CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 72
Discussione:

[Samsung Galaxy S8 Plus] Domande e Consigli Pre-Acquisto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S8 Plus] Domande e Consigli Pre-Acquisto

    * THREAD DEDICATO PER CHI NON POSSIEDE IL TELEFONO MA VUOLE:

    - chiedere informazioni di varia natura a chi lo possiede prima dell'acquisto
    - avere conferme circa eventuali funzionalità che possano o meno soddisfare le proprie esigenze prima dell'acquisto


    * NON E' UN THREAD DI CONFRONTO TRA ALTRI MODELLI E MARCHE, PER QUELLO C'E' IL THREAD DI CONFRONTO QUI: Consigli e Confronti tra terminali
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante le dimensioni dell's8 e s8 plus
    Attualmente ho un s7 edge che confrontato con l's8 sembra addirittura più compatto l's8 pur avendo lo schermo più grande, mentre l's8 plus mi da l'impressione che sia un po' troppo grande.
    Qualche informazioni sul mio utilizzo giornaliero: Per fare fotografie e video, per guardare filmati su youtube e scrivere messaggi su whatsapp, faccio poche telefonate, non lo porto mai in tasca, e ovviamente utilizzo una custodia sottile.
    Mah.... istintivamente mi convince di più l'8, voi che ne pensate? s8 o s8 plus?
    Grazie mille

  4. #3
    Androidiano L'avatar di coccicocci


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8+

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lerchone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un dubbio riguardante le dimensioni dell's8 e s8 plus
    Attualmente ho un s7 edge che confrontato con l's8 sembra addirittura più compatto l's8 pur avendo lo schermo più grande, mentre l's8 plus mi da l'impressione che sia un po' troppo grande.
    Qualche informazioni sul mio utilizzo giornaliero: Per fare fotografie e video, per guardare filmati su youtube e scrivere messaggi su whatsapp, faccio poche telefonate, non lo porto mai in tasca, e ovviamente utilizzo una custodia sottile.
    Mah.... istintivamente mi convince di più l'8, voi che ne pensate? s8 o s8 plus?
    Grazie mille
    Vai di s8 normale allora se già pensi che la versione plus sia troppo grande, anche se non capisco che disturbo possa darti la grandezza visto che non lo porti mai in tasca. Io da ieri possiedo l's8 plus, ma provengo da un s6 edge plus e con le dimensioni siamo lì: l's8 plus è di poco più lungo, è molto più stretto a vantaggio di uno schermo molto più grande di quello che aveva montato su il mio precedente. Posso solo dirti che è maneggevolissimo nonostante la grandezza.
    Buon acquisto!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao io arrivo da S6 e mi sono fatto tirare dalla bellezza del display gigante dell' 8 + C è l ho da ieri è devo dire che il peso si sente.Io tornassi indietro prenderei s8

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli, alla fine avevo ordinato l's8+ nero, poi dopo tre giorni "senza aver tolto nemmeno la pellicola dal display e sul retro" l'ho reso e ho preso l's8 normale colore orchid gray, che dire nel mio caso è comodissimo nell'utilizzo con una mano, e il display anche se più piccolo rispetto al plus,non sfigura per niente.
    Ovviamente il plus con quello schermo grande fa la sua figura, ma non è da meno l's8,
    La decisione finale che mi ha fatto passare al galaxy s8 normale è stato in particolare il suo peso inferiore e la maneggevolezza in generale, a scapito ovviamente del display (ma va bene così"
    La batteria spero duri almeno come il galaxy s7 edge ho tutto il tempo per scoprirlo ah ah ah
    Ciao.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato lerchone per il post:

    DreamReaper (25-04-17)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provengo da tutta (quasi) la serie Note ed in attesa del Note8 che sarà circa della stessa pasta, volevo capire alcune cose che molto mi stanno preoccupando...

    Chiedo dunque gentilmente a chi lo possiede:

    1. Tasto Home virtuale: (potrei abbandonare Samsung solo x questa gravissima mancanza...) come si usa? A parte il feedback tattile che non sarà MAI come uno fisico (testato iPhone7 e non è per nulla la stessa cosa), come si comporta nel risveglio del telefono partendo da schermo spento? Cioè è esattamente come un tasto fisico in tutte le sue modalità di utilizzo che per anni abbiamo usato? Doppio tap? Triplo Tap? Pressione prolungata? Lo chiedo e mi preoccupa perchè io "vivo" di tasto home, con tanto di modding (Xposed Addition), sblocco il telefono con il tasto e odio riconoscimenti vari, quindi per me rappresenta il vero punto di partenza (RI-partenza) per questi nuovi modelli Samsung...

    2. Mi piacerebbe capire l'autonomia mettendo lo schermo alla sua vera massima risoluzione e non castrata "salva batteria"...

    3. Il Ratio anomalo del display nell'uso quitidiano con Youtube, film, app varie, che problemi crea? L'effetto zoom per mettere a tutto schermo lo odio... altro grosso dubbio.



    Ne avrei molti altri ma vorrei capire come si vive senza un tasto fisico.

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, provengo da tutta (quasi) la serie Note ed in attesa del Note8 che sarà circa della stessa pasta, volevo capire alcune cose che molto mi stanno preoccupando...

    Chiedo dunque gentilmente a chi lo possiede:

    1. Tasto Home virtuale: (potrei abbandonare Samsung solo x questa gravissima mancanza...) come si usa? A parte il feedback tattile che non sarà MAI come uno fisico (testato iPhone7 e non è per nulla la stessa cosa), come si comporta nel risveglio del telefono partendo da schermo spento? Cioè è esattamente come un tasto fisico in tutte le sue modalità di utilizzo che per anni abbiamo usato? Doppio tap? Triplo Tap? Pressione prolungata? Lo chiedo e mi preoccupa perchè io "vivo" di tasto home, con tanto di modding (Xposed Addition), sblocco il telefono con il tasto e odio riconoscimenti vari, quindi per me rappresenta il vero punto di partenza (RI-partenza) per questi nuovi modelli Samsung...

    2. Mi piacerebbe capire l'autonomia mettendo lo schermo alla sua vera massima risoluzione e non castrata "salva batteria"...

    3. Il Ratio anomalo del display nell'uso quitidiano con Youtube, film, app varie, che problemi crea? L'effetto zoom per mettere a tutto schermo lo odio... altro grosso dubbio.



    Ne avrei molti altri ma vorrei capire come si vive senza un tasto fisico.

    Grazie
    Guarda io neanche avevo mai vissuto senza tasto fisico e di istinto ti direi che nn mi è cambiato nulla però sentendoti così esigente sull'argomento cerco di darti qualche info in più.

    Lunica cosa che io trovo scomoda, fino a un certo punto eh, è quando il telefono è spento , non si hanno punti di riferimento schermo nero cornice nera e non sai se stai pigiando sulla cornice o sullo schermo, mi è successo qualche volta che forse non avendo centrato bene ho dovuto spostare il pollice. Ma insomma nulla di tragico. Tieni conto che tutto si riduce a quello perché durante l'uso a schermo acceso il tasto virtuale è sempre presente, tranne per le app a schermo intero , quindi non c'è problema. io ti dicevo lo uso solo al risveglio con una pressione prolungata e basta, ed uso i 3 tap sull'home virtuale per attivare il e ridimensionamento non so se esistano mod che con 2 3 tap facciano cose diverse da spento, ma su questo non posso assicurarti che l'esperienza sia la stessa.
    Per quanto riguarda l'autonomia io ieri in fhd quindi con la risoluzione castrata come la chiami tu, ho fatto 6 ore di schermo, ammetto di essere stato quasi sempre in wifi, ma ci ho giocato ci ho visto SkyGo, insomma non sono state 6 ore di messaggi ed email.

    Sinceramente ora nn ho voglia di cercare la tabella, ma penso che la risoluzione massima che propone l s8 su uno schermo da 6.2 sia distinguibile non so da quanti cm, io 2 3 volte ho switchato ma non sono riuscito a distinguere, quindi ho optato per l'autonomia.

    Per quanto riguarda il taglio Delle app, onestamente su YouTube, ho evitato di tagliare, lo schermo è tante grande che anche lasciando le due bande laterali la visione è più che confortevole, ma capisco che ci possa essere qualcuno più esigente di me, non so che dirti, è matematica, ma il rapporto è di poco più largo in orizzontale quindi non mi sembra che il taglio del frame sia talmente importante da compromettere l'esperienza.tieni conto che altre app sono già ottimizzate per essere adattate senza tagli, certo sui video, c'è poco da fare.

    Spero di averti aiutato, se hai altre domande sono qui



    Saluti. Leo.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato leoninone per il post:

    Gilles72 (26-04-17)

  11. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gilles72 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, provengo da tutta (quasi) la serie Note ed in attesa del Note8 che sarà circa della stessa pasta, volevo capire alcune cose che molto mi stanno preoccupando...

    Chiedo dunque gentilmente a chi lo possiede:

    1. Tasto Home virtuale: (potrei abbandonare Samsung solo x questa gravissima mancanza...) come si usa? A parte il feedback tattile che non sarà MAI come uno fisico (testato iPhone7 e non è per nulla la stessa cosa), come si comporta nel risveglio del telefono partendo da schermo spento? Cioè è esattamente come un tasto fisico in tutte le sue modalità di utilizzo che per anni abbiamo usato? Doppio tap? Triplo Tap? Pressione prolungata? Lo chiedo e mi preoccupa perchè io "vivo" di tasto home, con tanto di modding (Xposed Addition), sblocco il telefono con il tasto e odio riconoscimenti vari, quindi per me rappresenta il vero punto di partenza (RI-partenza) per questi nuovi modelli Samsung...

    2. Mi piacerebbe capire l'autonomia mettendo lo schermo alla sua vera massima risoluzione e non castrata "salva batteria"...

    3. Il Ratio anomalo del display nell'uso quitidiano con Youtube, film, app varie, che problemi crea? L'effetto zoom per mettere a tutto schermo lo odio... altro grosso dubbio.



    Ne avrei molti altri ma vorrei capire come si vive senza un tasto fisico.

    Grazie
    Non essendo possessore posso solo consigliarti di vedere le numerose recensioni (in lingua Italiana e non) presenti in rete. Tra Influencer, Hater, Fanboy e Sponsored, sicuramente troverai le notizie che cerchi. Ovviamente ho fatto anche io la trafila che ti ho suggerito e ho deciso di tenere S7 edge.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Gilles72 (26-04-17)

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Philippines
    Messaggi
    249
    Smartphone
    81588159951

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 27 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Ah dimenticavo, con la always on , il tasto home rimane visibile.

    Saluti. Leo.

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato leoninone per il post:

    DreamReaper (26-04-17),Gilles72 (26-04-17)

  15. #10
    Senior Droid L'avatar di Gilles72


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    870

    Ringraziamenti
    558
    Ringraziato 136 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Grazie mille ragazzi, ne faccio tesoro in attesa di nuovi pareri eventuali sull'argomento Tasto Home.

    Già Leo, il problema è: buio, schermo spento, lo prendo dalla giacca o pantalone a schermo spento e con il solo tatto cerco e trovo in un nanosecondo il tasto home e... per esempio:

    - pressione prolungata accendo la torcia (non ha prezzo), doppio tap inizio a registrare dal microfono.
    - Una pressione per andare su schermata di blocco, da qui, uno, due o tre tap e parte direttamente la chiamata ai miei numeri preferiti, quindi senza nemmeno entrare nella home.

    Sono solo alcuni esempi del mio utilizzo attuale sul Note4. Quel tasto è dannatamente cruciale ed a mio avviso forse, modding permettendo, sostituibile dal tasto hardware dedicato a Bixby sull'S8, ma non sarebbe cmq la stessa cosa.

    Grazie
    Pino Mango/Daniele sempre nel cuore

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy