CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Riavvi e bootloop s9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riavvi e bootloop s9

    Salve, il mio s9 dual sim no brand acquistato verso gennaio 2019 (ancora in garanzia) circa un mesetto fa ha iniziato a riavviarsi da solo senza alcun motivo, vedendo un aggiornamento disponibile e credendo che risolvesse questi problemi, lo faccio (telefono carico e connesso alla corrente), ma durante l'aggiornamento l's9 va in bootloop e non ne vuole sapere più. Dopo svariati tentativi di entrare in recovery (falliti) entro in download mode e l'unica cosa che mi resta da fare, visto che mi serviva urgentemente per lavoro, era flashare il firmware stock da 0 (perdendo tutto ovviamente). Almeno dico, si sarà risolto, e invece no, i problemi di riavvio random continuano e dopo aver riprovato altri svariati update, hard wipe, la situazione resta sempre la stessa, il telefono si riavvia da solo senza motivo, con qualsiasi app, in qualsiasi momento, ho provato anche in stafe mode e lo fa ugualmente, senza un preciso pattern. A volte si riavvia 10 volte consecutive per 5 minuti, a volte una volta sola in 1 ora, ma per esempio la mattina lo trovo sempre alla schermata del PIN (e automaticamente non mi suona la sveglia). Cosa fare? Sono disperato. Più di fare 20 volte un wipe non so che fare. Un'altra cosa, se ho flashato il firmware stock, perdo la garanzia?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispeed Visualizza il messaggio
    Salve, il mio s9 dual sim no brand acquistato verso gennaio 2019 (ancora in garanzia) circa un mesetto fa ha iniziato a riavviarsi da solo senza alcun motivo, vedendo un aggiornamento disponibile e credendo che risolvesse questi problemi, lo faccio (telefono carico e connesso alla corrente), ma durante l'aggiornamento l's9 va in bootloop e non ne vuole sapere più. Dopo svariati tentativi di entrare in recovery (falliti) entro in download mode e l'unica cosa che mi resta da fare, visto che mi serviva urgentemente per lavoro, era flashare il firmware stock da 0 (perdendo tutto ovviamente). Almeno dico, si sarà risolto, e invece no, i problemi di riavvio random continuano e dopo aver riprovato altri svariati update, hard wipe, la situazione resta sempre la stessa, il telefono si riavvia da solo senza motivo, con qualsiasi app, in qualsiasi momento, ho provato anche in stafe mode e lo fa ugualmente, senza un preciso pattern. A volte si riavvia 10 volte consecutive per 5 minuti, a volte una volta sola in 1 ora, ma per esempio la mattina lo trovo sempre alla schermata del PIN (e automaticamente non mi suona la sveglia). Cosa fare? Sono disperato. Più di fare 20 volte un wipe non so che fare. Un'altra cosa, se ho flashato il firmware stock, perdo la garanzia?
    Portalo in assistenza quanto prima. No il flash del firmware originale samsung non invalida la garanzia
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ispeed (20-09-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Portalo in assistenza quanto prima. No il flash del firmware originale samsung non invalida la garanzia
    Ma sono sicuro al 100% che oltre a trattenerlo un sacco non faranno altro che formattarlo, cosa che posso fare anch'io e che non ha dato risultati.. altri consigli?

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispeed Visualizza il messaggio
    Ma sono sicuro al 100% che oltre a trattenerlo un sacco non faranno altro che formattarlo, cosa che posso fare anch'io e che non ha dato risultati.. altri consigli?
    Bhe, se è necessario viene cambiata la scheda madre ad esempio

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Bhe, se è necessario viene cambiata la scheda madre ad esempio

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    E come fanno a vedere se ci sono questi problemi se il telefono si riavvia in modo totalmente randomico?

  8. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispeed Visualizza il messaggio
    E come fanno a vedere se ci sono questi problemi se il telefono si riavvia in modo totalmente randomico?
    Ciao! Generalmente il telefono non viene tenuto tanto in assistenza, si parla solo di qualche giorno. Se il laboratorio non riesce ad identificare il guasto probabilmente lo manderanno direttamente in Samsung. Però sono convinto che, per non perdere tempo, cambieranno direttamente la scheda madre

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Generalmente il telefono non viene tenuto tanto in assistenza, si parla solo di qualche giorno. Se il laboratorio non riesce ad identificare il guasto probabilmente lo manderanno direttamente in Samsung. Però sono convinto che, per non perdere tempo, cambieranno direttamente la scheda madre

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie della risposta. Devo portarlo dove l'ho comprato?

  10. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ispeed Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie della risposta. Devo portarlo dove l'ho comprato?
    Non necessariamente.
    Vai qui --> https://www.samsung.com/it/support/service-center/
    E dai un occhiata. Se hanno i ricambi al massimo lo tengono 72 ore.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy