CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

SM-G950F (S8) Kernel rev check fail device:8 binary:7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    SM-G950F (S8) Kernel rev check fail device:8 binary:7

    Ciao a tutti. E' da stamattina che sto tentando di flashare con odin l'ultimo firmware (scaricato da sammobile) ma ogni volta che clicco su start sul cellulare mi dà FAIL! e sul cellulare sulla schermata della modalità download mi esce la scritta rossa Kernel rev check fail device:8 binary:7
    Cosa devo fare? 😭😭 Praticamente lo vorrei sbrandizzare dato che è della vodafone... l'unica cosa che riesco a fare è installare le rom via TWRP ma non mi legge proprio la sim... (come se non ci fossero i "driver" per poter leggere la sim)

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. E' da stamattina che sto tentando di flashare con odin l'ultimo firmware (scaricato da sammobile) ma ogni volta che clicco su start sul cellulare mi dà FAIL! e sul cellulare sulla schermata della modalità download mi esce la scritta rossa Kernel rev check fail device:8 binary:7
    Cosa devo fare? ���� Praticamente lo vorrei sbrandizzare dato che è della vodafone... l'unica cosa che riesco a fare è installare le rom via TWRP ma non mi legge proprio la sim... (come se non ci fossero i "driver" per poter leggere la sim)
    Scarica l'ultimo firmware con SamFirm - LINK che dà la possibilità di ottenere il firmware spacchettato nei 4 file in formato .tar e installalo via Odin (utilizza il file CSC al posto di HOME_CSC nell'apposita sezione di Odin).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    riccardosimo (03-06-20)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scarica l'ultimo firmware con SamFirm - LINK che dà la possibilità di ottenere il firmware spacchettato nei 4 file in formato .tar e installalo via Odin (utilizza il file CSC al posto di HOME_CSC nell'apposita sezione di Odin).
    Sisi ho scaricato il firmware da lì ma quando vado a flashare mi dà l'errore che ho detto prima

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    quando vado a flashare mi dà l'errore che ho detto prima
    Solitamente questo errore appare quando si prova a fare un downgrade oppure ad eseguire il flashing di firmware più vecchio di quello che è sul tuo telefono, ecco perchè ti ho consigliato di utilizzare SamFirm.
    Vai in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html inserisci il codice IMEI e dai parametri che otterrai, vedrai Phone Model che indicherà il modello esatto e Model Code in cui le ultime 3 cifre stabiliscono la regione del dispositivo in questione.
    Cerca su SamFirm in base a quegli elementi.
    Se devi sbrandizzare hai bisogno del file CSC e non dell'HOME_CSC.
    Inoltre dal CSC, tramite un software di decompressione tipo 7zip si può estrarre il file PIT da utilizzare insieme al firmware in Odin.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Solitamente questo errore appare quando si prova a fare un downgrade oppure ad eseguire il flashing di firmware più vecchio di quello che è sul tuo telefono, ecco perchè ti ho consigliato di utilizzare SamFirm.
    Vai in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html inserisci il codice IMEI e dai parametri che otterrai, vedrai Phone Model che indicherà il modello esatto e Model Code in cui le ultime 3 cifre stabiliscono la regione del dispositivo in questione.
    Cerca su SamFirm in base a quegli elementi.
    Se devi sbrandizzare hai bisogno del file CSC e non dell'HOME_CSC.
    Inoltre dal CSC, tramite un software di decompressione tipo 7zip si può estrarre il file PIT da utilizzare insieme al firmware in Odin.

    In base a questi cosa dovrei fare quindi?

    Comunque se per te è possibile possiamo parlare in privato in modo da avere una chat interattiva (anche tramite facebook)?

  8. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio

    In base a questi cosa dovrei fare quindi?
    Intanto ripristina tutto stock.
    Apri il tool SamFirm e scarica il firmware Wind. In Model inserisci SM-G950F e Region inserisci WIN. Poi lascia tutto come in figura e clicca su Check Update e successivamente in Download.
    Spoiler:

    Scarica e installa sul pc il software 7zip - LINK
    Una volta ottenuto il firmware, estrailo in una cartella. Otterrai i 5 file BL, AP, CP, CSC e HOME_CSC (che non ti serve).
    Clicca col tasto destro su CSC e dal menù che appare scegli 7zip > Apri. Dalla finestra che si aprirà estrai il file con estensione .pit che dovrai utilizzare insieme al firmware in odin.
    Installa tutto con Odin inserendo negli appositi pulsanti i vari file in formato .tar e nella sezione PIT il file in formato .pit (non vanno utilizzate le porte USB 3.0 per il flash)
    Una volta finito il procedimento e ripristinato tutto stock con l'ultimo firmware (SamFirm scarica automaticamente e in maniera veloce sempre e solo l'ultimo firmware), puoi passare alla sbrandizzazione del dispositivo (se è questo che vuoi) utilizzando e seguendo le istruzioni della guida sul Forum - LINK
    La guida è semplice, basta solo utilizzare come file quelli presi sempre dall'ultimo firmware.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    riccardosimo (03-06-20)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Intanto ripristina tutto stock.
    Apri il tool SamFirm e scarica il firmware Wind. In Model inserisci SM-G950F e Region inserisci WIN. Poi lascia tutto come in figura e clicca su Check Update e successivamente in Download.
    Spoiler:

    Scarica e installa sul pc il software 7zip - LINK
    Una volta ottenuto il firmware, estrailo in una cartella. Otterrai i 5 file BL, AP, CP, CSC e HOME_CSC (che non ti serve).
    Clicca col tasto destro su CSC e dal menù che appare scegli 7zip > Apri. Dalla finestra che si aprirà estrai il file con estensione .pit che dovrai utilizzare insieme al firmware in odin.
    Installa tutto con Odin inserendo negli appositi pulsanti i vari file in formato .tar e nella sezione PIT il file in formato .pit (non vanno utilizzate le porte USB 3.0 per il flash)
    Una volta finito il procedimento e ripristinato tutto stock con l'ultimo firmware (SamFirm scarica automaticamente e in maniera veloce sempre e solo l'ultimo firmware), puoi passare alla sbrandizzazione del dispositivo (se è questo che vuoi) utilizzando e seguendo le istruzioni della guida sul Forum - LINK
    La guida è semplice, basta solo utilizzare come file quelli presi sempre dall'ultimo firmware.
    Dimmi dove sbaglio ti prego
    Ultima modifica di riccardosimo; 03-06-20 alle 14:20

  11. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    Scusa ma questo link a cosa porta ?

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Scusa ma questo link a cosa porta ?
    è il video che ho fatto per mostrarti cosa succede quando faccio quel che mi hai detto
    Comunque se puoi aiutarmi tramite chat su Facebook questo è il mio account
    Ultima modifica di riccardosimo; 03-06-20 alle 14:14

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riccardosimo Visualizza il messaggio
    è il video che ho fatto per mostrarti cosa succede quando faccio quel che mi hai detto
    Comunque se puoi aiutarmi tramite chat su Facebook questo è il mio account rimosso link per violazione Regolamento]
    Rimuovi il link è vietato da regolamento inserirlo nei post.
    Fai uno screenshoot a Odin se ti riporta un errore e vediamo come fare, se c'è una soluzione.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy