CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55
Discussione:

[Samsung Galaxy S9 - G960F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    [Samsung Galaxy S9 - G960F] Thread Problemi/impressioni Post Aggiornamento

    THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE ED ALLE VOSTRE IMPRESSIONI POST AGGIORNAMENTO
    DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI




    PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
    UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO






    AIUTATE A FARVI AIUTARE
    SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
    SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
    SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO



    E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:

    Come effettuo il root?

    Che kernel mi consigliate?

    Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?

    PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
    AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO


    Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
    UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO




    VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO









    Ultima modifica di Mirkett0; 27-12-18 alle 23:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Mirkett0 (28-12-18)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon pomeriggio, vi scrivo perché dopo aver fatto l'aggiornamento software due giorni fà, sto riscontrando i seguenti problemi sul telefono, che non ha mai dato problemi:
    si disattiva il lettore impronte. Anche riavviando il telefono, dopo poco tempo smette di funzionare; quando questo succede, andando sul menù impostazioni, si blocca direttamente il telefono che si spegne e rimane fisso con la schermata iniziale nera con scritta samsung, per farlo riavviare devo schiacciare la combinazione di tasti volume/accensione. Altro problema che ho notato è un abnorme consumo della batteria, per intenderci non mi dura mezza giornata, mentre prima si arrivava tranquillamente dalla mattina alla sera.
    A qualcun'altro è capitato? Esiste un modo per ripristinare il telefono all'aggiornamento precedente senza dover fare il ripristino ai dati di fabbrica? Grazie

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yankeebravo Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vi scrivo perché dopo aver fatto l'aggiornamento software due giorni fà, sto riscontrando i seguenti problemi sul telefono, che non ha mai dato problemi:
    si disattiva il lettore impronte. Anche riavviando il telefono, dopo poco tempo smette di funzionare; quando questo succede, andando sul menù impostazioni, si blocca direttamente il telefono che si spegne e rimane fisso con la schermata iniziale nera con scritta samsung, per farlo riavviare devo schiacciare la combinazione di tasti volume/accensione. Altro problema che ho notato è un abnorme consumo della batteria, per intenderci non mi dura mezza giornata, mentre prima si arrivava tranquillamente dalla mattina alla sera.
    A qualcun'altro è capitato? Esiste un modo per ripristinare il telefono all'aggiornamento precedente senza dover fare il ripristino ai dati di fabbrica? Grazie
    Ciao. Hai risolto aggiornando a Pie?
    Ultima modifica di Mirkett0; 27-12-18 alle 23:58
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ri-pubblico qui alcune considerazioni sull'aggiornamento a Android Pie che ho trovato in giro per internet, e che avevo postato nel thread "Notifiche aggiornamenti ufficiali":

    Ho letto un po' di commenti in giro per vari siti, fatti da persone che l'hanno installato... in linea di massima sono tutti contenti, dicono che l'autonomia della batteria è molto migliorata, e in più Pie ha la feature che permette di attivare l'AOD con un tocco dello schermo, per evitare che stia sempre acceso (feature che contribuisce a ridurre il drain della batteria). Qualcuno ha manifestato problemi alla rubrica di Whatsapp che diventava completamente bianca, ma poi il problema dicono si sia risolto da solo. Per il momento, gli unici che dicono di aver riscontrato problemi sono quelli che non hanno fatto l'hard reset dopo l'aggiornamento, ma direi che è normale.
    Resto comunque in attesa di sviluppi.

    Quote Originariamente inviato da yankeebravo Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vi scrivo perché dopo aver fatto l'aggiornamento software due giorni fà, sto riscontrando i seguenti problemi sul telefono, che non ha mai dato problemi:
    si disattiva il lettore impronte. Anche riavviando il telefono, dopo poco tempo smette di funzionare; quando questo succede, andando sul menù impostazioni, si blocca direttamente il telefono che si spegne e rimane fisso con la schermata iniziale nera con scritta samsung, per farlo riavviare devo schiacciare la combinazione di tasti volume/accensione. Altro problema che ho notato è un abnorme consumo della batteria, per intenderci non mi dura mezza giornata, mentre prima si arrivava tranquillamente dalla mattina alla sera.
    A qualcun'altro è capitato? Esiste un modo per ripristinare il telefono all'aggiornamento precedente senza dover fare il ripristino ai dati di fabbrica? Grazie
    L'aggiornamento software che hai fatto è quello ad Android Pie, o quello di 61 Mb contenente le patch di sicurezza di Dicembre?
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho risolto pochi giorni fà con la patch di dicembre, sembra essere tornato tutto alla normalità

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, un aiutino su aggiornamento android pie su galaxy s9 ... vedo su sammobile il firmware G960FXXU2CRLI and CSC G960FOXM2CRLI. Android 9 with build date Wed, 19 Dec 2018 - firmware ITV Ita no brand ...

    Posso caricarlo con Odin sul mio brand tim?

    Se si, a cosa vado incontro? Mancanza aggiornamenti futuri? Garanzia? Altro?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiors Visualizza il messaggio
    Ciao, un aiutino su aggiornamento android pie su galaxy s9 ... vedo su sammobile il firmware G960FXXU2CRLI and CSC G960FOXM2CRLI. Android 9 with build date Wed, 19 Dec 2018 - firmware ITV Ita no brand ...

    Posso caricarlo con Odin sul mio brand tim?

    Se si, a cosa vado incontro? Mancanza aggiornamenti futuri? Garanzia? Altro?
    Essendo la tua una domanda relativa a soft modding, puoi continuare nel thread che ti linko qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=555504

    Si parla proprio del passaggio da Tim a NoBrand.


    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Mirkett0 per il post:

    bluflight13 (03-01-19),DreamReaper (04-01-19),maiors (03-01-19)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di maxik


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    One Plus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In teoria ho un S9 no brand ma ho ricevuto solo l'aggiornamento di sicurezza...c'è un link download alternativo per il firmware ITV libero?
    Per ora in rete non ho letto riguardo problemi o altro, percui vorrei flasharlo direttamente io con odin
    OnePlus Nord 2 5G /// OxygenOS

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxik Visualizza il messaggio
    In teoria ho un S9 no brand ma ho ricevuto solo l'aggiornamento di sicurezza...c'è un link download alternativo per il firmware ITV libero?
    Per ora in rete non ho letto riguardo problemi o altro, percui vorrei flasharlo direttamente io con odin
    Ciao! Puoi fare riferimento, come citato da @Mirkett0, qui --> https://www.androidiani.com/forum/mo...oid-9-pie.html

    Sono operazioni di "soft modding" ma sempre modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Senior Droid L'avatar di NickRaga


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    336
    Smartphone
    S4, S7 flat, S9, S10e

    Ringraziamenti
    157
    Ringraziato 107 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Qualche aggiornamento su Android Pie:
    Non ho ancora installato l'update, ma in questi giorni mi sono tenuto informato spulciando i vari feedback su internet. A quanto pare, alcuni utenti lamentano uno strano problema con la batteria: hanno segnalato un drain insolito, ad alcuni la batteria passava da 10% a 5% nel giro di qualche secondo (ad esempio). Tuttavia, altri hanno detto che la batteria è sensibilmente migliorata, quindi non saprei... qualcuno ha avanzato l'ipotesi che il problema della batteria ce l'abbiano solo gli S9 con processore Exynos, e gli Snapdragon ne siano esenti... però si trattava sempre di forum o blog italiani, e per quanto ne so in Italia viene commercializzata la versione Exynos, mentre la Snapdragon è per gli USA (ma potrei sbagliarmi, se qualcuno ne sa più di me mi corregga, please).

    Alcuni utenti hanno parlato di lag, dicendo che Samsung ha abbassato il Clock del processore del telefono per evitare un battery drain, ma qua si va sul tecnico e non mi pronuncio.

    Qualcuno ha anche lamentato una perdita della sensibilità del touch quando si usa la tastiera (qualunque tastiera, non solo quella di Samsung), problema non risolto con hard reset.

    Non voglio fare l'uccello del malaugurio, però, quindi per correttezza dico anche che a fronte di queste lamentele ci sono anche centinaia di utenti che dicono che con Android Pie il loro S9 sta andando una meraviglia, la batteria funziona meglio di prima, ed in generale sembra più performante. Anche la nuova One UI non sembra male (l'ho provata in uno Huawei che era esposto in un centro TIM, e devo dire che è carina... per le icone del menu a tendina hanno abbandonato lo stile "tutto linee" di Nougat e Oreo e sono tornati a uno stile più simile a quello di Marshmallow).
    Samsung Galaxy S10e (SM-G970F)
    No Brand
    Sistema operativo: Android 10 Q
    Versione Banda base (CP): G970FXXU4BTAA
    Build (AP): G970FXXS4BTB3
    CSC: G970FOXM4BTA8
    Patch di sicurezza Android: 1 marzo 2020
    No Root


    Se ti sono stato d'aiuto, mettimi un Grazie!

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy