CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Bloatware, eliminazione affidabile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Samsun Galaxy S9 - SM-G960F

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bloatware, eliminazione affidabile?

    Salve, in rete si trovano dei tutorial per disattivare tutto Il bloatware sui Galaxy S9/S9+ senza diritti di root (mantenendo quindi attiva e valida la garanzia del telefono).

    A corredo dell'articolo viene indicato per il download un file xml (qui) da utilizzare con il programma "Package Disabler Pro +".

    Ora, in effetti - a mio avviso - il bloatware occupa un sacco di spazio inutile, ma mi chiedevo se quel file xml non fosse troppo "hard". Sono indicati un bel po' di programmi ma non viene spiegato a cosa servano.

    Voi che dite, c'è da fidarsi?

  2.  
  3. #2
    Nic
    Nic non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Cesena
    Messaggi
    506

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 41 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Il file che dici non fa altro che compilare la lista eliminazioni ma puoi modificarla come vuoi prima di procedere. Magari quello ti elimina anche la condivisione wi fi che tu osi oppure altro

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Avevo letto qualche recensione secondo cui l'app in questione avrebbe smesso di funzionare.. forse nel frattempo hanno risolto, ma nel dubbio, per non rischiare di comprare un app non funzionante, ho fatto a mano con adb, seguendo questo tutorial

    https://www.xda-developers.com/unins...t-root-access/

    Funziona perfettamente. L'unica cosa, non c'è un undo semplice per reinstallare un app disinstallata senza formattare tutto. Ho fatto un backup degli apk prima di disinstallare e ne ho testati un paio, uno si è reinstallato, l'altro no. (Non che mi interessasse, ho provato solo per curiosità)

    In ogni caso, nella peggiore delle ipotesi, un factory reset ripristina tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy