CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

GPS non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GPS non funzionante

    Buongiorno a tutti, il mio nome è Matteo. Da tempo seguo la vostra community per risolvere problemi o rimanere aggiornato.
    Da più di un anno possiedo un galaxy s8 ma da circa una ventina di giorni a questa parte il GPS non funziona a dovere.
    All'inizio pensavo fosse un problema dovuto all'aggiornamento ad Android 9 ma mi sbagliavo poiché ho reiniziato il telefono alle impostazioni di fabbrica e il problema persiste.
    Nello specifico quando mi trovo offline non è in grado di rilevare la posizione (sia in Google maps che in maps me ho scaricato le mappe offline; il GPS è acceso tanto che compare persino l'icona nella barra di stato; ho fornito le autorizzazioni sia a maps me che a Google maps che ai servizi di geolocalizzazione di google).
    Quando invece il cellulare si aggancia ad una rete Wifi o mobile rintraccia facilmente la posizione, ma una volta che mi metto alla guida la funzione navigatore è inutilizzabile poiché la posizione è approssimativa e non mi permette di guidare con facilità.
    Come ho già accennato, mi sono accorto del problema circa 20 giorni fa mentre mi trovavo in Laos, e pensavo fosse dovuto ad una scarsa presenza di segnale GPS (anche se a tutte le persone che ho conosciuto funzionava).
    Ho scaricato anche la app GPS status and toolbox per eseguire una diagnosi dei sensori ma dice che tutti i sensori sono funzionanti. Ho lasciato il telefono in un luogo aperto per circa 10 minuti ma non ha trovato la posizione.
    Purtroppo non mi posso rivolgere ad un centro assistenza per due motivi: il primo è che mi trovo nel sud est asiatico, il secondo che comunque dovrei pagare perché il telefono non è più in garanzia avendo più di un anno (comprato con detrazione IVA per lavoro).
    Il GPS è per me una funzione fondamentale del telefono e mi serve per gli spostamenti.
    Ringrazio tutti coloro che potranno essermi d'aiuto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy