CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema sostituzione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema sostituzione batteria

    Ciao a tutti, ho un problema con la sostituzione della batteria.
    Dopo 4 anni di utilizzo ha cominciato a durare sensibilmente meno, ora che ho cambiato telefono e ho dato l'S9 a mia figlia prima ho acquistato una nuova batteria(su Ebay originale) e l'ho installata, ma mi sono accorto che durava veramente poco e passati due mesi il venditore non ha voluto sostituirmela.
    Allora ne ho acquistata un'altra su un sito di accessori per cellulari(non so se posso dire quale) ma anche questa dura poco.
    Ho installato AccuBattery che misura l'amperaggio assorbito dalla batteria in fase di carica e mi dice che l'originale carica (da 0% a 100%) 2400mAh e la nuova 2000mAh(contro i 3000mAh che dovrebbe essere) e soprattutto (dopo aver resettato il telefono e senza SIM) facendo girare un video su youtube con la batteria "vecchia" si spegne dopo 6ore e mezza, con quella nuova dopo 5 ore circa, quindi effettivamente carica meno.
    Ho contattato il venditore che me ne ha spedita un'altra dicendomi che questa l'ha testata ma a me dura ancora meno delle altre(dopo 4ore e 40 di video)...
    Quale potrebbe essere la causa?
    Possibile che 3 batterie siano tutte meno "buone"della mia vecchia?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Sicuro che erano originali? su ebay girano dei cloni spacciati per originali che fai veramente fatica ad accorgertene, l'ultima chicca che ho visto per esempio è un joystick per ps4, pure la scatola era come l'originale, in tutto e per tutto tale e quale, le differenze erano minime, e veniva venduto come joystick ps4 originale sony... già il fatto che se rimetti l'originale e dura di più di quelle nuove acquistate vuol dire che c'è qualcosa che non va direi... controlla bene la scatola e le batterie che hai acquistato recentemente che siano originali samsung.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu500gio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema con la sostituzione della batteria.
    Dopo 4 anni di utilizzo ha cominciato a durare sensibilmente meno, ora che ho cambiato telefono e ho dato l'S9 a mia figlia prima ho acquistato una nuova batteria(su Ebay originale) e l'ho installata, ma mi sono accorto che durava veramente poco e passati due mesi il venditore non ha voluto sostituirmela.
    Allora ne ho acquistata un'altra su un sito di accessori per cellulari(non so se posso dire quale) ma anche questa dura poco.
    Ho installato AccuBattery che misura l'amperaggio assorbito dalla batteria in fase di carica e mi dice che l'originale carica (da 0% a 100%) 2400mAh e la nuova 2000mAh(contro i 3000mAh che dovrebbe essere) e soprattutto (dopo aver resettato il telefono e senza SIM) facendo girare un video su youtube con la batteria "vecchia" si spegne dopo 6ore e mezza, con quella nuova dopo 5 ore circa, quindi effettivamente carica meno.
    Ho contattato il venditore che me ne ha spedita un'altra dicendomi che questa l'ha testata ma a me dura ancora meno delle altre(dopo 4ore e 40 di video)...
    Quale potrebbe essere la causa?
    Possibile che 3 batterie siano tutte meno "buone"della mia vecchia?
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Sicuro che erano originali? su ebay girano dei cloni spacciati per originali che fai veramente fatica ad accorgertene, l'ultima chicca che ho visto per esempio è un joystick per ps4, pure la scatola era come l'originale, in tutto e per tutto tale e quale, le differenze erano minime, e veniva venduto come joystick ps4 originale sony... già il fatto che se rimetti l'originale e dura di più di quelle nuove acquistate vuol dire che c'è qualcosa che non va direi... controlla bene la scatola e le batterie che hai acquistato recentemente che siano originali samsung.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Quoto ed aggiungo un'altra questione: la data di fabbricazione.

    Se ha più di 2 anni potrà essere anche originale ma comunque non sarà mai efficiente come da nuova.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Sicuro che erano originali? su ebay girano dei cloni spacciati per originali che fai veramente fatica ad accorgertene, l'ultima chicca che ho visto per esempio è un joystick per ps4, pure la scatola era come l'originale, in tutto e per tutto tale e quale, le differenze erano minime, e veniva venduto come joystick ps4 originale sony... già il fatto che se rimetti l'originale e dura di più di quelle nuove acquistate vuol dire che c'è qualcosa che non va direi... controlla bene la scatola e le batterie che hai acquistato recentemente che siano originali samsung.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto ed aggiungo un'altra questione: la data di fabbricazione.

    Se ha più di 2 anni potrà essere anche originale ma comunque non sarà mai efficiente come da nuova.



    inviato da mi
    Quella di ebay sono abbastanza certo che fosse originale con data 2020...
    La prima che mi ha mandato il venditore del sito di accessori per cellulari non sono tanto sicuro(senza biadesivo al posteriore già messo con quella protezione azzurro/trasparente e l'etichettta trasparente in basso dove va applicato l'adesivo dell'IMEI, ho poi scoperto che è stata rietichettata e all'etichetta originale che c'era sotto era stata cancellata con del solvente la data di produzione, con una luce ultravioletta sono riuscito a leggere 2018), mentre la seconda che mi ha mandato sono certo sia originale ma del 2018, però mi ha assicurato di averla testata (dice che lo strumento assorbe 1000mAh fissi e ci ha messo tre ore a caricarsi e a scaricarsi, quindi dice che è in ottimo stato).
    Gli ho fatto notare che la data era del 2018(nonostante sul sito sia ben indicato che loro a differenza di altri venditori abbiano solo batterie di recente produzione) ma mi ha assicurato che se ben stoccata e se non ha perso la precarica è buona come una prodotta ora, cosa confermata dal test che ha effettuato prima di spedirmela.
    Mi ha anche proposto di rimandargli le batterie e rimborsarmi, e vi assicuro che è gentilissimo e disponibilissimo, non mi sembra voglia "fregare", rimane il fatto che io ho questo problema e non so se ci possa essere qualche altra causa per il quale il mio telefono le trova poco capienti(3 su 3 mi sembra tanto).

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Potrebbe anche essere usata, anche questo fanno, rivendono batterie usate come "nuove", forse da qui il motivo della cancellazione della data, non tanto per lo stoccaggio ma magari per il fatto che sono usate (ho già visto gente che ha preso la stessa fregatura), comunque in ogni caso prima di dar la colpa al telefono dovresti montare una batteria originale nuova immacolata e poi vedere effetivamente quanto dura (per me però è la batteria).

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quella rietichettata mi può stare bene che non vada, ma la seconda che mi ha inviato mi ha assicurato di averla testata
    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    comunque in ogni caso prima di dar la colpa al telefono dovresti montare una batteria originale nuova immacolata e poi vedere effetivamente quanto dura (per me però è la batteria).
    Il problema è, dove la trovo???

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere l'etichetta anche all'ultima che ti ha mandato, e se trovi un numero imei cercalo su internet e controlla a cosa corrisponde, per la batteria invece la trovi in un centro assistenza samsung ovviamente.

    Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sorge un dubbio...il connettore della batteria(visto che ha molti pin) manda corrente solo al + e al- oppure alimenta le celle separatamente(credo siano 8)?A questo punto ci potrebbe stare che per qualche motivo non faccia contatto l'alimentazione di una o due celle ritrovandomi con meno capacità...

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu500gio Visualizza il messaggio
    Mi sorge un dubbio...il connettore della batteria(visto che ha molti pin) manda corrente solo al + e al- oppure alimenta le celle separatamente(credo siano 8)?A questo punto ci potrebbe stare che per qualche motivo non faccia contatto l'alimentazione di una o due celle ritrovandomi con meno capacità...
    Fai il reso e poi ordinala originale da un laboratorio accreditato Samsung.


    inviato all'Opposto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Capisco che sia la soluzione più semplice, ma presumendo che il test l'abbia fatto e abbia avuto riscontro positivo(capacità 3000mAh anzichè i 2300 circa che riscontro io)quale potrebbe essere il motivo di ciò?

    Oltretutto come si acquista una batteria in un centro uffucuale Samsung?Dal sito non ti dà possibilità di ordinare ma solo di prenotare la sostituzione, il centro più vicino a me è a più di 30km oltre al fatto che farla sostituire da loro costa 65€ e non credo ti vendano la sola batteria.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy