Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
riporto testualmente un articolo letto a riguardo con una temporanea risoluzione a questo problema :
Android Nougat sembra creare problemi di chiamata ad alcuni Galaxy S7 e Galaxy S8
Non č ancora chiara la diffusione del problema ma secondo quanto riportano molte segnalazioni Rete sarebbero ancora numerosi i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge che riscontrerebbero grossi e continui problemi legati alla rete telefonica.
Tutto questo sarebbe accaduto dopo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat e provocherebbe non pochi disagi. Disconnessioni continue, smartphone che non squillano e ricezione davvero pessima. Il problema sembra colpire maggiormente gli utenti TIM anche se qualche segnalazione arriva anche dai clienti di altri gestori.
Il ripristino di fabbrica non porta alcun effetto e per il momento sembrano funzionare solamente alcune soluzioni “fai da te”. In alcuni casi disattivando il WiFi o la rete mobile il problema sembra sparire, anche se in questo modo gli utenti rimarrebbero solati dalla Rete.
Problemi simili sono segnalati, sempre con gestore TIM, anche da alcuni possessori di Samsung Galaxy S8 anche se in questo caso sembra che il numero di terminali interessati sia minore. Per una soluzione definitiva del problema sarā quindi necessario attendere un aggiornamento del firmware da parte del colosso sud coreano.
Avete riscontrato anche voi questo genere di problemi sui vostri Galaxy S7, s7 edge o s8 con Nougat? Quali soluzioni sembrano funzionare, nel caso doveste avere problemi? Il box dei commenti č a vostra disposizione.
[Aggiornamento]
Come ci confermano Sasā87 e Pampa5, che ringraziamo per le segnalazioni, dovrebbe essere sufficiente disabilitare la funzione HD VoLTE di TIM per risolvere i problemi su entrambi i terminali, in attesa che il problema venga risolto alla radice. Per fare questo basta andare nelle Impostazioni -> reti mobili -> VoLTE.
link :https://www.tuttoandroid.net/samsung...nougat-485014/
ciao
-
Per esperienza personale.. avevo s8+ con brand vodafone ma con scheda tim. LA RETE non peccava mai anzi sempre con massimo segnale. Ma la spunta voLTE non degnava di spuntare. Ho sua volta cambiato il firmware con brand tim č da li problemi con voLTE. Spunta la scritta nella barra ma perdite di segnale molto costante. E poi voLTE funziona solo con un'altro dispositivo che abbia voLTE attivo
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App