CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

Ricarica wireless non più al 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,201
    Smartphone
    Samsung S22 Ultra, Poco M4 5G

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 117 volte in 107 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diabolikit Visualizza il messaggio
    Ho avuto note 3 per 2 anni, ora ho note 4 da oltre 2 anni sempre ricaricati con base wireless e mai un problema. La ricarica wireless, se disabilitate l'opzione di ricarica veloce, avviene più lentamente di quella standard e tutela le batterie. È la ricarica rapida che le rovina, è scritto ovunque online ma, la gente continua ad usarla salvo poi lamentarsi che qualcosa non va..
    purtroppo non è del tutto vero ciò che hai scritto. Le batterie, tutte le batterie si degradano, con il surriscaldarsi della batteria soprattutto durante la fase della ricarica questa si degrada prima. La ricarica rapida è dannosa sia con il cavo che con il wifi ma con il wifi in maniera maggiore. è anche vero che dare un maggiore afflusso di corrente ogni tanto con la ricarica rapida alle batterie le "sveglia" perché a volte le celle è come se immagazzinassero meno corrente perché non stimolate. Ricapitolando è meglio caricare il telefono con il cavo senza ricarica rapida e ogni tanto con ricarica rapida. Usare una caricatore wifi può determinare un maggiore deterioramento della batteria sia in rapida che standard ma ovviamente uno fa come crede. La causa è il maggior calore prodotto dalle onde elettromagnetiche che vanno verso il telefono e la batteria Se vuoi puoi verificare ciò che ti ho detto in rete o da un esperto

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho smesso di usare i carica batterie wireless specialmente la notte, perchè riscalda tantissimo, e sembra che la carica non stacchi mai.
    Con il filo lo posso lasciare tranquillamente tutta la notte in carica, e al mattino lo trovo carico, e freddo

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, per mia esperienza (samsung S7edge) ho sempre ricaricato in wireless e ancora oggi (sono passati circa 10 mesi) non ho avuto problemi di durata o surriscaldamento. Su S8 plus anche io solo 1 volta su 3 riesco a caricarlo al 100%. Le altre due volte si ferma al 70% o all'83%.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy