CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 131
Discussione:

[Samsung Galaxy S9] Thread Ufficiale Batteria/Quick Charge/Charge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ognuno è libero di dire la sua, certo! Nessuno impedisce la libera espressione e la libertà di parola. Così come nessuno mi impedisce di esternare la mia fortuna, ad aver acquistato un S9 che mi fa 4/5 ore di schermo quotidianamente.

    Tutto dipende dal proprio utilizzo, dalle app che si usano, da quanto si lascia in standby il telefono. La batteria è una 3000mah, non ci si possono aspettare miracoli su un HW prestante e probabilmente, non ottimizzato come si deve.

    S9 rimane un telefono valido, ci mancherebbe. La batteria è nella media..niente di eccezionale niente di estremamente penoso. Per tutto il resto, ci sono i medio gamma e i phablet con 4000mah.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  2.  
  3. #102
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di dire la sua, certo! Nessuno impedisce la libera espressione e la libertà di parola. Così come nessuno mi impedisce di esternare la mia fortuna, ad aver acquistato un S9 che mi fa 4/5 ore di schermo quotidianamente.

    Tutto dipende dal proprio utilizzo, dalle app che si usano, da quanto si lascia in standby il telefono. La batteria è una 3000mah, non ci si possono aspettare miracoli su un HW prestante e probabilmente, non ottimizzato come si deve.

    S9 rimane un telefono valido, ci mancherebbe. La batteria è nella media..niente di eccezionale niente di estremamente penoso. Per tutto il resto, ci sono i medio gamma e i phablet con 4000mah.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Pienamente d'accordo con te Mirko.
    Difatti l'ho anche scritto... dipende sempre dal proprio uso.
    Dalla mia stento a credere che la Batteria sia poi così male.
    Ma uno può esternare la propria opinione in merito senza sentirsi rispondere scontatamente... "è ovvio che consumi tanto, è un Top!"
    "Una Ferrari non può fare 20 al litro"?

    Eddai....
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    magiczazza (16-10-18)

  5. #103
    Senior Droid L'avatar di magiczazza


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Galaxy S9

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Scusate Ragazzi.
    Una sola considerazione se posso.
    A parte questi esempi con le Auto... Che... non se ne può piu (��) e non sono indice, secondo me, di nulla.
    Nessuno sta parlando di quante ore di Schermo si facciano con 6 Elettroni del resto.
    Ma tornando al Telefono...

    Premetto che Non lo possiedo e non posso dare quindi Feedback onesto circa la bontà Batteria di S9 Ma...

    Senza schierarmi da nessuna delle parti dico la mia umile opinione.

    Il Thread in cui si sta scrivendo è pertinente a confronti sulla Batteria.
    Gli Utenti ne stanno lamentando la scarsa durata.
    Non trovo senso corretto ai fini de Forum affrontare le opinioni delle Utenze con esempi balordi relativi alle automobili.
    Non trovo senso corretto ai fini del Forum affrontare le opinioni delle Utenze che lamentano scarsa durata della Batteria sparando un "lo sapevi, è un Top di Gamma e consuma molto".

    No. Il quanto consuma si sa... è sempre concetto subordinato ad un proprio uso, ma... questo lo si può sapere solo DOPO avere acquistato e testato l'oggetto in questione. Non certo prima. La lamentela che ne può nascere quindi può essere legittima.

    Si permetta quindi di lasciare libero (e corretto) sfogo alle lamentele che conseguono alla delusione.
    Questo lo trovo legittimo se postate soprattutto nel Thread di pertinenza.
    Non trovo dove sia il problema voglio dire.

    Come giustamente afferma @DreamReaper Samsung non ha mai rilasciato Dichiarazioni circa la Batteria.
    Nessuno può quindi sapere quanto questa duri... se non DOPO avere acquistato il telefono.

    Cosa utile ai fini del Forum invece...che chi leggera in un prossimo futuro queste lamentose opinioni... avrà almeno un elemento in più per scegliere.
    Viva il Forum quindi! ����
    92 minuti di applausi


    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ognuno è libero di dire la sua, certo! Nessuno impedisce la libera espressione e la libertà di parola. Così come nessuno mi impedisce di esternare la mia fortuna, ad aver acquistato un S9 che mi fa 4/5 ore di schermo quotidianamente.

    Tutto dipende dal proprio utilizzo, dalle app che si usano, da quanto si lascia in standby il telefono. La batteria è una 3000mah, non ci si possono aspettare miracoli su un HW prestante e probabilmente, non ottimizzato come si deve.

    S9 rimane un telefono valido, ci mancherebbe. La batteria è nella media..niente di eccezionale niente di estremamente penoso. Per tutto il resto, ci sono i medio gamma e i phablet con 4000mah.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Abbiamo 2 opinioni differenti, pazienza
    Che la forza sia con voi


    E' ORA DI MOLLARE iPhone DEFINITIVAMENTE, ANDROIDIANO A VITA

  6. Il seguente Utente ha ringraziato magiczazza per il post:

    Ma551m0 (16-10-18)

  7. #104
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ma ci sta ad avere opinioni differenti, questo è il bello per me era importante bilanciare la questione, mi sarebbe dispiaciuto non dire la mia, facendo passare questo smartphone per una pena da non acquistare, tutto qua.

    Ripeto fino alla nausea che tutto dipende dal proprio utilizzo. Il mercato degli smartphone è escluso dal motto "come spendi così mangi". È un mercato gonfiato dal marketing. Vabeh, il discorso è troppo ampio purtroppo, lasciamo stare

    Una cosa voglio sottolineare @Ma551m0 : finché le case produttrici fanno l'errore di montare cpu potenti correlati a batterie mediocri, l'esempio delle auto è calzante. Potrei fare anche l'esempio di una torcia da 4000watt alimentata da una pila da orologio. O, per restare in tema, montare pannelli 4K su schermi da 5/6 pollici. È una cosa ridicola, un marketing assurdo e irreale, ma finché Tutti si vantano delle specifiche tecniche dei propri dispositivi, loro continueranno a produrre oggetti, e a prezzarli in modo inversamente proporzionato a quello che valgono.

    Ci sarebbe tantissimo da dire..ma restiamo in topic..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Mirkett0 per il post:

    DreamReaper (16-10-18),Ma551m0 (17-10-18)

  9. #105
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Da ex possessore di s9 ed s9 plus e da attuale possessore di note 9 posso confermare che la gestione della batteria del processore exynos è peggiore rispetto a altri top di gamma.
    Ho lg g7, ho avuto lg v30, p20 pro, op6 e praticamente tutti i top di gamma degli ultimi periodi.

    Samsung è inferiore a tutti per quanto riguarda la batteria a parità di utilizzo e applicazioni installate.
    Questo non vuol dire però che qualcuno non riesca a ottenere comunque buoni risultati con s9

    Rimane anche però il fatto che a mio modo di vedere non c'è un altro top di gamma così completo e valido in ogni comparto. Molti possono vantare una o più caratteristiche un po' migliori rispetto a Samsung ma nessuno nell'insieme ha tutto E tutto funzionante come Samsung.

    Sempre sottolineando ... IMHO

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Anna per il post:

    Mirkett0 (16-10-18)

  11. #106
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ma ci sta ad avere opinioni differenti, questo è il bello per me era importante bilanciare la questione, mi sarebbe dispiaciuto non dire la mia, facendo passare questo smartphone per una pena da non acquistare, tutto qua.

    Ripeto fino alla nausea che tutto dipende dal proprio utilizzo. Il mercato degli smartphone è escluso dal motto "come spendi così mangi". È un mercato gonfiato dal marketing. Vabeh, il discorso è troppo ampio purtroppo, lasciamo stare

    Una cosa voglio sottolineare @Ma551m0 : finché le case produttrici fanno l'errore di montare cpu potenti correlati a batterie mediocri, l'esempio delle auto è calzante. Potrei fare anche l'esempio di una torcia da 4000watt alimentata da una pila da orologio. O, per restare in tema, montare pannelli 4K su schermi da 5/6 pollici. È una cosa ridicola, un marketing assurdo e irreale, ma finché Tutti si vantano delle specifiche tecniche dei propri dispositivi, loro continueranno a produrre oggetti, e a prezzarli in modo inversamente proporzionato a quello che valgono.

    Ci sarebbe tantissimo da dire..ma restiamo in topic..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

    Dire la propria non è solo giusto, ma anche doveroso. Le Opinioni difatti vanno considerate e rispettate. Soprattutto quando queste espresse in maniera educata e lessicalmente corretta (quindi comprensibile).

    Sto facendo da Spettatore dando un Parere da un punto di vista puramente Oggettivo.

    Che una Ferrari NON faccia 600 Km con 40 Litri di Benzina penso lo sappia anche mia moglie che, per quanto brava sia a fare tutto, con le macchine non mi si sposa molto.
    Che un S9 NON soddisfi grosse esigenze a livello di Autonomia francamente non lo trovo poi così scontato invece (lasciamo perdere mia moglie che anche qui avrebbe delle serie carenze).
    Lo posso scoprire in seguito che a livello di Autonomia non fa per me, ma solo e soltanto dopo averlo provato e testato.
    Appartiene ad un Top di Gamma? ... Proprio da un Top di Gamma mi aspetterei una miscela di cose belle. Anche, forse soprattutto, Autonomia.
    Per un Utente che non proviene da Samsung magari potrebbe essere delusione assoluta scoprirlo. Lo capisco e non lo giudico.

    Un altro esempio: Di Note8 (che possiedo) si è detto veramente di tutto, subordinatamente alla Batteria.
    C'è chi afferma che è un Delirio, che dura poco, che fa schifo, che è un errore di Samsung e... chi più ne ha e più ne metta.
    Non mi sono mai espresso in merito con quegli Utenti. Perchè?
    Perchè ho pensato che il mio uso (maniacalmente attento) è troppo diverso. O che il suo è troppo diverso dal mio. Nulla cambia.
    Ma mai mi sarebbe venuto in mente il Binomio Ferrari e Benzina. Lo trovo totalmente assurdo in quanto totalmente scontato.
    Per il mio uso invece... non la trovo poi così poco performante e piccola. Anzi... Anche sotto Stress mi porta a sera tranquillamente.

    Leggo il Parere di @Anna ora. Lo condivido in pieno.
    Samsung non ha mai vinto e mai vincerà un Oscar per "La Miglior Batteria abbinata ad un Telefono", OK.
    E' molto più probabile che vincerà un Oscar in estetica, per il più bel Telefono dell'anno.
    O per il Telefono più completo.
    O per quello più particolare.
    ...Ed a prescindere da tutto... Amo Samsung e mai me ne distaccherei per nessun motivo.

    Chiudo l'OT emulando l'IMHO di @Anna.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Ma551m0 per il post:

    magiczazza (22-10-18),Mirkett0 (16-10-18)

  13. #107
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Bene! Così dovrebbero essere tutte le discussioni. Toni accesi ed allo stesso tempo professionali, argomentazioni convincenti e rispetto per gli altri utenti.

    Così riusciamo ad ascoltare (leggere) le opinioni di tutti e confrontarci liberamente. Questo vuol dire anche accrescere le proprie conoscenze e rivalutare le proprie opinioni.

    Questo è il giusto spirito di un Grande Forum come Androidiani.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (17-10-18),Ma551m0 (17-10-18),Mirkett0 (17-10-18)

  15. #108
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene! Così dovrebbero essere tutte le discussioni. Toni accesi ed allo stesso tempo professionali, argomentazioni convincenti e rispetto per gli altri utenti.

    Così riusciamo ad ascoltare (leggere) le opinioni di tutti e confrontarci liberamente. Questo vuol dire anche accrescere le proprie conoscenze e rivalutare le proprie opinioni.

    Questo è il giusto spirito di un Grande Forum come Androidiani.
    ...ed io che pensavo mi Bannassi... 😂😂😂
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  16. #109
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    2,254
    Smartphone
    Samsung S23 Ultra

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    La mia ragazza è passata da un J7 2016 a s9. È sconvolta perché dice che con la batteria fatica ad arrivare a sera. È normale?

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk

  17. #110
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da steveone Visualizza il messaggio
    La mia ragazza è passata da un J7 2016 a s9. È sconvolta perché dice che con la batteria fatica ad arrivare a sera. È normale?

    Inviato dal mio SM-T830 utilizzando Tapatalk
    Leggendo qualche pagina indietro... Diciamo che se le interessava la batteria, il Samsung non era proprio la scelta migliore.... Aspetterei che si stabilizzi un po', magari settando in modo oculato...

    POCOPHONE F1 miui EU Tapatalk
    Inviato da Vivo

  18. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    Ma551m0 (25-02-19)

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy