CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problemi al Music Controller dell'AlwaysOnDisplay

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Problemi al Music Controller dell'AlwaysOnDisplay

    Ciao a tutti!
    Tempo fa aprii un thread perché sull'S7, dopo l'aggiornamento a Oreo, non avevo più la possibilità di utilizzare i tasti di scelta rapida del lettore musicale PlayerPro sull'AlwaysOn.
    Adesso, sull'S9, è la stessa cosa.

    Tuttavia, ho scoperto una cosa in più: andando nelle impostazioni dell'AOD, ed abilitando il Music Controller, c'è la possibilità di usare tre tasti per cambiare canzone e fare pausa/play direttamente nell'Always On Display. Tutto bene, se non fosse che il telefono non riconosce PlayerPro come un'applicazione per riprodurre musica. Mi spiego meglio: se uso Google Play Musica o Samsung Music, dall'Always On posso accedere al Music Controller e interagire con le canzoni che stanno suonando. Se invece uso PlayerPro (che pure è un lettore musicale), andando nel Music Controller dell'AOD mi appare il messaggio "quando si utilizzerà un lettore musicale, qui appariranno i comandi per etc. etc."... in pratica, si comporta come se PPro non stesse suonando nulla!

    Ho provato a mettere PlayerPro come lettore musicale predefinito nelle impostazioni, ma non ha cambiato le cose... per caso voi avete qualche idea?

    Grazie!
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Tempo fa aprii un thread perché sull'S7, dopo l'aggiornamento a Oreo, non avevo più la possibilità di utilizzare i tasti di scelta rapida del lettore musicale PlayerPro sull'AlwaysOn.
    Adesso, sull'S9, è la stessa cosa.

    Tuttavia, ho scoperto una cosa in più: andando nelle impostazioni dell'AOD, ed abilitando il Music Controller, c'è la possibilità di usare tre tasti per cambiare canzone e fare pausa/play direttamente nell'Always On Display. Tutto bene, se non fosse che il telefono non riconosce PlayerPro come un'applicazione per riprodurre musica. Mi spiego meglio: se uso Google Play Musica o Samsung Music, dall'Always On posso accedere al Music Controller e interagire con le canzoni che stanno suonando. Se invece uso PlayerPro (che pure è unn lettore musicale), andando nel Music Controller dell'AOD mi appare il messaggio "quando si utilizzerà un lettore musicale, qui appariranno i comandi per etc. etc."... in pratica, si comporta come se PPro non stesse suonando nulla!

    Ho provato a mettere PlayerPro come lettore musicale predefinito nelle impostazioni, ma non ha cambiato le cose... per caso voi avete qualche idea?

    Grazie!
    Controlla che l'app sia installata sulla memoria interna, non su sd. Chissà..

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mirkett0 Visualizza il messaggio
    Controlla che l'app sia installata sulla memoria interna, non su sd. Chissà..
    Ho controllato, ed è installata sulla memoria interna.
    Però nel frattempo il Music Controller ha iniziato a funzionare anche per PPro. Circostanze stranissime, ma ho fatto la prova con un altro lettore non-stock, ed è successa la medesima cosa, perciò ve la racconto... magari può essere utile.
    Pensando che fosse un problema di PPro, l'ho disinstallato e ho installato Rocket Player (altro lettore molto valido). Con quella, il Music Controller dell'AOD funzionava, cioè lo "riconosceva" come lettore musicale. Tutto contento sono andato a installare un tema personalizzato per RP... e dopo averlo fatto, l'AOD ha proprio smesso di riconoscere RP. Cioè non solo non lo calcolava nel Music Controller, ma addirittura non mostrava nemmeno l'icona piccola di notifica di RP.
    Allora ho provato a disinstallare RP e reinstallare PPro, ma senza installare un tema personalizzato (come avevo fatto prima)... e a questo giro, PPro è stato riconosciuto dall'AOD come lettore "valido".

    A quanto pare, sembra che installare temi personalizzati (anche se provenienti dal canale ufficiale dell'app) crei dei problemi di compatibilità con il Music Controller dell'AOD. Mi sembra una cosa un po' demenziale, ma è l'unica che mi viene in mente...
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    Mirkett0 (28-12-18)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy