CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 - G960F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karug64 Visualizza il messaggio


    Intendo quello che vedi nella immagine di sinistra ....

    Grazie
    Non sapevo. Comunque non vedo quell'impostazione in impostazioni-schermo-barra di navigazione

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda per quanto riguarda l'autonomia mi sembra addirittura migliorato, però ho fatto anche un riprostino, potrebbe essere anche quello.
    Per le Chiamate l'altro giorno non mi partivano, ma ho riavviato e non ho più avuto problemi

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille!
    Posso chiederti se hai avuto qualche problema con la funzione "Sveglia"? Mi pare di aver letto da qualche parte che a volte la sveglia va, e a volte no, e questo sarebbe un problema non da poco... però, appunto, è una cosa che ho letto non ricordo dove, quindi attendibilità prossima allo zero.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento non vedo più la scheda di memoria esterna .....

    È capitato anche a voi ? Come risolvo ?
    Grazie
    Samsung Galaxy S9

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Grazie mille!
    Posso chiederti se hai avuto qualche problema con la funzione "Sveglia"? Mi pare di aver letto da qualche parte che a volte la sveglia va, e a volte no, e questo sarebbe un problema non da poco... però, appunto, è una cosa che ho letto non ricordo dove, quindi attendibilità prossima allo zero.
    Guarda ho provato ora perché nn uso la sveglia ed è andata.
    Quote Originariamente inviato da karug64 Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento non vedo più la scheda di memoria esterna .....

    È capitato anche a voi ? Come risolvo ?
    Grazie
    A me la legge.



    Comunque mi sembra effettivamente migliore l'autonomia, davvero contento di quest'aggiornamento.

    Avevo chiesto se qualcuno conoscesse un widget o un'app per poter avere sotto gli occhi gli appuntamenti futuri, non solo quelli della giornata ma tutti, possibilmente da avere anche nella lockscreen

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato brogi87 per il post:

    NickRaga (30-01-19)

  7. #25
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da karug64 Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto che dopo l'aggiornamento non vedo più la scheda di memoria esterna .....

    È capitato anche a voi ? Come risolvo ?
    Grazie
    Ho letto che Samsung ha eliminato l'Adaptive Storage con Android Pie (in soldoni: non si può più usare la scheda sd come memoria principale, tipo per installarci le app). Però può essere usata come una normale memoria esterna, cioè per tenerci foto, video, musica, e altri file.

    Non ho ancora installato Pie, ma un consiglio posso comunque dartelo (dato che lo faccio tutte le volte che c'è un major update): copia tutti i file della scheda SD sul pc. Con "tutti i file", non intendo proprio tutte le cartelle, ma solo quelle che contengono i file "puri", tipo foto, video, documenti, musica, ecc. Le cartelle "LOST.DIR" e "Android" che sono sulla SD non copiarle.
    Dopodiché, formatta la scheda SD dalle impostazioni del telefono. Una volta formattata la scheda, spegni il telefono, toglila e rimettila. Poi accendi il telefono, e se vede la scheda rimettici la roba che hai copiato su pc.
    Non sono un esperto del settore, ma posso azzardare un'ipotesi (se qualcuno ne sa più di me, mi corregga please): prima di Pie, alcune app venivano installate sulla scheda SD, mentre altre, anche se installate sulla memoria del telefono, salvavano alcuni file (necessari al loro funzionamento) sulla SD. Con l'eliminazione dell'Adaptive Storage, è possibile che nella SD ci siano dei residui delle vecchie app che creano un conflitto. Ma, come ho detto, è solo un'ipotesi da ignorante in materia.

    Per andare sul sicuro, prova a formattare come spiegato più sopra (ma prima salva i tuoi file, ovviamente!): se continua a non funzionare, almeno eliminiamo un'ipotesi!



    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Guarda ho provato ora perché nn uso la sveglia ed è andata.A me la legge.

    Comunque mi sembra effettivamente migliore l'autonomia, davvero contento di quest'aggiornamento.
    Avevo chiesto se qualcuno conoscesse un widget o un'app per poter avere sotto gli occhi gli appuntamenti futuri, non solo quelli della giornata ma tutti, possibilmente da avere anche nella lockscreen
    Grazie

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Grazie mille!
    Per quell'app, oggi ho provato a dare un'occhiata a Google Calendar: ha un widget che permette di visualizzare gli appuntamenti, non solo quelli della giornata ma anche dei prossimi giorni (per dire: oggi è il 30 gennaio, e mi fa vedere quelli fino all'8 febbraio). Però è un widget che si mette solo nella Home, non vedo la possibilità di metterla in lockscreen o nell'AOD.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NickRaga per il post:

    brogi87 (01-02-19)

  9. #26
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Installato ieri Android Pie.
    Per quanto riguarda la batteria, non posso ancora pronunciarmi: ho passato la giornata a risistemare impostazioni e a installare e configurare app, perciò è normale essere arrivato a sera con meno carica del solito. Ma mi pare che per adesso si stia comportando bene.

    Nel complesso, mi sembra un ottimo aggiornamento: fluido, funzionale, non ci sono magagne grosse per il momento. La grafica One UI è carina, a mio parere, quella del menu a tendina (fatta a cerchi) ricorda un po' quella di Marshmallow. Un po' meno carine, secondo me, le icone: con i loro colori e la loro grafica, sembrano un po' icone da bambini... ma magari bisogna solo farci l'occhio.

    All'inizio ero scettico sulle gesture al posto della barra di navigazione in basso, ma devo dire che ci si prende la mano abbastanza in fretta: con Oreo non tenevo la barra di navigazione fissa, bensì a scomparsa, così ogni volta che volevo usarla dovevo prima fare uno swipe in alto, e poi premere quello che mi interessava. Con le gesture si fa direttamente lo swipe, ed è più rapido.

    Unica pecca al momento rilevata: sembra che il pulsante per accendere e spegnere lo schermo si sia un po' "intontito". Mi spiego: prima, premendolo, lo schermo si accendeva o spegneva istantaneamente. Adesso, invece, reagisce solo dopo un secondo dalla pressione del tasto. E' un ritardo piccolo, ma che si nota parecchio. Spero che lo sistemino con il prossimo aggiornamento (che non dovrebbe tardare, visto che è già uscito in altri paesi europei).

    Consiglio a karug64 di provare la procedura che gli ho consigliato: io ho fatto factory reset e (previo backup) formattazione della scheda SD, e l'ha vista immediatamente alla prima accensione (la classica notifica "rilevata scheda SD. Usatela per contenere file, video, ecc."). Oltretutto, complimenti a Samsung per aver finalmente messo di default la modalità "storage" USB quando si collega il telefono al PC: prima di Pie, tutte le volte che si collegava il telefono al PC, il PC "vedeva" il telefono ma non vedeva i file al suo interno. Bisognava modificare le impostazioni USB del telefono e poi andava. Adesso, con Pie, queste impostazioni sono state messe di default, quindi collegando il telefono al PC quest'ultimo vede immediatamente file e cartelle al suo interno.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  10. #27
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Aggiornamento sulla situazione Android Pie: ho notato alcune piccole magagne. Le scrivo qui, per vedere se sono un problema solo mio, oppure se capitano a tutti e magari Samsung provvederà a sistemarle:

    1) le impostazioni dell'Always on display si resettano periodicamente: ad ogni riavvio del telefono, ma anche ogni tanto durante la giornata, in momenti casuali (io ho impostato "mostra sempre", ma ad ogni periodicamente torna su "mostra come programmato", cioè ad un orario prestabilito);

    2) non viene più mostrato il contenuto delle notifiche nella schermata di blocco, anche se ho attivato l'opzione apposita. Adesso, nella schermata di blocco, c'è solamente il simbolo dell'app (se premuto, viene giù il menu a tendina col contenuto della notifica; prima, con Oreo, accendendo lo schermo c'era direttamente sul lockscreen la notifica con un'anteprima del contenuto);

    3) il tasto di accensione e spegnimento dello schermo è rallentato, come vi dicevo: lo schermo reagisce un secondo dopo la pressione del tasto, mentre prima era istantaneo.

    4) sotto alla tastiera c'è uno spazio enorme. Immagino che lo abbiano messo lì per fare posto ai tasti della barra di navigazione, nel caso uno li voglia tenere visibili, ma ho visto un video (italiano) di qualche mese fa sulla beta di Pie, e quello spazio non c'era. Come mai adesso lo hanno messo?

    Nel frattempo, ho provveduto a inviare il report tramite Samsung Members (comprese le info di registro). Chi di voi ha installato Pie, ha rilevato questi problemi?
    Ultima modifica di NickRaga; 01-02-19 alle 16:58
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  11. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NickRaga Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Aggiornamento sulla situazione Android Pie: ho notato alcune piccole magagne. Le scrivo qui, per vedere se sono un problema solo mio, oppure se capitano a tutti e magari Samsung provvederà a sistemarle:

    1) le impostazioni dell'Always on display si resettano periodicamente: ad ogni riavvio del telefono, ma anche ogni tanto durante la giornata, in momenti casuali (io ho impostato "mostra sempre", ma ad ogni periodicamente torna su "mostra come programmato", cioè ad un orario prestabilito);

    2) non viene più mostrato il contenuto delle notifiche nella schermata di blocco, anche se ho attivato l'opzione apposita. Adesso, nella schermata di blocco, c'è solamente il simbolo dell'app (se premuto, viene giù il menu a tendina col contenuto della notifica; prima, con Oreo, accendendo lo schermo c'era direttamente sul lockscreen la notifica con un'anteprima del contenuto);

    3) il tasto di accensione e spegnimento dello schermo è rallentato, come vi dicevo: lo schermo reagisce un secondo dopo la pressione del tasto, mentre prima era istantaneo.

    4) sotto alla tastiera c'è uno spazio enorme. Immagino che lo abbiano messo lì per fare posto ai tasti della barra di navigazione, nel caso uno li voglia tenere visibili, ma ho visto un video (italiano) di qualche mese fa sulla beta di Pie, e quello spazio non c'era. Come mai adesso lo hanno messo?

    Nel frattempo, ho provveduto a inviare il report tramite Samsung Members (comprese le info di registro). Chi di voi ha installato Pie, ha rilevato questi problemi?

    Io ho l'always on display solo al tocco e non noto problemi. Magari provo ad impostarlo su "sempre"

    Allora io noto un leggero ritardo solo nello spegnimento dello schermo, non nell'accensione.

    Io i contenuti delle notifiche sulla schermata blocco li ho, smanetta un po' nelle impostazioni, che tra l'altro non trovo immediate.

    Per quanto riguarda l'altezza della tastiera è dovuta dall'utilizzo delle gesture facendo sparire la navbar. Io ho provato la gboard che era la mia tastiera predefinita da sempre, ma purtroppo non si può regolare in altezza e quindi la barra spaziatrice era troppo bassa, erano più le volte che toccavo M e N che lo spazio. Risultato ho disinstallato la gboard e uso quella di samsung.



    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

  12. Il seguente Utente ha ringraziato brogi87 per il post:

    NickRaga (05-02-19)

  13. #29
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio

    Allora io noto un leggero ritardo solo nello spegnimento dello schermo, non nell'accensione.

    Io i contenuti delle notifiche sulla schermata blocco li ho, smanetta un po' nelle impostazioni, che tra l'altro non trovo immediate.

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
    Giusto, mi correggo: il ritardo è nello spegnimento, non nell'accensione.

    Per le notifiche, ho trovato la voce corrispondente: schermata di blocco --> Notifiche --> Stile Vista = Dettagliato

    Effettivamente dopo la riorganizzazione del menu delle impostazioni, questo è diventato meno immediato.
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  14. #30
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno di utilizzo, posso dire che anch'io noto un miglioramento nella durata della batteria.
    Io di solito carico il telefono all'ora di pranzo: con Oreo, arrivavo a sera con un 75% circa di batteria.
    Dopo l'aggiornamento a Pie (con lo stesso utilizzo che facevo prima... sono un tipo molto abitudinario), arrivo a sera con un 85% di batteria residua.
    Mi pare un buon risultato!
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy