CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema con connessione fra S9 e WiFi di casa

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caorso (PC)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 G960F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con connessione fra S9 e WiFi di casa

    Ciao a tutti,

    sono a chiederVi un consiglio, è da circa una settimana che ogni volta che entro in casa ed il Samsung S9 si collega al Wi.Fi. di casa rimane connesso per circa 5 minuti, poi senza nessun motivo valido non riesco più a navigare e mi fa "cadere" anche la connessione internet di casa, lasciando senza internet tutti gli apparati collegati al modem.
    Se tolgo la connessione Wi.Fi. dall'S9 ricomincia a funzionare la connessione internet di casa ed agli altri apparti.
    Faccio passare alcuni minute e ricollego lo Smartphone e ri-succede la stessa cosa, 5 minuti dove funziona tutto e poi Black-Out rete dati...

    Secondo Voi potrebbe essere un problema di linea dati Telecom, che collegando lo Smartphone satura la linea dati (Download e Upload) e manda KO la connessione,
    però perchè capita da una settimana e prima non era mai successo???

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Anche a me lo faceva, nelle impostazioni del router dissocia il dual band "wifi" e impostalo soltanto in 2.4ghz
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caorso (PC)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 G960F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    Anche a me lo faceva, nelle impostazioni del router dissocia il dual band "wifi" e impostalo soltanto in 2.4ghz
    Ho provato anche a collegare l'S9 sotto il Wi.Fi. 2.4ghz, ma da gli stessi problemi...
    mentre il portatile sotto il Wi.Fi. 5ghz non da nessun problema.
    Tu mi consigli di disabilitare completamente il 5ghz e usare il 2.4ghz per qualunque dispositivo?
    Grazie.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    si, ho fatto così e non ho avuto più problemi. A casa ho un modem della Vodafone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caorso (PC)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 G960F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SerAndrzej1982 Visualizza il messaggio
    si, ho fatto così e non ho avuto più problemi. A casa ho un modem della Vodafone
    Ho provato, ma il problema rimane.

    Ho richiamato il 187, trovando il "solito" operatore altezzoso che ha dato la colpa al mio modem, dicendomi che dovevo resettarlo...
    Se fosse colpa del modem, la connessione NON andrebbe proprio, invece funziona per qualche minuto poi cade.

    Aspetterò ancora qualche giorno, poi proverò a chiamare il 187 e li minaccerò di bloccare i pagamenti della bolletta.

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NyaBo46 Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a collegare l'S9 sotto il Wi.Fi. 2.4ghz, ma da gli stessi problemi...
    mentre il portatile sotto il Wi.Fi. 5ghz non da nessun problema.
    Tu mi consigli di disabilitare completamente il 5ghz e usare il 2.4ghz per qualunque dispositivo?
    Grazie.
    Prova a cambiare anche il canale wifi dalle impostazioni del modem
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Caorso (PC)
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9 G960F

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi ho spostato la mia attenzione sul mio S9 e facendo varie ricerche ho scoperto che è un difetto del Firmware di alcuni S9,
    posto questa discussione della Community di Samsung: https://eu.community.samsung.com/t5/.../578034/page/3
    Visto che il mio dispositivo brandizzato Tre ha ancora un Firmware vecchio (G960FXXU1BRF8) spero che rilascino il prima possibile un aggiornamento, visto che in Italia le versioni No Brand e Vodafone hanno avuto in Agosto l'aggiornamento a G960FXXU2BRGA.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy