CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Dual Sim

    Ho l' S9 da un paio di giorni ed ho riscontrato, secondo me solo il problema lato potenza segnale, a differenza di altri band il segnale era quasi o sempre al massimo, precisando che abito in un piccolo paese alle pendici del Vesuvio, con gestore Vodafone. In linea di massima è il mio primo Samsung e mi trovo benissimo anche in autonomia anche se riesco a farci 4 ore di schermo " non male", mentre quando ricevo una chiamata o la effettuo, l'interlocutore lo sento benissimo, voce limpida e squillante, ho notato che quando si effettua una chiamata il segnale va al massimo "deduco che cambi frequenza":

    Spero in un futuro aggiornamento riescano a migliorare questa lacuna "segnale".
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Evidentemente il segnale 3g/4g è più debole, e per permetterti di fare una telefonata piacevole, l'antenna switcha sul 2G, che ha una copertura nettamente migliore dal 3G in su.

    Se non sbaglio lo fa anche a me. Appena termino le chiamate, quando ci faccio caso, sono in Edge

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    sicuramente è come dici tu, ma perchè con altri brand e stesso gestore la situazione è diversa, speravo tanto che questo Samsung fosse davvero il top.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Il modem interno cambia da smartphone a smartphone. Inoltre, è da vedere se le tacchette sono reali o meno..per attestare la reale qualità della ricezione, è sempre meglio verificare i valori dB e ASU, verificabili in info dispositivo, stato SIM.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #5
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    in casa ho -104 dBm e 36 asu, aggiorno questo dato appena torno stasera. Inoltte ho tolto dalla carica il cellulare alle ore 15 e adesso ho l'88% di batteria, è normale?
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    I valori sono più che decenti..per problemi sulla carica c'è il thread apposito

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mirkett0 per il post:

    SerAndrzej1982 (17-06-18)

  9. #7
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui, vorrei aggiornare quanto detto sopra in merito alla ricezione del segnale, il problema da me riscontrato è da imputare al gestore telefonico "vodafone" , da pochi giorni sono passato ad " iliad " ed il problema è stato risolto. Durante il periodo della portabilità ho potuto constatare, che a distanza di anni vodafone ha semplicemente peggiorato la qualità del segnale, costringendomi a migrare, inoltre ho potuto appurare una maggiore durata del dispositivo e un miglioramento della temperatura di esercizio "smartphone".

    Grazie
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Eccomi qui, vorrei aggiornare quanto detto sopra in merito alla ricezione del segnale, il problema da me riscontrato è da imputare al gestore telefonico "vodafone" , da pochi giorni sono passato ad " iliad " ed il problema è stato risolto. Durante il periodo della portabilità ho potuto constatare, che a distanza di anni vodafone ha semplicemente peggiorato la qualità del segnale, costringendomi a migrare, inoltre ho potuto appurare una maggiore durata del dispositivo e un miglioramento della temperatura di esercizio "smartphone".

    Grazie
    Bene che si è risolto il problema, imputabile all'operatore in questo caso. Possiamo chiudere
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy