CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[Samsung Galaxy S9] Notifiche dubbi/problemi/consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S9] Notifiche dubbi/problemi/consigli

    Salve.

    Da circa una settimana ho questo nuovo giocattolino, e non mi sto trovando male, anche se secondo me ha ancora qualche difetto di giovinezza.

    Uno tra questi che ho notato è che non mi arrivano le notifiche dei gruppi whatsapp.

    Mi spiego meglio: come molti, ho silenziato tutti i gruppi whatsapp, cosa che faccio da sempre dai tempi dell' S2(4 e 7), e quindi anzichè vibrare o il tono di notifica(che tolgo comunque, lasciando solo la vibrazione per i singoli contatti), mi spunta solo il led bianco, e l' icona di whatsapp nella barra delle notitiche(che mi fa vedere pure l' anteprima del messaggio nel menù a tendina).
    Su questo S9 però mi succede che non mi arriva nessuna notifica dei gruppi. Mi arrivano solo quelle dei singoli contatti(vibrazione, led bianco e icona come sempre).
    Di fatto, quindi, se non apro whatsapp, non vedo se mi sono arrivati messaggi nei vari gruppi.

    Ho provato a controllare ovviamente nelle impostazioni delle app, ed è tutto attivato, c'è solo il silenziamento del gruppo fatto su ogni chat singolarmente come ho fatto sempre.

    Come mai? succede anche a qualcun altro? è una nuova feature di whatsapp, o è colpa dell' s9?
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Ho appena provato con una chat singola (è la stessa cosa) e il led rimane spento, se la chat è silenziata (con o senza notifiche).

    A rigor di logica, e per fortuna è così!...mi darebbe non poco fastidio prendere il telefono per vedere cos'è quel led acceso e poi scoprire che è un gruppo di cui te ne frega poco..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Ho appena provato con una chat singola (è la stessa cosa) e il led rimane spento, se la chat è silenziata (con o senza notifiche).

    A rigor di logica, e per fortuna è così!...mi darebbe non poco fastidio prendere il telefono per vedere cos'è quel led acceso e poi scoprire che è un gruppo di cui te ne frega poco..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Ah ecco, e quindi non è un problema mio...chissà a sto punto se è una funzione nuova di whatsapp o magari di oreo, o è proprio l' s9 che fa così. Perchè con l' s7(e tutti i precedenti)non mi succedeva, però è anche vero che l' s7 l'ho aggiornato ad oreo il giorno prima che mi arrivasse l's9 e magari non ho provato bene questa cosa(anche se ricordo che di messaggi nei gruppi me ne sono arrivati).

    Da un lato non è male come cosa, per carità, anche perchè, ripensandoci, la soluzione è semplice(provato stamattina e funziona), cioè andare direttamente nelle impostazioni delle notifiche di whatsapp, e togliere soltanto il tono e la vibrazione per le notifiche dei gruppi, e lasciare solo il led, e tornerebbe come prima quando ti arriva solo l' icona e il messaggio tra le anteprime. E tra l' altro eviti di silenziare singolarmente ogni gruppo(una sola operazione che vale per tutti), ma hai anche la possibilità di non ricevere nessuna notifica silenziando chi vuoi.
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Titolo editato e normalizzato. Tratteremo qui i problemi inereti alle notifiche
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dylan_tp


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Trapani
    Messaggi
    989
    Smartphone
    Samsung galaxy S7

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 101 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Titolo editato e normalizzato. Tratteremo qui i problemi inereti alle notifiche
    Ook, anche se io mi riferivo ad un dubbio legato solo a whatsapp(più che un problema),e di cui ho avuto la soluzione tramite l' assistenza di whatsapp che, a onore del merito, è stata velocissima a rispondermi per ben 2 volte.

    Morale della favola, è una feature di whatsapp che è cambiata, quindi se si silenzia un contatto/gruppo non arrivano neanche le notifiche.
    Un po' come succede con messenger quando clicchi su ignora contatto/gruppo, con la differenza che su whatsapp se apri l'elenco delle chat ti spunta comunque, mentre su messenger non spunta fino a quando non "sblocchi" la chat.
    Galaxy S7 + Note 10.1 2014...Android rulez!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dylan_tp per il post:

    DreamReaper (23-06-18)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io ho un problema simile. quando il telefono è bloccato non mi arrivano notifiche e non me le segna nemmeno sull'icona di whatsapp. appena apro l 'app mi arrivano tutti insieme. ho provato a contattare l'assistenza whatsapp ma non sono riusciti ad aiutarmi. potete darmi una mano?

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciromiale Visualizza il messaggio
    io ho un problema simile. quando il telefono è bloccato non mi arrivano notifiche e non me le segna nemmeno sull'icona di whatsapp. appena apro l 'app mi arrivano tutti insieme. ho provato a contattare l'assistenza whatsapp ma non sono riusciti ad aiutarmi. potete darmi una mano?
    Controlla di non avere toccato qualcosa nelle impostazioni del risparmio energetico

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao , mi inserisco nel discorso notifiche per non aprirne un altro. sono nuovo di android. avrei bisogno di non veder nessuna anteprima di tutti i social ma solo il badge.Nessuna notifica a nessun livello. ho provato tutto il giorno,anche usando internet ed ilgruppo. non ne vengo a capo.Qualcuno puo' aiutarmi? grtazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy