amici del cuore, la tua ragazza e tuo cugino ma contatti di lavoro capisci bene come il nome di battesimo non ti dica nulla. E questo è un grosso problema.

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Allora da quando ho acquistato il primo cellulare la rubrica era sempre nome e cognome, solo la lia macchina da poco si è ribellata mettendo cognome e nome, ma questa è un'altra storia.
    Comunque sia c'è l'impostazione che stai cercando, è messa in altra maniera e anch'io essendo abituato a Oreo, ho avuto qualche difficoltà.
    Comunque ecco il percorso, così puoi mettere come meglio credi:
    RUBRICA, CLICCA LE 3 LINEETTE SULLA SINISTRA, poi sulla destra appare l'ingranaggio, premilo e li trovi le impostazioni per ordinare in base a come vuoi tu.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jeremj ti ringrazio ma le tue indicazioni non corrispondono con i comandi che ho sul mio cellulare. Per quanto ne fossi certo ho ricontrollato sulle "impostazioni" del mio telefono e confermo che il sistema operativo è android 9. Se vado sulla rubrica del telefono io ho le tre lineette a sinistra IN BASSO e se ci clicco mi si apre, come sempre, la schermata per scorrere tutte le applicazioni aperte e nient'altro. Sulla sinistra in alto non ho nulla.Sulla destra non ho l'icona dell'ingranaggio ma le tre palline, se apro le tre palline ho il menu con 4 voci: Elimina - Condividi - Num. di selezione rapida - Impostazioni. Se apro Impostazioni ho i seguenti comandi: Blocca numeri - ID chiamante e protezione spam - Avvisi chiamate e suonerie - Risposta/Chiusura Chiamate - Messaggi di rifiuto rapidi - Mostra chiamate tramite PopUp - Segreteria telefonica - Servizi supplementari - Altre impostazioni di chiamata - Informazioni sul telefono. PUNTO E BASTA. Ti posso assicurare che all'interno di nessuna di queste voci (le ho controllate e ricontrollate una per una) c'è un comando che consenta di ordinare per cognome (o in qualunque altro modo) la rubrica. Devo pensare che l'unico sistema operativo "autistico" Samsung lo abbia dato giusto a me?

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ecco questo è un errore grave che purtroppo ho riscontrato con mio fratello! Tu non stai aprendo l'app rubrica ma stai entrando nella scorciatoia da parte del telefono dove in basso trovi telefono, registro, rubrica e luoghi!
    Tu devi prendere l'app Rubrica, è per quello che non lo trovi, fai il percorso che ti ho descritto e vedrai che risolvi il problema.
    Ultima modifica di jeremj; 11-03-19 alle 16:28

  9. Il seguente Utente ha ringraziato jeremj per il post:

    bluflight13 (11-03-19)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    jeremj SEI UN GRANDE! Come avevo premesso capisco di android un decimo di quanto capisco di windows. Mi hai consentito di risolvere un problema molto fastidioso. Grazie davvero.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    709
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8, S 10

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Figurati, è un piacere aiutare chi ha bisogno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy