CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Strano problema in chiamata : non chiama subito, dopo tempo! Help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Exclamation

    Strano problema in chiamata : non chiama subito, dopo tempo! Help!

    Ho un problema con S8+ con circa 20 giorni di vita. Da 4/5 giorni se tento di telefonare questo prende il comando touch ma non fa niente, non chiama, dopo 5/10 minuti si decide e parte la chiamata da sola. Lo fa a random e non sempre, il gestore è TIM che ho contattato, mi hanno detto che la linea è a posto, ma comunque eseguito in reset, senza risultato. Avete idea cosa possa essere? A qualcuno di voi è successo? La sim ha circa 6 mesi, quindi recente, potrebbe dipendere da quella magari? Prima di ora nessun problema ed il resto è ok, ripeto lo fa a random. Prima la sim era su un A5 e tutto ok,cosa mi suggerite di fare?

    Grazie a chi vorrà aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ripropongo il mio post nella speranza di un vostro aiuto,in pratica dopo aggiornamento ad Oreo l'S8+ è "impazzito" faccio una chiamata non chiama.....successivamente tipo dopo un'ora parte la chiamata da sola.
    Orologio che resta indietro di un'ora anche ad esempio rispetto a WhatsApp, insomma diventato inutilizzabile,al 90% delle volte il telefono non chiama.
    Pensavo alla sim inizialmente,poi facendo mente locale è successo tutto dopo aggiornamento OREO prima con NOUGAT niente di tutto ciò,perfetto!

    Cosa mi suggerite di fare?
    Possibilmente una soluzione che non mi faccia cancellare tutto quello che ho dentro,se proprio non fosse possibile come suggerite di procedere?

    Spero in un vostro aiuto perchè sinceramente non so più cosa fare,preciso che il telefono è della mia "Amica" e non posso intervenire direttamente,ma non è un problema questo.

    Grazie veramente a chi vorrà aiutarmi!

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Ripropongo il mio post nella speranza di un vostro aiuto,in pratica dopo aggiornamento ad Oreo l'S8+ è "impazzito" faccio una chiamata non chiama.....successivamente tipo dopo un'ora parte la chiamata da sola.
    Orologio che resta indietro di un'ora anche ad esempio rispetto a WhatsApp, insomma diventato inutilizzabile,al 90% delle volte il telefono non chiama.
    Pensavo alla sim inizialmente,poi facendo mente locale è successo tutto dopo aggiornamento OREO prima con NOUGAT niente di tutto ciò,perfetto!

    Cosa mi suggerite di fare?
    Possibilmente una soluzione che non mi faccia cancellare tutto quello che ho dentro,se proprio non fosse possibile come suggerite di procedere?

    Spero in un vostro aiuto perchè sinceramente non so più cosa fare,preciso che il telefono è della mia "Amica" e non posso intervenire direttamente,ma non è un problema questo.

    Grazie veramente a chi vorrà aiutarmi!
    La sola cosa che a me verrebbe in mente da consigliarti è quella di un Bel Reset.
    Tra l'altro, in caso di anomalie riscontrate in seguito ad Aggiornamenti così importanti, sempre consigliata.

    Prova sennò prima a cancellare i Dati all'applicazione ''telefono''.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ritirato dall'assistenza Samsung (sostituzione scheda logica) e dopo neppure un'ora di prova lo stesso identico problema, le è stato detto di aspettare aggiornamento a 9.0 ! Ma stiamo scherzando!!
    Non riesce a telefonare e uno aspetta aggiornamento!?!! Sinceramente non so se dipenda da Oreo e problema hardware!
    Di fatto è che prima di Oreo non dava problemi anche se usato solo una settimana poco più con Nougat!

    Cosa suggerite di fare?
    Dovrebbero sostituirlo completamente?

    Grazie

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Ritirato dall'assistenza Samsung (sostituzione scheda logica) e dopo neppure un'ora di prova lo stesso identico problema, le è stato detto di aspettare aggiornamento a 9.0 ! Ma stiamo scherzando!!
    Non riesce a telefonare e uno aspetta aggiornamento!?!! Sinceramente non so se dipenda da Oreo e problema hardware!
    Di fatto è che prima di Oreo non dava problemi anche se usato solo una settimana poco più con Nougat!

    Cosa suggerite di fare?
    Dovrebbero sostituirlo completamente?

    Grazie
    Le strade sono 2:

    - O torni a Nougat (se non altro per verificare se il fatto dipende veramente e direttamente dall'aggiornamento)
    - O ti reovilgi ad un altro Centro Assistenza.

    In ogni caso Io sinceramente una Lettera di segnalazione circa questa impropria risposta datati... all'ufficio Reclami Samsung la farei.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  7. #6
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma per tornare a Nougat come è la procedura? Non si perde la garanzia?

  8. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Ma per tornare a Nougat come è la procedura? Non si perde la garanzia?
    È un normale Flash con Odin, ma in questo caso per tornare indietro DEVI eseguire un Hard Reset.
    O meglio... basta che carichi i CSCxxx (Non quello Home per capirci). Quello lo eseguirà in automatico avendo al suo interno già lo Script per farlo. Qui la Guida.

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=542043
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. #8
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sinceramente non ho mai fatto questa procedura, vedo di leggere, però inficia la garanzia?
    Altra cosa, non vede i contatti WhatsApp, può essere un problema collegato? Vede solo parte dei contatti e solo numeri non nomi.
    Fatto backup su Google, Drive e WhatsApp, come caricarlo nel modo corretto? Da switch A5 a S8+ tutto, invece dopo hard reset assistenza, caricato solo parte di foto e niente musica.

    Scusate ma non avendolo mai fatto...come ripristinare il backup quando sarà a posto?

    La mai per segnalare a Samsung si trova sul sito? La sai?

    Grazie infinite per l'aiuto!

  10. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tecnico75 Visualizza il messaggio
    Sinceramente non ho mai fatto questa procedura, vedo di leggere, però inficia la garanzia?
    Altra cosa, non vede i contatti WhatsApp, può essere un problema collegato? Vede solo parte dei contatti e solo numeri non nomi.
    Fatto backup su Google, Drive e WhatsApp, come caricarlo nel modo corretto? Da switch A5 a S8+ tutto, invece dopo hard reset assistenza, caricato solo parte di foto e niente musica.

    Scusate ma non avendolo mai fatto...come ripristinare il backup quando sarà a posto?

    La mai per segnalare a Samsung si trova sul sito? La sai?

    Grazie infinite per l'aiuto!
    1. Garanzia: No, non perdi la Garanzia Flashando un Firmware Originale.
    2. WhatsApp: ma li ha in Rubrica? Ha provato a tappare su "aggiorna" sul Menù contati di Whatsapp stesso?
    3. Backup: Circa WhatsApp esegui il Backup delle Conversazioni PRIMA del Flash, lo salvi da qualche parte e, quando andrai ad installare nuovamente WhatsApp, copi l'intera Cartella all'interno della Scheda
    SD Interna. Circa Drive ed il Backup su Google... Non saprei, non l'ho mai fatto.
    4. Segnalazione Samsung: Iscriviti alla Community (puoi usare lo stesso Account che hai registrato sull'Account Samsung del Telefono), apri un nuovo Thread ed esponi il Problema.
    Normalmente rispondono molto celermente.
    https://eu.community.samsung.com/t5/.../bd-p/it-other

    Attenzione che, una volta Flashato Nougat, dovrai bloccare gli Aggiornamenti OTA altrimenti il Sistema ti torturerà a vita per eseguirli. Poi sei daccapo sennò.
    Esistono varie App sul Play Store per bloccare App e Servizi. Ma facciamo un passo alla volta. Rifletti comunque bene su ciò che intendi fare.
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-03-18 alle 19:20
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #10
    Androidiano L'avatar di tecnico75


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se l'avessi in mano io lo farei il passaggio a Nougat nuovamente,ma sono sincero mai fatto io,ed essendo lontana la mia amica non mi sento di fargli eseguire questo.

    Adesso le ho fatto fare hard reset da poche ore,senza caricare nulla,come nuovo,ed apparentemente (condizionale d'obbligo) pare che funzioni,però ripeto facendolo a random mi sembra prematuro dirlo.

    Ora ti chiedo....: per ricaricare tutto ovvero foto,contatti,musica ecc..,per vedere se effettivamente funziona,come è meglio fare?
    Ha backup su Google e Drive e ovviamente quello WhatsApp.

    Siccome quando ha caricato il backup da centro assistenza,appena uscita,le ha caricato solo parte di foto,niente musica ecc..,mentre con Switch da A5 a S8+ appena acquistato a caricato tutto.

    Preciso che non ha installato nessuna SD Card.

    Grazie sinceramente per l'aiuto che mi stai dando.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy