CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[Problema] GPS non funzionante

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Problema] GPS non funzionante

    Buongiorno, mi chiamo Matteo e da tempo seguo il vostro forum per risolvere problemi o rimanere aggiornato.
    Sono possessore di un S8 che da ormai un mese mi dà problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS.
    In sintesi non riesco ad agganciarmi ai satelliti e di conseguenza l'utilizzo delle mappe offline mi risulta impossibile. Anche quando sono connesso ad una rete internet (Wifi o mobile) la posizione è solo approssimativa e non mi permette una guida tranquilla.
    Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto all'upgrade ad Android pie, ma dopo un reset alle impostazioni di fabbrica nulla è cambiato.
    Il GPS è ovviamente acceso (vedo il simbolo nella barra di stato) e sia Google maps che Maps Me possiedono tutte le autorizzazioni. Ho scaricato anche l'app GPS status and toolbox che non segnala malfunzionamenti al sensore ma comunque non rintraccia la posizione, nemmeno dopo numerosi minuti in uno spazio aperto. Ho anche provato senza alcun tipo di risparmio energetico.
    Purtroppo non riesco a rivolgermi ad un centro assistenza poiché mi trovo nel sud est asiatico e, ad ogni modo, il cellulare non è più in garanzia.
    Avreste qualche suggerimento? Il GPS è una funzione per me fondamentale nello smartphone, e non poterlo utilizzare sarebbe per me un problema.
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MatteoSanavia Visualizza il messaggio
    Buongiorno, mi chiamo Matteo e da tempo seguo il vostro forum per risolvere problemi o rimanere aggiornato.
    Sono possessore di un S8 che da ormai un mese mi dà problemi per quanto riguarda la ricezione del segnale GPS.
    In sintesi non riesco ad agganciarmi ai satelliti e di conseguenza l'utilizzo delle mappe offline mi risulta impossibile. Anche quando sono connesso ad una rete internet (Wifi o mobile) la posizione è solo approssimativa e non mi permette una guida tranquilla.
    Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto all'upgrade ad Android pie, ma dopo un reset alle impostazioni di fabbrica nulla è cambiato.
    Il GPS è ovviamente acceso (vedo il simbolo nella barra di stato) e sia Google maps che Maps Me possiedono tutte le autorizzazioni. Ho scaricato anche l'app GPS status and toolbox che non segnala malfunzionamenti al sensore ma comunque non rintraccia la posizione, nemmeno dopo numerosi minuti in uno spazio aperto. Ho anche provato senza alcun tipo di risparmio energetico.
    Purtroppo non riesco a rivolgermi ad un centro assistenza poiché mi trovo nel sud est asiatico e, ad ogni modo, il cellulare non è più in garanzia.
    Avreste qualche suggerimento? Il GPS è una funzione per me fondamentale nello smartphone, e non poterlo utilizzare sarebbe per me un problema.
    Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi
    Ho il tuo stesso problema Matteo, l'ho rilevato ieri 17/6/2019 dopo che il telefono ha aggiornato, può essere un caso perché non è detto che il problema risalga a ieri dato che erano un paio di settimane almeno che non utilizzavo il navigatore, ma fatto sta che l'ho utilizzato ieri dopo l'aggiornamento e mi da lo stesso problema. Verificato tutto, come te, ma nulla da fare.
    Non so neppure io come risolvere.
    Roberto

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberix Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema Matteo, l'ho rilevato ieri 17/6/2019 dopo che il telefono ha aggiornato, può essere un caso perché non è detto che il problema risalga a ieri dato che erano un paio di settimane almeno che non utilizzavo il navigatore, ma fatto sta che l'ho utilizzato ieri dopo l'aggiornamento e mi da lo stesso problema. Verificato tutto, come te, ma nulla da fare.
    Non so neppure io come risolvere.
    Roberto
    Ciao! Che accada ad entrambi dopo un aggiornamento è quantomeno sospetto. Avete utilizzato qualche programma presente sul play store per vedere se fa il Fix dei satelliti e quanti ne vede?

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Che accada ad entrambi dopo un aggiornamento è quantomeno sospetto. Avete utilizzato qualche programma presente sul play store per vedere se fa il Fix dei satelliti e quanti ne vede?
    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille DreamReaper,
    si, ho provato con l'APP dal nome GPS TEST e non fa fix di satelliti. Ho quindi provato con la funzione AGPS CLEAR AND UPDATE ma non succede niente... mah

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberix Visualizza il messaggio
    Grazie mille DreamReaper,
    si, ho provato con l'APP dal nome GPS TEST e non fa fix di satelliti. Ho quindi provato con la funzione AGPS CLEAR AND UPDATE ma non succede niente... mah
    Ok. Tramite l'applicazione Samsung Members contatta (o chiama) il servizio tecnico. Con me, per un problema sul Cloud, sono stati veramente perfetti. Mi hanno persino messo in contatto, in inglese ovviamente, con lo staff tecnico Coreano. Fammi sapere.

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok. Tramite l'applicazione Samsung Members contatta (o chiama) il servizio tecnico. Con me, per un problema sul Cloud, sono stati veramente perfetti. Mi hanno persino messo in contatto, in inglese ovviamente, con lo staff tecnico Coreano. Fammi sapere.
    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Di nuovo grazie mille per il tuo prezioso consiglio.
    Li contatterò e ti farò sapere come va con piacere.
    Roberto

  8. Il seguente Utente ha ringraziato roberix per il post:

    DreamReaper (18-06-19)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok. Tramite l'applicazione Samsung Members contatta (o chiama) il servizio tecnico. Con me, per un problema sul Cloud, sono stati veramente perfetti. Mi hanno persino messo in contatto, in inglese ovviamente, con lo staff tecnico Coreano. Fammi sapere.
    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    Ho seguito il tuo prezioso consiglio ed ho chattato con una gentile operatrice. Dopo alcune prove mi ha detto di portare il telefono in assistenza. Siccome ho solo questo e non posso privarmene (lo utilizzo per lavoro), ora ne compro un altro e poi lo manderò al service.
    Grazie davvero, speriamo si risolva.

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi preme condividere il risultato finale della faccenda.

    Come suggerito da DreamReaper, tramite la APP Members di Samsung (scaricabile anche su PC) ho contattato via chat l'assistenza i quali, dopo essersi accertati che avevo fatto tutto il possibile incluso un ripristino alle condizioni originali di fabbrica senza ottenere risultati, mi hanno detto di portarlo in assistenza ma siccome dove abito io non c'è hanno organizzato un corriere che 2 giorni dopo è venuto a ritirare il pacco contenente il cellulare e lo ha portato in un centro assistenza Samsung dove in un giorno lo hanno riparato e poi rispedito. Hanno sostituito la "scheda logica" (così è scritto su un adesivo applicato alla confezione).

    La procedura devo dire che è stata lineare e veloce, nulla da ridire sull'assistenza che si è dimostrata molto valida.

    Ringrazio nuovamente DreamReaper per avermi fornito un consiglio risolutivo e la condivisione di cui sopra spero possa essere utile se qualcuno dovesse avere il medesimo problema.

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roberix Visualizza il messaggio
    Mi preme condividere il risultato finale della faccenda.

    Come suggerito da DreamReaper, tramite la APP Members di Samsung (scaricabile anche su PC) ho contattato via chat l'assistenza i quali, dopo essersi accertati che avevo fatto tutto il possibile incluso un ripristino alle condizioni originali di fabbrica senza ottenere risultati, mi hanno detto di portarlo in assistenza ma siccome dove abito io non c'è hanno organizzato un corriere che 2 giorni dopo è venuto a ritirare il pacco contenente il cellulare e lo ha portato in un centro assistenza Samsung dove in un giorno lo hanno riparato e poi rispedito. Hanno sostituito la "scheda logica" (così è scritto su un adesivo applicato alla confezione).

    La procedura devo dire che è stata lineare e veloce, nulla da ridire sull'assistenza che si è dimostrata molto valida.

    Ringrazio nuovamente DreamReaper per avermi fornito un consiglio risolutivo e la condivisione di cui sopra spero possa essere utile se qualcuno dovesse avere il medesimo problema.
    Ciao ragazzi, scusatemi per l'assenza.
    Anche io volevo informarvi sull'andamento del mio problema.
    Una volta rientrato in Italia (e cioè nella metà del maggio ultimo scorso) ho notato che non solo il sensore GPS continuava a non funzionare, ma anche gli altri sensori tra cui il giroscopio, il sensore di luminosità e di prossimità manifestavano progressivamente malfunzionamenti fino a non funzionare del tutto più. Dopo aver cercato di tirare avanti per qualche tempo ripristinando nuovamente alle impostazioni di fabbrica e non vedendo alcuna soluzione, mi sono rivolto ad un centro assistenza.
    Come avevo già affermato nel post d'apertura, avendo acquistato il cellulare con parita IVA ed essendo successo tutto ciò a più di un anno dall'acquisto del cellulare (ma meno di 2), non sono andato su un centro assistenza samsung. Pochi giorni dopo ho ricevuto dal centro assistenza una telefonata che mi ha comunicato l'impossibilità di procedere con una riparazione poiché il problema risiedeva appunto nella scheda logica (alias scheda madre se non vado errato) e che solo samsung avrebbe potuto sistemare il problema, a detta loro forse addirittura con una sostituzione in toto del dispositivo. Altresì mi è stato comunicato che non è stata rinvenuta alcuna traccia di ossido all'interno dell'involucro, cosa a cui avevo inizialmente pensato. Praticamente mi hanno detto che il tutto è dovuto ad una serie di Samsung Galaxy S8 e di A50 (se non vado errato) prodotti nel 2018 con difetti di fabbrica.
    Essendo il telefono ormai divenuto inutilizzabile, ho acquistato uno Xiaomi provvisorio.
    Dal momento che anche tu roberix hai avuto lo stesso identico problema, sarei curioso di sapere dove hai acquistato il telefono, per dare una connotazione di qualche tipo a questa "partita" di cellulari difettosi. Io lo avevo acquistato dal rivenditore online Tiger Shop.

    Vorrei inoltre rivolgermi a DreamReaper, che ci ha aiutato fornendoci preziosi consigli.
    Se effetivamente si trattasse di una serie di cellulari difettosi per fabbricazione, sarebbe possibile far valere le proprie ragioni a Samsung per usufruire di una riparazione in garanzia (sebbene scaduta)?
    In secondo luogo, se io acquistassi una scheda madre su internet di seconda mano (ve ne sono intorno ai 100€) e la sostituissi con l'aiuto di un tecnico, potrebbe funzionare?
    Grazie, Matteo.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Matteo, io il cellulare lo acquistai a maggio 2018 on-line come te ma da BASS8, facente capo alla VIP DISTRIBUZIONE SRL (LINK: https://www.bass8.it/)
    Anche io l'ho acquistato con P.IVA ma l'assistenza ufficiale Samsung non ha battuto ciglio, non ne abbiamo neppure parlato.
    La fattura di acquisto l'hanno richiesta, ma non mi hanno detto nulla, ho pensato che Samsung garantisca 24 mesi a prescindere...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy