CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

S8+ Non carica da spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    S8+ Non carica da spento

    Ciao ragazzi,

    telefono che ha pochi mesi... sempre caricato con caricabatterie samsung + cavo originale.

    Mi sono accorto (per caso) ieri che il telefono si ricarica solo se e' acceso.

    Se lo spengo e inserisco il cavo col carica batterie rimane tutto spento (ho aspettato a lungo)

    Tutti gli aggiornamenti ota fatti. Provato sia abilitando che disabilitando la carica rapida.

    Provato wipe cache partition.

    Nulla da fare si carica solo se inserisco il cavo del caricabatterie quando il telefono e' acceso (o standy by).

    Che posso provare a fare?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche per me... ricarica sempre fatta con cavo e carica batterie originali. Io ho come la sensazione che sia colpa dell' ultimo aggiornamento fatto. Possessore S8 plus

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    In più il telefono non si accende con il caricatore inserito. Stiamo messi male... se va a zero la batteria diventa inutilizzabile.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: condivido questa ulteriore problematica, se da acceso sotto carica effettuo un riavvio il telefono con il caricabatterie inserito non si riaccende. Devo togliere fisicamente il caricabatterie e premere nuovamente il pulsante di accensione. Dopodiché il terminale si accende regolarmente ed una volta acceso inserendo il caricabatterie continua bella carica. Mah... Direi che forse è il caso di portarlo in assistenza. Ps: ho effettuato proprio ieri un ripristino di fabbrica e la situazione non è cambiata assolutamente.

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  6. Il seguente Utente ha ringraziato papi197415 per il post:

    SkyNet66 (08-01-18)

  7. #5
    Androidiano L'avatar di topodetopis


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    204

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Controllate se avete, per caso, installato da poco le stesse o la stessa app.
    Fatto anche io l'ultimo aggiornamento ITV e non questo tipo di problemi.
    Ciao.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato topodetopis per il post:

    SkyNet66 (08-01-18)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altri dettagli... il mistero si ingrossa

    Allora.. se quando sono nella fase in cui il telefono e' spento attacco il carica batterie non succede nulla... ma...
    se premo per un attimo il tasto accensione (un solo click) e infilo il connettore di carica immediatamente dopo il telefono reagisce e fa uscire il simbolo della goccia (umidita' nel terminale) ed inizia a vibrare.

    Rimosso il plug di carica smette... a quel punto sempre senza plug si accende e se infilo il plug carica normalmente.

    Ovviamente mai bagnato il telefono (ho un laboratorio di elettronica) ho controllato al microscopio il type C del telefono ed e' pulito. questo giochetto lo fa con qualsiasi caricabatteria e qualsiasi cavo di quelli che ho provato.

    Poi non si capisce perché dovrebbe essere umido da spento ma se lo faccio partire senza carica batterie e lo infilo subito non da questa segnalazione e carica senza problemi.

    Le applicazioni che ho installato ultimamente (mesi, visto che sono un minimalista) sono solo 2, installate dallo store e sono due giochini passatempo:

    "4 immagini 1 parola" e "fleet battle".... praticamente un paio di settimane fa rispetto a questa estate.

    Grazie
    Ultima modifica di SkyNet66; 08-01-18 alle 18:35

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Skynet66.... Non potevo credere ai miei occhi. Ho eseguito le tue stesse operazioni sopra descritte e ..... magia ... succede la stessa identica cosa anche sul mio. A questo punto penso che sia una problematica software. Neanche il mio telefono ha mai visto una goccia d acqua

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok.

    Se siamo nella condizione di avere lo stesso comportamento allora dobbiamo indagare mettendo a confronto i nostri 2 terminali.

    Partiamo dal fatto che siamo in 2, e gli altri non hanno questo difetto. Quindi non escluderei nulla, nemmeno una revisione hardware.

    Il mio e' di luglio 2017. no brand.

    Tu hai fatto un full wipe quindi teoricamente non avevi applicazioni terze parti all'accensione... confermami che non hai installato proprio nulla prima di aver fatto la prova dopo il full wipe.

    E' pure vero che io non ho installato praticamente nulla in questi ultimi mesi ma è anche vero che le applicazioni (anche quelle Samsung) si sono aggiornate... quindi secondo me la prova del full wipe va fatta senza inserire ne sim ne nulla ed in modo che il telefono non aggiorni nulla nemmeno via wifi.

    Se dopo questo continua a farlo, allora possiamo escludere che sia qualche app terze parti, quindi rimarrebbe o revisione hardware buggata o ultimo aggiornamento ota buggato.

    In qualsiasi caso eccetto il primo siamo fregati (per ora)... a parte portarlo in assistenza.. ma che rottura di balle !!!!

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho deciso... Ho preso appuntamento con il centro Samsung... glielo porto perché in garanzia. È vera rottura di scatole.. hai ragione.. ma in queste condizioni non è utilizzabile al meglio. Per non parlare di quanto costi! Ti terrò aggiornato.. il mio è maggio 2017 e mai nessuna app di terze parti

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papi197415 Visualizza il messaggio
    Ho deciso... Ho preso appuntamento con il centro Samsung... glielo porto perché in garanzia. È vera rottura di scatole.. hai ragione.. ma in queste condizioni non è utilizzabile al meglio. Per non parlare di quanto costi! Ti terrò aggiornato.. il mio è maggio 2017 e mai nessuna app di terze parti

    Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
    Ok, fammi cortesemente sapere che fine avrà questa storia. Per ora io non riesco... ho mille c... da fare magari provo a fine mese... se mi/ci dai una info su come finisce almeno mi/ci regoliamo sul da farsi....

    Ti ringrazio!!!

    S.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy